Batteria

« Older   Newer »
  Share  
cyrus x
view post Posted on 20/12/2006, 19:29     +1   -1




bene cari.....
lo sapevate che da un mese tutti i listini delle batterie sono aumentati del 20% a causa di una simpatica tassa "addizionale piombo"????!!!!!!
non lo sapevate?
bene.... ORA LO SAPETE!!!!!!!
E LO SO ANCH'IO!!!!!!!!image
 
Top
view post Posted on 20/12/2006, 21:54     +1   -1
Avatar

www.teamtoyota4x4forum.org/

Group:
Mulisti doc
Posts:
21,524

Status:


Non metteremo le mani nelle vostre tasche ... fu detto image image ..... ed ecco il pacco dono di Natale ...... image
 
Web  Top
Asthralis
view post Posted on 21/12/2006, 09:55     +1   -1




E ormai non bisogna meravigliarsi più di niente! Bisogna solo trovare il modo per arrangiarsi!! :ph34r:
 
Top
cyrus x
view post Posted on 21/12/2006, 13:08     +1   -1




comunque la simpatica "addizionale piombo" riguarda un sacco di cose.....
per esempio mi dicono che anche gli olii sono aumentati del 20% :cry:
chissà se mi aumentano anche i proiettili della carabina?! :angry:

comunque ho pensato che è una cazzata continuare a mettere una batteria con i poli invertiti.... è più furbo allungare i fili come ha fatto Dario:
se ti trovi in panne chissà dove.... una batteria normale d'emergenza la trovi comunque dappertutto, la monti e arrivi fino a casa.
mentre una con i poli invertiti la devi ordinare e la macchina resta lì!
Se qualcuno deve cambiarla ora suggerirei di fare così.... io l'ho pensato dopo. image
 
Top
bizuvnot
view post Posted on 16/4/2013, 11:46     +1   -1




Siccome i guai non viaggiano mai da soli, e' morta anche la batteria, e vabbe' che era un po' vecchiotta.
Trattasi di 100 Ah, cosi' come era montata al momento dell'acquisto, anche se non mi ricordo quale potenza prescriva il libretto uso e manutenzione.
Ho guardato il listino delle Optima, e mi e' preso un colpo: costano il doppio anche di batterie di marca (tipo Fiamm) !
Qualcuno ne ha esperienza ?
Durano davvero il doppio ?
Il dato piu' sconcertante e' che usando il "battery finder" sul sito Optima, per il mio Hi-Lux vengono consigliate potenze di 44 e 50 Ah per le Red Top, e 55 Ah per le Yellow Top.
Possibile ?
La differenza mi sembra eccessiva.
Sarei tentato di provarne una, anche se il portafogli suggerisce di passare dal supermercato :-P
 
Top
view post Posted on 16/4/2013, 12:45     +1   -1
Avatar

Mauri Gina & Cleo VZN130 1992

Group:
Mulisti doc
Posts:
18,053
Location:
Skopo (SLO)

Status:


Dal punto di vista prettamente economico le due soluzioni si equivalgono, le Optima durano di più e compensano il maggior esborso, le "normali" spalmano la spesa in due soluzioni.
Se invece dalla batteria dipende qualcosa di importante: ad esempio la metti in barca e ti deve riportare a terra, oppure ci lavori e non puoi permetterti una panne, allora Optima ti da maggiori garanzie di buon funzionamento.
Mi raccontava un pilota di trial che a seguito di un ribaltamento del mezzo, con due batterie tradizionali da 100A/h il winch non riusciva a rimetterlo sulle ruote, con le Optima non ha mai più avuto problemi.
Purtroppo quando rimango in panne con la batteria, non ho mai la disponibilità economica per prenderne una e rimando l'acquisto a tempi migliori, il problema del Runner è che ha il positivo a sinistra e non posso ricorrere alla COOP.
 
Contacts  Top
view post Posted on 16/4/2013, 15:12     +1   -1
Avatar

Group:
Mulisti doc
Posts:
1,575
Location:
Magione (PG) - Lago Trasimeno

Status:


Dario..., leggo solo ora e la prima cosa che mi veniva da scrivere è controlla dove hai il +, ma vedo che ho fatto tardi.
In qualsiasi mezzo dal tagliaerba alla moto i cavi sono sempre corti, ma dopo la prima volta te lo ricordi.
Io ho una fiam da 100A
 
Web  Top
alessandro mascanzoni
view post Posted on 18/4/2013, 00:31     +2   +1   -1




Questa estate mi ha lasciato l'optima che avevo da 9.5 anni. Manutenzione zero e prestazione ottima fino all'ultima accenzione. praticamente ti dimentichi che l'auto ha una batteria.

volevo scrivere accensione
 
Top
view post Posted on 11/10/2015, 17:17     +1   -1
Avatar

Group:
Mulisti doc
Posts:
582
Location:
Italia Venezia

Status:


Batteria Ko oggi :angry:
 
Top
view post Posted on 11/10/2015, 20:56     +1   +1   -1
Avatar

CREDO CHE CI VOGLIA UN MULO ED ANCHE UN BAR.....

Group:
Administrator
Posts:
14,647
Location:
lucca

Status:


CITAZIONE (aigor69 @ 11/10/2015, 18:17) 
Batteria Ko oggi :angry:

ma le batterie, hanno una predisposizione particolare per guastarsi nei giorni festivi ?? :cry: :cry:
 
Top
bizuvnot
view post Posted on 14/10/2015, 23:21     +1   +1   -1




Urka, svengono anche le Optima ??? Le credevo IMMORTALI !!!
Comunque, cito: "Il Buddha maligno si annida altrettanto bene sui picchi dell'Himalaya come nei circuiti elettronici dei vostri muli - e tra gli elementi delle batterie".
 
Top
view post Posted on 15/10/2015, 07:39     +4   +1   -1

Bostik

Group:
Moderatore globale
Posts:
3,268
Location:
Roma e nord Italia

Status:


CITAZIONE (bizuvnot @ 15/10/2015, 00:21) 
Urka, svengono anche le Optima ??? Le credevo IMMORTALI !!!
Comunque, cito: "Il Buddha maligno si annida altrettanto bene sui picchi dell'Himalaya come nei circuiti elettronici dei vostri muli - e tra gli elementi delle batterie".

ohm è l'ohm..

Attached Image: 15 Bizarro Ohm

15 Bizarro Ohm

 
Top
bizuvnot
view post Posted on 18/10/2015, 14:23     +1   -1




Hah - bellissima !
 
Top
view post Posted on 26/10/2015, 08:29     +1   -1
Avatar

Group:
Mulisti doc
Posts:
1,575
Location:
Magione (PG) - Lago Trasimeno

Status:


Anche la mia oggi ha ceduto.
Dopo un anno fermo ancora riusciva a partire, l'ho messa sotto carica e si é interrotta ...cazzz.
Mi hanno detto che succede se stanno parecchio ferme.
 
Web  Top
view post Posted on 26/10/2015, 13:43     +1   -1
Avatar

CREDO CHE CI VOGLIA UN MULO ED ANCHE UN BAR.....

Group:
Administrator
Posts:
14,647
Location:
lucca

Status:


vero..
 
Top
53 replies since 10/4/2006, 11:12   1127 views
  Share