Aspirato o turbo, ?

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view post Posted on 21/4/2020, 19:48     +1   +1   -1
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Hilux ln105 1992

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CITAZIONE (Jonathan vi @ 21/4/2020, 10:34) 
Beh quindi i consumi potrebbero essere a favore con il turbo , al di la di questo sono ancora indeciso se tenermi il mio aspirato che dicono essere piu longevo o mettere il turbo e avere un mulo piu performante

Non farti troppe s***e mentali sui consumi: troppe le variabili in gioco (in che condizioni è il mezzo? Quali gomme monti? Che uso ne fai? Quali strade percorri? Che stile di guida hai?). Il mio aspirato fa abitualmente sui 12 km/litro usandolo normalmente su statali e senza carico, in uso urbano scende a 10km/litro. Quando ci ho fatto un viaggio attraverso l'Europa per statali con mezzo camperizzato in maniera spartana ho percorso suoi 3000 km con un consumo medio di quasi 13 km/litro. Il mio motore ha 250000 km. Avrei gradito più cavalli giusto per i viaggi in autostrada ma per il resto non mi ha mai deluso: né in fuoristrada impegnativo, né a pieno carico.
 
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view post Posted on 21/4/2020, 21:34     +1   -1
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CREDO CHE CI VOGLIA UN MULO ED ANCHE UN BAR.....

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CITAZIONE (Termignator @ 21/4/2020, 20:48) 
CITAZIONE (Jonathan vi @ 21/4/2020, 10:34) 
Beh quindi i consumi potrebbero essere a favore con il turbo , al di la di questo sono ancora indeciso se tenermi il mio aspirato che dicono essere piu longevo o mettere il turbo e avere un mulo piu performante

Non farti troppe s***e mentali sui consumi: troppe le variabili in gioco (in che condizioni è il mezzo? Quali gomme monti? Che uso ne fai? Quali strade percorri? Che stile di guida hai?). Il mio aspirato fa abitualmente sui 12 km/litro usandolo normalmente su statali e senza carico, in uso urbano scende a 10km/litro. Quando ci ho fatto un viaggio attraverso l'Europa per statali con mezzo camperizzato in maniera spartana ho percorso suoi 3000 km con un consumo medio di quasi 13 km/litro. Il mio motore ha 250000 km. Avrei gradito più cavalli giusto per i viaggi in autostrada ma per il resto non mi ha mai deluso: né in fuoristrada impegnativo, né a pieno carico.

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view post Posted on 25/4/2020, 06:12     +1   -1
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Ma LT del Runner nell'Hilux ci va senza modifiche giusto ? Anche il 3.0 aspirato non si deve cambiare niente ? Che mezzi montavano quel 3.0 D oltre ai rari (da noi) hilux ?
 
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view post Posted on 26/4/2020, 22:11     +1   +1   -1
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TOYOTA HILUX DUBLE CAB 2.4

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si monta , lo montava anche il furgone hiace
 
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view post Posted on 27/4/2020, 08:22     +1   +1   -1

aka Stefano80

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il 3000 spirato è praticamente identico al 2L, stessi attacchi, anche coppa olio, coperchio punterie, volano.. tutto scambiabile..
l'ho messo sul 4runner...
https://imulitoyota.forumfree.it/?t=75539065
 
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view post Posted on 30/4/2020, 18:58     +1   -1
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CITAZIONE (specialmotors @ 27/4/2020, 09:22) 
il 3000 spirato è praticamente identico al 2L, stessi attacchi, anche coppa olio, coperchio punterie, volano.. tutto scambiabile..
l'ho messo sul 4runner...
https://imulitoyota.forumfree.it/?t=75539065

Ricordo bene il tuo capolavoro ma tu sei Forghieri...e io un bracciante.
Mi chiedevo se trovandolo poco kilometrato si poteva prenderlo e montarlo senza troppi lavori con semplice ponte e gruetta... per trovarlo in Italia HiAce e LandCriser giusto ?
 
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view post Posted on 30/4/2020, 19:20     +1   -1
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Scusa...visto ora che continuava la vecchia discussione... molto interessante nel momento in cui si valuta un intervento "pesante"...
 
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view post Posted on 30/4/2020, 19:40     +1   +1   -1

aka Stefano80

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Si si monta facilmente. Io l'ho fatto dasolo col la gruetta.
Se lo prendi completo di pompa lo monti senza modifiche, al massimo giusto un radiatore un po' più grande se giri in zone calde. (Ma non è indispensabile, io ora sto girando con quello originale del 4r perché sto riparando il maggiorato in alluminio e non noto problemi)
 
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