Cruise control, 4tunner 1992

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 31/7/2020, 14:15     +1   -1
Avatar

Group:
Member
Posts:
30

Status:


Dipende dalle dimensioni, ma potrei anche ricavarli dal pieno...oltre a quello mio fratello(meccanico) dovremmo trovare una soluzione.. ok aguzzero la vista per vedere se qualcuno vende motore con trasmissione...
 
Top
view post Posted on 31/7/2020, 22:16     +1   +1   -1
Avatar

TOYOTA HILUX DUBLE CAB 2.4

Group:
Moderatore globale
Posts:
6,412
Location:
provincia di roma castel madama

Status:


CITAZIONE (redflyer @ 31/7/2020, 15:11) 
si trovano quelli del land cruiser ma la campana se non la trovi in inghileterra (ebay) devi prenderla nuova... per i supporti motore basta un fabbro...

io non sono FABBRO ma solo meccanico
pare che le tue saldature reggano :P :P , ancora non ti si stacca il motore
 
Contacts  Top
view post Posted on 1/8/2020, 12:17     +1   -1
Avatar

Group:
Member
Posts:
30

Status:


Domanda veloce, 1kzt che differenze ci sono tra 1kzte? Andrebbe bene comunque per uno swap sul mio 2.4lt?
 
Top
view post Posted on 1/8/2020, 14:36     +1   -1
Avatar

CREDO CHE CI VOGLIA UN MULO ED ANCHE UN BAR.....

Group:
Administrator
Posts:
14,647
Location:
lucca

Status:


1kzte ha la pompa elettronica.. quindi centralina... tanti fili e sensori
 
Top
view post Posted on 1/8/2020, 22:14     +1   +1   -1
Avatar

TOYOTA HILUX DUBLE CAB 2.4

Group:
Moderatore globale
Posts:
6,412
Location:
provincia di roma castel madama

Status:


1kzt tanto non va lo stesso da solo , servono una miriade di pezzi per farlo funzionare
gia fatto e so il da fare
 
Contacts  Top
view post Posted on 3/8/2020, 14:50     +2   +1   -1

aka Stefano80

Group:
Moderatore globale
Posts:
1,149
Location:
Genova

Status:


1kz è il tipo motore, la T sta per turbo (l'1kz esiste comunque solo turbo), la E sta per elettronico, quindi la pompa iniezione ha una parte controllata elettronicamente
l'ideale sarebbe trovare un 1kzt, completo di pompa, turbina, motorino avviamento e la campana cambio
se lo trovi solo E, va bene uguale e poi cambi pompa, la sua dasola è quasi introvabile (a prezzi umani) ma si ottengono buoni risultati con pompe pajero 2.8

serve anche il primo pezzo dello scarico, perchè posizione e attacco turbina son diversi (meglio lo scarico completo perchè è un pelo piu grosso, anche se comunque troppo piccolo per quel motore)
e sarebbe bene cambiare nache il radiatore..
 
Web  Top
view post Posted on 3/8/2020, 15:07     +1   -1
Avatar

Group:
Member
Posts:
30

Status:


Mi conviene trovare una macchina incidentata così da sciacallare
 
Top
view post Posted on 3/8/2020, 15:22     +1   -1

aka Stefano80

Group:
Moderatore globale
Posts:
1,149
Location:
Genova

Status:


sicuramente.. ma non è facile da trovare, quel motore fa gola anche a chi ha LJ70
se trovi un 4runner 3000 da sistemare, forse vale la penna tenerlo immatricolato e usare i pezzi del tuo per sistemarlo..
 
Web  Top
view post Posted on 3/8/2020, 19:48     +1   -1
Avatar

Group:
Member
Posts:
30

Status:


In realtà con tutta calma speravo il contrario, tenere il mio che comunque va bene, se riesco a trovare un offerta che ho perso, come uno su FB che vendeva un mulo 3.0 con cabina schiacciata a 3k, magari si scendeva a 2.5k e anche se è un prezzo alto per il pregetto che ho in mente io, comunque avrei avuto molte parti di ricambio... non ho fretta, quando trovo acquisto, anche perché vorrei revisionarlo prima di metterlo su...
 
Top
23 replies since 30/7/2020, 15:52   252 views
  Share