Riscaldamento elettrico ilux 20116, Spigatemi come funziona , entra in funzione con una certa temperatura esterna?

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 2/12/2020, 07:46     +1   +1   -1
Avatar

hilux 2007

Group:
Mulisti doc
Posts:
156
Location:
prov como

Status:


il tasto power heat ha la funzione di amentare i giri motore x scaldare piu velocemente mentre il riscaldamento PTC funziona in automatico ( almeno sulla mia hilux del 2007)avendo l'aria calda al massimo nel giro di poco l'aria esce gia calda . sono due cose diverse .logico che con i giri piu alti il motore scalda prima e di conseguenza il ptc si esclude.
 
Top
view post Posted on 7/12/2020, 11:53     +1   -1

Group:
Member
Posts:
10

Status:


Buongiorno, quindi il mio riscaldamento funziona sotto una certa temperatura? E quale?
 
Top
view post Posted on 7/12/2020, 12:59     +1   +1   -1
Avatar

hilux 2007

Group:
Mulisti doc
Posts:
156
Location:
prov como

Status:


crevola non so dirti a che temperatura entra in funzione il PTC . sotto una certa temperatura ma non ho mai controllato a quanti gradi . vai tranquillo x o che in estate non funziona :D :D :D
 
Top
view post Posted on 7/12/2020, 13:48     +2   +1   -1
Avatar

CREDO CHE CI VOGLIA UN MULO ED ANCHE UN BAR.....

Group:
Administrator
Posts:
14,647
Location:
lucca

Status:


sul libretto utente non c'è scritto niente ?
 
Top
view post Posted on 7/12/2020, 17:38     +1   +1   -1
Avatar

Lupo

Group:
Member
Posts:
56
Location:
Varzi

Status:


Sul mio (ma è nuovo) il manuale dice che premendo il pulsante pwr heat si riscalda il refrigerante del motore accelerare il riscaldamento dell'abitacolo quando fa freddo e tenere caldo l'abitacolo e che se non si disinscerisce l'interruttore il regime del motore potrebbe aumentare ogni volta che si accende il motore. Non dice altro.
 
Contacts  Top
view post Posted on 8/12/2020, 08:50     +1   +1   -1

Group:
Mulisti doc
Posts:
3,120
Location:
Padova

Status:


CITAZIONE (al58 @ 2/12/2020, 07:46) 
il tasto power heat ha la funzione di amentare i giri motore x scaldare piu velocemente mentre il riscaldamento PTC funziona in automatico ( almeno sulla mia hilux del 2007)avendo l'aria calda al massimo nel giro di poco l'aria esce gia calda . sono due cose diverse .logico che con i giri piu alti il motore scalda prima e di conseguenza il ptc si esclude.

Non credo che lo scopo sia di aumentare unicamente i giri motore per scaldare prima il liquido ecc. quando acceleri fornisci anche più corrente per permettere al ptc di funzionare, il comando PWR Heat è interfacciato con sensore aria esterna, sensore temperatura liquido, valvola carburante SCV, posizione EGR, posizione pompa AC / pompa di calore e velocità del veicolo, questo è quanto io sono riuscito a capire....... :blink:
 
Top
view post Posted on 8/12/2020, 10:19     +1   -1
Avatar

Lupo

Group:
Member
Posts:
56
Location:
Varzi

Status:


Si secondo me è una cosa del genere
 
Contacts  Top
view post Posted on 9/12/2020, 09:11     +1   -1

Group:
Member
Posts:
10

Status:


Quindi parte a prescindere dalla temperatura esterna?
 
Top
view post Posted on 9/12/2020, 09:54     +1   -1
Avatar

Lupo

Group:
Member
Posts:
56
Location:
Varzi

Status:


Se schiacci il pulsante si
 
Contacts  Top
view post Posted on 9/12/2020, 17:28     +1   -1

Group:
Mulisti doc
Posts:
3,120
Location:
Padova

Status:


mmmmmmm ho dei dubbi che il pulsante agisca anche in agosto :)
 
Top
view post Posted on 9/12/2020, 17:45     +1   -1
Avatar

Hilux ln105 1992

Group:
Member
Posts:
169
Location:
Arezzo

Status:


Be' dipende da quale emisfero terrestre uno bazzica in agosto....vero che con tutti quei sensori che hai menzionato, aiuto meglio non allontanarsi troppo da casa, mamma Toyota dice che le auto vendute qui son fatte per il mercato europeo, se uno fa il giro del mondo sono rogne sue, quindi mi sa decade la garanzia. Non mi ricordo il nome dell'utente che voleva andare in non so quale paese dove si trova solo gasolio con un basso numero di cetano e dopo mesi Toyota gli scrisse chiaramente che se ne lavava le mani. Insomma se ci mette l'acetone ma per qualche motivo uno degli innumerevoli sensori fa i capricci, addio garanzia. Non ci sono più i muli di una volta....
 
Top
25 replies since 20/10/2020, 17:08   900 views
  Share