gigitoyota |
|
Caterpillar AM
- Group:
- Mulisti doc
- Posts:
- 4,253
- Location:
- Lana- BZ
- Status:
| |
| Esistono delle centraline aggiuntive che ti evitano di "toccare" la mappatura originale del mezzo. E' ovvio che un aumento di potenza significa più usura di tutte le parti meccaniche in gioco. Su di un motore che ha già fatto un pò di chilometri, bisognerebbe verificare lo stato generale dell'insieme per evitare rotture inaspettate. Sul KZJ95 che ho avuto, avevo montato una centralina aggiuntiva che prevedeva anche una valvolina a monte del Wastgate che aumentava la pressione del turbo. Purtroppo dopo ca. 100.000 km e vari "tironi" anche autostradali, si è crepata la testa. Non sò se a causa della centralina, oppure perchè quel motore (privo di intercooler) aveva già di suo quel punto debole, ma così è stato. L'ho montata che aveva ca. 200.00 km e a 300.00 è successo il guaio. Forse sarebbe stato meglio montare anche un intercooler per ridurre la temperatura di combustione... Il tuo che motore è? 1KZT-E oppure il D4D?
|
| |