mi presento

« Older   Newer »
  Share  
gigitoyota
view post Posted on 27/12/2020, 08:40 by: gigitoyota     +1   +1   -1
Avatar

Caterpillar AM

Group:
Mulisti doc
Posts:
4,253
Location:
Lana- BZ

Status:


CITAZIONE (Dodgj @ 26/12/2020, 17:23) 
Gigi, forse c'ERA una centralina, anni che furono, in UK hanno solo quelle pompe (quelle della versione E) non solo per il KZ ma per LJ (prado) 4R, sia il 2,4 che 3,0
come anche per quasi tutte le versioni Hilux di quegli anni, in pratica da loro è il contrario che da noi, tutte con quella pompa e meccaniche zero.

l'unica centralina la fanno in sudafrica per il mercato locale e qualcuna finisce in australia www.steves.co.za/toyota-hilux-3-0-...rformance-chip/
e non credo che sia ancora in commercio

Il KZJ95 che avevo era del 1998, il modello con 125 CV. Certo forse per te saranno "anni che furono", ma erano gli anni in cui Toyota commercializzava quel mezzo in Italia. Tutta la serie KZJ (90 oppure 95), immatricolata da Toyota in Europa, montava il motore 1KZ-TE, ovvero con la centralina a gestione elettronica.
Quello che succedeva su altri mercati ed in altri continenti è un'altra storia, se non mi sbaglio qui si parla di un KZJ immatricolato in Italia.
Comunque, la presenza del modulo aggiuntivo alla centralina della pompa si avvertiva decisamente, meglio sarebbe stato abbinare un intercooler (cosa peraltro consigliata dal produttore della centralina aggiuntiva), ma che io purtroppo non feci, con le conseguenze che ho già descritto.
Non so però se questi moduli si trovino ancora in commercio, è roba degli anni che furono.... e io non ricordo neppure dove la presi, credo da un fornitore germanico.
Come dice Drago, oggi come oggi, me la terrei come è, per un mezzo di minimo 20 anni questi stress possono essere letali.
 
Top
27 replies since 19/12/2020, 12:25   532 views
  Share