Cinghie servizi 4Runner 2.4 1991

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 3/4/2021, 14:18     +1   -1
Avatar

CREDO CHE CI VOGLIA UN MULO ED ANCHE UN BAR.....

Group:
Administrator
Posts:
14,647
Location:
lucca

Status:


Ciao hai M.P.😊
 
Top
view post Posted on 3/4/2021, 14:59     +1   -1

Group:
Member
Posts:
40
Location:
Italia

Status:


Ciao Drago non mi riferivo a te ma all'utente che ha postato l'altro commento. Veramente non ho avuto il tempo di aggiornare la mia esperienza. Lo farò appena avrò il tempo di raccontare, anticipo comunque di aver risolto grazie alle informazioni che ho ricevuto nel forum. Ora sto valutando di iniziare a fare alcune modifiche, continuerò a chiedere consigli (permalosi e generalizzatori permettendo) e a postare le foto dell'auto una volta realizzate. Prima di salutarti ero curioso di sapere il significato delle due lettere puntate che hai pubblicato sul forum. A.presto.

Il moderatore globale è piuttosto un provocatore, di giramenti vari, globale😁
 
Web Contacts  Top
view post Posted on 3/4/2021, 15:07     +2   +1   -1
Avatar

CREDO CHE CI VOGLIA UN MULO ED ANCHE UN BAR.....

Group:
Administrator
Posts:
14,647
Location:
lucca

Status:


M.P. significa che hai un messaggio privato.. ☺☺
 
Top
view post Posted on 4/4/2021, 09:50     +1   +1   -1

Group:
Member
Posts:
40
Location:
Italia

Status:


Buongiorno e buona Pasqua!!!
Come anticipato il meccanico, grazie alle informazioni che mi avete gentilmente postato, è riuscito a reperire i ricambi adeguati ed a sostituire le cinghie. Secondo lui l'alternatore non è originale e per questo le pulegge non lavorano perfettamente in asse 'spelando' una delle due cinghie. Possibile?
 
Web Contacts  Top
view post Posted on 4/4/2021, 09:51     +2   +1   -1
Avatar

CREDO CHE CI VOGLIA UN MULO ED ANCHE UN BAR.....

Group:
Administrator
Posts:
14,647
Location:
lucca

Status:


CITAZIONE (luckdemark @ 4/4/2021, 10:50) 
Buongiorno e buona Pasqua!!!
Come anticipato il meccanico, grazie alle informazioni che mi avete gentilmente postato, è riuscito a reperire i ricambi adeguati ed a sostituire le cinghie. Secondo lui l'alternatore non è originale e per questo le pulegge non lavorano perfettamente in asse 'spelando' una delle due cinghie. Possibile?

probabile... se riesci a fotografarlo possiamo vedere
 
Top
view post Posted on 4/4/2021, 09:58     +3   +1   -1
Avatar

4Runner 2.4TD 1990

Group:
Mulisti doc
Posts:
743
Location:
Tirano🇮🇹

Status:


CITAZIONE (luckdemark @ 3/4/2021, 15:04) 
Pur non meritando risposta voglio precisare che ho fatto continuo a fare una infinità di consulenze gratuite in altri forum legati alla mia attività professionale, senza minimamente pretendere nulla. Lo faccio per il piacere di farlo e se qualcuno a cui sono stato utile non risponde più non ci faccio caso.
D'altro canto non è questo il mio caso. Ho avuto un periodo di lavoro intenso e non ho avuto più tempo di aggiornare la mia esperienza. Ringraziare credo di averlo sempre fatto.
Pertanto i permalosi possono evitare di scrivermi oppure tengano a freno le proprie aspettative sulle reazioni degli altri e pensino alle proprie sulle quali, forse, possono sperare di avere un minimo di controllo.

Ciao, il tuo ragionamento non è sbagliato, però permettimi una riflessione.
Considera che quelli che ti hanno risposto/aiutato sono lo “zoccolo duro” del forum, sono qui da anni sempre pronti ad aiutare senza pretendere il “grazie “ perché sono appassionati di Toyota e meccanica in generale.
Per noi il “grazie “ è sapere in che modo qualcuno ha risolto il proprio problema magari tramite le consulenze del forum così che tutti possono accrescere le proprie conoscenze (almeno io la penso così) ,
però purtroppo ,senza fare di tutta un erba un fascio , una volta risolto il proprio problema nemmeno postano se è stato o meno risolto e come.
magari dopo svariato tempo chiedono altro senza aver chiuso il problema precedente.
purtroppo essendo tanti i casi ci chiudiamo un po’ a riccio.
Mi dispiace te la sia presa sul personale.
Siamo un bel gruppo di appassionati se sei uno di noi ti troverai bene
 
Top
view post Posted on 4/4/2021, 10:00     +2   +1   -1
Avatar

CREDO CHE CI VOGLIA UN MULO ED ANCHE UN BAR.....

Group:
Administrator
Posts:
14,647
Location:
lucca

Status:


concordo!
 
Top
view post Posted on 4/4/2021, 10:12     +2   +1   -1

Group:
Member
Posts:
40
Location:
Italia

Status:


Ciao,
non me la sono presa a male. Sono solo schietto e scrivo quel che penso. Sono anche pronto ad ascoltare gli altri e fare un passo indietro.
Capisco quindi le tue ragioni e capisco che molti approfittano. Succede anche a me in altri forum, ma non me ne curo.
Ti racconto cosa è successo. Drago mi scrive, era di sera, ero presso lo studio di un collega a redigere le CU (i vecchi CUD) che scadevano il giorno successivo (31 marzo). Provo subito a rispondere, scrivo la risposta, ma il PC non era il mio e non avendo fatto l'accesso il messaggio non parte. Continuo a lavorare e chiudo li studio alle ore 02:45. Distrutto torno a casa e poi tra impegni vari non ho avuto più tempo di scrivere. Se invece di generalizzare classificandomi come 'il solito che approfitta del gruppo' mi fosse stato chiesto il motivo per il quale non avevo risposto sarebbe stato più costruttivo (potevo anche essere ricoverato in fin di vita visto il momento o no?).
 
Web Contacts  Top
view post Posted on 4/4/2021, 10:20     +1   +1   -1

Group:
Member
Posts:
40
Location:
Italia

Status:


Foto1

Attached Image: Screenshot_20210404-111809_(1)

Screenshot_20210404-111809_(1)

 
Web Contacts  Top
view post Posted on 4/4/2021, 10:27     +1   +1   -1

Group:
Member
Posts:
40
Location:
Italia

Status:


Foto2

...comunque ho grandissima stima di chi scrive nel gruppo con competenza e passione. Purtroppo non ci si può conoscere di persona per ora. No. Ci capisco un caxxxo di meccanica però mi sono letto tutta la trasformazione del 3.0 5L in turbo di quel soggetto😁😁 che mi ha appellato come approfittatore ingrato ;)

Attached Image: Screenshot_20210404-111517_(1)

Screenshot_20210404-111517_(1)

 
Web Contacts  Top
view post Posted on 4/4/2021, 13:12     +1   +1   -1
Avatar

CREDO CHE CI VOGLIA UN MULO ED ANCHE UN BAR.....

Group:
Administrator
Posts:
14,647
Location:
lucca

Status:


Temo che non sia originale..
 
Top
view post Posted on 4/4/2021, 21:38     +1   -1
Avatar

TOYOTA HILUX DUBLE CAB 2.4

Group:
Moderatore globale
Posts:
6,412
Location:
provincia di roma castel madama

Status:


luca perche dici che non è originale ? a me sembra il suo
 
Contacts  Top
view post Posted on 4/4/2021, 21:41     +1   -1
Avatar

CREDO CHE CI VOGLIA UN MULO ED ANCHE UN BAR.....

Group:
Administrator
Posts:
14,647
Location:
lucca

Status:


la piastra porta spazzole è diversa.. e lo spinotto verde... ;) ;)
 
Top
view post Posted on 4/4/2021, 21:44     +1   -1
Avatar

TOYOTA HILUX DUBLE CAB 2.4

Group:
Moderatore globale
Posts:
6,412
Location:
provincia di roma castel madama

Status:


cioe è del modello precedente (hilux) o commerciale ?
 
Contacts  Top
view post Posted on 4/4/2021, 21:55     +1   -1
Avatar

CREDO CHE CI VOGLIA UN MULO ED ANCHE UN BAR.....

Group:
Administrator
Posts:
14,647
Location:
lucca

Status:


commerciale.. ne ho uno simile in garage
 
Top
59 replies since 22/3/2021, 17:07   1158 views
  Share