Cinghie servizi 4Runner 2.4 1991

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view post Posted on 4/4/2021, 21:56     +1   -1

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CITAZIONE (Luca Drago @ 4/4/2021, 22:41) 
la piastra porta spazzole è diversa.. e lo spinotto verde... ;) ;)

Lo spinotto verde è quello del contagiri? Lo chiedo perché mi funziona a volte si a volte no.
Non so se devo aprire altra discussione, volevo capire se le due batterie installate sono di serie. Lavorano, credo in parallelo e non in serie. A me l'impianto elettrico sembra modificato e pure lo spinotto verde. Magari invio qualche foto se credete sia utile per una rapida analisi.
Finisco ricordando che l'auto era tedesca, non so se questo può incidere sulle dotazioni e i componenti montati. Grazie.
 
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view post Posted on 5/4/2021, 06:56     +2   +1   -1
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buongiorno, no, lo spinotto verde è solo per i contatti dell'alternatore, il contagiri prende il segnale dalla pompa iniezione. se riesci a vedere, sulla parte posteriore della pompa c'è il filo che da corrente al solenoide per aprire e chiudere il passaggio di gasolio.. insieme c'è il filo del contagiri che prende un segnale a impulsi dalla pompa iniezione. si trova sulla parte che è accanto al monoblocco.. impossibile da smontare senza togliere la pompa dal posto
jpeg

è probabile che sia qualche saldatura allentata dietro al quadro strumenti

p.s. le batterie vanno in parallelo.. se le metti in serie hai 24 volt
 
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view post Posted on 5/4/2021, 07:54     +1   -1

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Grazie....un altro meccanico (non quello delle cinghie) mi aveva detto:
1) lo spinotto verde sull'alternatore è del contagiri
2) le batterie lavorano in parallelo altrimenti avresti 24 v.
🤔🤔

Edited by luckdemark - 5/4/2021, 09:45
 
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view post Posted on 5/4/2021, 09:07     +1   -1

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CITAZIONE (luckdemark @ 5/4/2021, 08:54) 
Grazie....un altro meccanico (non quello delle cinghie) mi aveva detto:
1) lo spinotto verde sull'alternatore è del contagiri
2) le batterie lavorano in parallelo altrimenti avresti 24 v.
🤔🤔

Mi cito da solo!! Volevo dire che almeno una cosa esatta da parte dei 'miei' meccanici mi è stata detta!!! :D
 
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view post Posted on 5/4/2021, 11:32     +1   +1   -1
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alternatore after market... come dicevo.. spinotto verde :) :) :)
 
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view post Posted on 5/4/2021, 17:55     +1   -1

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Allora mi tengo il problema del consumo cinghia. In merito al contagiri e alla possibilità che lo stesso non funzioni per via di ossidazione dei contatti, chiedo se per smontare il quadro ci siano particolari accortezze di cui tenere conto. Infine chiedo conferma sul tipo di contachilometri montato sui modelli 91 che dovrebbe essere a corda.
 
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view post Posted on 5/4/2021, 18:01     +1   -1
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Dovrebbe essere a corda.. la procedura di smontaggio non é complicata.. se ci vuoi lavorare meglio togli anche il volante
 
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view post Posted on 5/4/2021, 18:16     +1   -1

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Ok, tra l'altro il volante è stato rimontato male, il clacson non funziona e le due viti sotto sono avvitate per metà lunghezza. Possibile sia stato montato in precedenza un volante "sportivo" senza pulsante clacson (ho un tasto aggiunto sul lato sinistro del cruscotto per suonare piuttosto scomodo) e poi quando l'auto mi è stata venduta sono stati rimontati i pezzi originali?
 
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view post Posted on 5/4/2021, 18:24     +1   -1
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probabile, anch'io ne ho uno non originale
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view post Posted on 5/4/2021, 18:58     +1   -1

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Bellooooo!! Dove lo hai comprato?
 
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view post Posted on 5/4/2021, 21:20     +1   -1
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il volante lo presi circa 25 anni fa, era una accessorio della Toyota carina E che comprai.. poi lo ha rivestito mia moglie, in pelle, come il cruscotto, pomelli e bracciolo

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view post Posted on 5/4/2021, 22:40     +1   -1

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Non ho parole, bello veramente. Impossibile per me fare questi lavori da solo senza le conoscenze adeguate ed ancora più impossibile farli fare a qualcuno. Provo una sana invidia.
 
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view post Posted on 6/4/2021, 06:29     +1   -1
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ho un paio di cruscotti già pronti...

https://imulitoyota.forumfree.it/?t=77473242
 
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view post Posted on 1/4/2024, 19:08     +1   -1

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Ciao a tutti, sono Gabriele di Capannori, Luca drago mi ha presente, ho un 4runner 2.4 rosso con 330 mila km ma ancora in forma. Ieri mi si sono completamente allentate le due cinghie dell'alternatore, quale può essere la causa? Non vedo tenditori.. Altra cosa che non capisco è perché si sono accese tutte le spie (olio, distribuzione, batteria ecc) anziché solo quella della ricarica batteria
 
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view post Posted on 2/4/2024, 17:34     +1   -1
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CITAZIONE (Gabriele Phelan @ 1/4/2024, 20:08) 
Ciao a tutti, sono Gabriele di Capannori, Luca drago mi ha presente, ho un 4runner 2.4 rosso con 330 mila km ma ancora in forma. Ieri mi si sono completamente allentate le due cinghie dell'alternatore, quale può essere la causa? Non vedo tenditori.. Altra cosa che non capisco è perché si sono accese tutte le spie (olio, distribuzione, batteria ecc) anziché solo quella della ricarica batteria

ciao ! se l'alternatore non carica, e come se tu fossi a quadro accedo ma a motore spento
 
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