Cambio gomme

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 12/1/2022, 22:27     +1   -1
Avatar

CREDO CHE CI VOGLIA UN MULO ED ANCHE UN BAR.....

Group:
Administrator
Posts:
14,647
Location:
lucca

Status:


anche a noi non piace.. ci levano quel poco di guadagno che abbiamo sulle gomme... ma le montiamo lo stesso, facciamo solo pagare un po di più, ma accettano lo stesso perchè i gommai non gliele montano

comunque ci sarebbe da aprire una parentesi..
le gomme costano troppo.. perché fare un listino a 100 ( ipotetico ) ai gommai magari fanno il 50% di sconto che però a loro volta devono fare al cliente un 40% guadagnando solo un 10% altrimenti non vendono ? non sarebbe meglio fare che le gomme costano 50 prezzo finito e far pagare il montaggio ? è per gettare fumo negli occhi e dare la percezione di risparmiare ? le gomme di per se non costano.. vengono acquistate dai grossisti a peso.. qualunque sia la misura e il disegno.. poi il mercato, la pubblicità e la moda fanno il prezzo :cry:
 
Top
view post Posted on 14/1/2022, 10:38     +1   -1
Avatar

Hilux 3000cc 2007

Group:
Mulisti doc
Posts:
2,613
Location:
Cesenatico (FC)

Status:


non so fino a che punto possa essere vero che comprano a kg, le gomme non sono tutte uguali. magari a kg per tipologia di pneumatico, ma non credo per qualsiasi tipo e modello. il montaggio gomme è un prezzo a parte che devi mettere in conto se non acquisti da chi te le fai montare. se invece chi te le monta, te le ha anche vendute, nel prezzo c'è anche il montaggio; e si può giocare anche sulla mano d'opera, fidati...... lo storcere il naso nasce non solo dal mancato guadagno sullo pneumatico, ma sopratutto dal fatto che se una gomma scoppia, risulta poi praticamente impossibile risalire al responsabile..... era la gomma difettosa o il montaggio non è stato fatto a regola d'arte?
se il tutto viene fatto da una sola persona non c'è problema, ti cambiano la gomma e amen!! diversamente fai prima a ricomprare pneumatico e ripagare chi te la monta.
 
Top
view post Posted on 14/1/2022, 10:45     +1   -1
Avatar

CREDO CHE CI VOGLIA UN MULO ED ANCHE UN BAR.....

Group:
Administrator
Posts:
14,647
Location:
lucca

Status:


me lo ha detto un grossista e mio amico

sapevi che anche le sigarette vengono acquistate a kg e non a stecche ?

dai tabaccai intendo,,,
 
Top
32 replies since 25/11/2021, 16:30   599 views
  Share