Restauro totale (o quasi), Dopo 30 anni la pazza idea di sistemare il mulo come si deve..

« Older   Newer »
  Share  
4runner666
view post Posted on 29/11/2021, 22:42 by: 4runner666     +1   -1
Avatar

1990 4runner 3.0 V6

Group:
Member
Posts:
52
Location:
Lugano

Status:


Prima di sollevare con una pila controllo bene se non ho dimenticato qualche cavo o tubo, di fatti ho dimenticato tubo della benzina e un tubo freno che andrà sul telaio per poi andare al posteriore dell'auto. Oltre a questo alcuni cavi di messa a terra.
E il bocchettone di riempimento benzina visto che il serbatoio rimane attaccato al telaio.
Attenzione anche se avete il gancio di traino con relativa spina che al 99% il cavo elettrico arriva dal farò posteriore sinistro .

Oltre a questo nella versione automatica bisognerà staccare le due leve dei selettori, ci sono 2 coppiglie che si riescono a staccare facendo un po'di contorsionismo tra il cambio e la carrozzeria. E alzando un po'la carrozza si potranno vedere 2 cavi che dalla carrozza vanno al cambio, questi sono davvero maledetti e si riescono a scollegare solo una volta averli tesi al limite sollevando la carrozza prima non ci si arriva. Infine bisogna svitare la cordina (penso sia del contachilometri mi ricorda quella delle vecchie moto).

Per il cambio manuale invece bisogna staccare un cavetto di un bulbo, la cordina e per non fare troppa fatica togliere le due leve del cambio dall'interno dell'auto, il passaggio è molto stretto anche se si toglie la piastra avvitata.

Edited by 4runner666 - 30/11/2021, 23:35

Attached Image: 20201208_151203

20201208_151203

 
Top
43 replies since 27/11/2021, 19:41   425 views
  Share