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Hilux 2.4 Doppia Cabina 1994 (LN105L)
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| La partenza a gravità, come la chiamo io, o a strappo sfruttando una discesa la utilizzo normalmente per non spompare la batteria dato l'uso sporadico del mulo ed anche perchè anni fa ho cambiato due batterie in 6 mesi prima di cambiare alternatore, ma questa è un'altra storia. Vivendo sui monti è difficile trovare un parcheggio pianeggiante, ma avendo in programma una discesa a valle, volevo risolvere definitivamente il problema prima di dover spingere il mulo per le strade di città. Avevo già pensato di dare forzatamente tensione al cavetto del motorino, ma mi son fermato per paura di danneggiare altre componenti. Giro la chiave, aspetto la fine del concerto dei relè candelette e poi anziché girare per avviare gli do il +12 direttamente dalla batteria? Per quel poco o niente che ne capisco il motorino è sano, ha sempre fatto il suo lavoro senza tentennamenti o sbaffature. Sembrerebbe che non gli arrivi il comando. Le candelette? Per ora ho solo controllato che arriva tensione sulla barra che le alimenta. A proposito, perché sulla barra arriva un cavetto in parallelo con il cavo che porta corrente? A cosa serve? Le partenze a freddo non hanno mai dato problemi, comunque. I relè nel vano motore li ho tutti testati a banco e funzionano. L'unico che non mi convince, come detto precedentemente, è il SELFTIMER RELÈ che di temporizzato non ha nulla, ma apre e chiude come un qualunque relè. Non avendo lo schema elettrico, non capisco se è coinvolto nel processo di avviamento motore. Su utube ho trovato un americano che ne parlava e se non ho capito male serve ad impedire un uso eccessivo dell'impianto di avviamento, ma: Parlava americano Non so quanto fosse competente Non era un Mulo Le martellate sul motorino le darò solo in caso non parta col collegamento diretto, ma son quasi certo che partirà. A più tardi e grazie per ora.
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