Prima di comprare un usato, Cosa guardare??

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 11/11/2010, 20:53     +1   -1
Avatar

Group:
Mulisti doc
Posts:
35

Status:


ciao a tutti i muli sono luca di bergamo oggi ho acquistato un hi lux singola cabina dell 88 con 174000 km con carrozzeria da riverniciare completamente ,trafila un pò di olio dalla trasmissione dove cè il giunto cardanico quello più lungo dalla parte anteriore ,ma il prezzo che lo ho pagato mi ha ingolosito, io lo uso per piccoli tragitti per trasportare le moto ,qualcuno sa dove si possono trovare i manuali,o a limite indicarmi che tipo di olio usare per la trasmissione,e dove va messo grazie in anticipo buon mulo a tutti
 
Top
view post Posted on 3/1/2011, 17:11     +1   -1
Avatar

KDJ 120 '03

Group:
Mulisti doc
Posts:
276
Location:
Cuneo

Status:


Sempre per aiutare nell'acquisto di un mulo usato,mi sto accorgendo di probabili mezzi modoficati negli interni o esterni tipo parafanghini, paraurti..
Esiste una lista precisa di allestimenti per il 4Runner, oppure qualcuno è a conoscenza di "regole" precise riguardo all'allestimento di un Mulo in base alla cilindrata o altro?

CITAZIONE (G5X @ 18/3/2006, 17:24) 
Dunque il Runer veniva importato e venduto sostanzialmente in due versioni, una base ed una più rifinita .. il 3,0 lt aveva pure gli interni in pelle.
La versione più rifinita di solito era dotata pure di tettuccio apribile elettricamente. Con i sedili in pelle c'era pure il riscaldamento dei sedili.

La dotazione di un Runner (almeno quelli più accessoriati) comprende riscaldamento ai sedili posteriori comandabile dagli stessi (quindi autonomo dalla plancia), vetri elettrici (compreso quello del bagagliaio) e chiusure centralizzate, pedane, clima, ecc

Cioè voglio dire,
Ad esempio da cosa leggo qua sopra, solo il 3.0 aveva gli interni in pelle??
io ho visto un 2.4 con interni in pelle, e pannelli porta in pelle marchiati MOMODESIGN, esistevano marchiati così??? mi sorge il dubbio che siano stati rifatti gli interni (=auto sfruttata, con tanti km forse.)

oppure per i 3000td i parafanghini larghi (in tinta) che dietro coprono un pezzo di paraurti e davanti no (= incidenti, pezzi non originali??)
 
Web  Top
view post Posted on 3/1/2011, 17:40     +1   -1
Avatar

www.teamtoyota4x4forum.org/

Group:
Mulisti doc
Posts:
21,524

Status:


Da quel che mi risulta penso che il 2,4 mai sia stato importato con gli interni in pelle. Non escludo che fosse una opzione a pagamento. Marchiati Momo penso che siano stati sistemati nel tempo.
Sono auto anziane e ci è capitato di incontrare persone che hanno voluto ringiovanire il mulo eseguendo interventi sugli arredi anche se non ne aveva un gran bisogno.
Io stesso avevo pensato di fare qualcosa ma poi ho preferito lasciarlo originale.
 
Web  Top
triu
view post Posted on 22/4/2011, 19:27     +1   -1




salve a tutti, dopo aver letto attentamente questo post,molto utile, oggi finalmente sono andato a visionare un 4runner del 1991 2.5td, il mezzo meccanicamente sembra tenuto bene e, dopo averlo provato, sembra non dimostrare nessun affaticamento con i suoi 178.000km e con funzionamento del differenziale ottimale
c'è solo un punto su cui sono rimasto leggermente perplesso, ovvero sul passaruota/parafango anteriore sinistro vi sono dei punti che presentano ruggine e talvolta il sollevamento della vernice, cosa vuol dire questo segno????


grazie anticipatamente
 
Top
CrAzY_JoKeR
view post Posted on 22/4/2011, 20:51     +1   -1




insomma non è un mezzo nuovo, un po di ruggine è d'obbligo.. se il resto è aposto va tranquillo
 
Top
Ribe
view post Posted on 23/4/2011, 01:04     +1   +1   -1




CITAZIONE (triu @ 22/4/2011, 20:27) 
salve a tutti, dopo aver letto attentamente questo post,molto utile, oggi finalmente sono andato a visionare un 4runner del 1991 2.5td, il mezzo meccanicamente sembra tenuto bene e, dopo averlo provato, sembra non dimostrare nessun affaticamento con i suoi 178.000km e con funzionamento del differenziale ottimale
c'è solo un punto su cui sono rimasto leggermente perplesso, ovvero sul passaruota/parafango anteriore sinistro vi sono dei punti che presentano ruggine e talvolta il sollevamento della vernice, cosa vuol dire questo segno????


grazie anticipatamente

Modesta opinione personale:
PRIMO: occhio ai passaruota, se il mezzo è di provenienza nordica potrebbe aver risentito del sale sparso sulle strade innevate... Verifica che non sia stato rattoppato il sotto, magari coprendo con uno strato di grafite e antirombo.
SECONDO: verifica i proprietari sul libretto, al tempo(1991) il gasolio costava una sega e il 4R era un mezzo che molti "bitumari professionisti" usavano per percorrere diverse decine di migliaia di chilometri all'anno per lavoro... Poi hanno messo il "superbollo"... 178.000 chilometri in venti anni significano una media di 8.900 Km/anno!!! Una media da pensionati affetti da "pigrizia tremens"...
TERZO: il prezzo rimedia a tutto, se lo paghi 3000 euri puoi mettere in conto riparazioni pesanti senza sforare il tetto del valore finale plausibile, se lo paghi 7000 allora il discorso cambia.

Io ho quasi fiinito di sistemare il mio, e già, lo ammetto, probabilmente ho sforato il tetto dal palusibile valore di mercato se decidessi di metterlo in vendita...
Ma a me m'importa una sega...
Perché noi ci amiamo!

:MGrigna: :MGrigna: :MGrigna:

 
Top
triu
view post Posted on 23/4/2011, 08:32     +1   -1




innanzitutto grazie mille ribe, la tua riposta è stata molto esaustiva,
allora per i passaruota ti posso dire ke non eranonè rattoppati ne riverniciati eil mezzo proviene da vicenza, non se centra e può essere una possibile causa ma da danati sempre la parte sinistra era un pelo fuori asse ovvero, le distanze tipo del cofano motore rano di qualche decimo superiori il fanale più spostato, insomma cosa che portano a pensare che abbia preso una botta laterale......

i km non so dirti se realmente sono quelli (spero di si) ma ti so dire che il motore girava davvero bene, acceso anche al primo colpo! :MRider1:

il prezzo era 4.500 così com'era invece 5500 mi ha detto con il trapasso e il parafango sistemato dal carrozzziere, però a farlo fare a loro penso che gli danno una spennelleta, i carrozzieri gli chiedono 50 euro e a me 400 in più.. :MWash:

spero tanto di trovarne un altro 2.5 del 1991 nella mia zona, almeno per fare anche un raffronto ma non ne trovo.. :cry: :cry: :cry: :cry: :cry: :cry:
 
Top
Ribe
view post Posted on 23/4/2011, 18:05     +1   -1




La supercazzola!
:MGrigna: :MGrigna: :MGrigna:
 
Top
view post Posted on 10/4/2013, 21:51     +1   -1

HILUX SR5 TD 2.4 2001

Group:
Member
Posts:
52
Location:
Chieti (Abruzzo)

Status:


complimenti per la buona lista
 
Top
PATRIZIO40
view post Posted on 15/5/2013, 11:03     +1   -1




post interessntissimo quello di G5X. Pensate che a cercare occasioni online si abbia qualche possibilitá? Senza necessariamente e immediatamente venir fregati dal primo rivenditore??
 
Top
PATRIZIO40
view post Posted on 31/5/2013, 14:10     +1   -1




??? Qualcuno sarebbe cosí cortese da rispondermi? Sarei interessato all´acquisto di un Toyota ma vorrei volentieri qualche consiglio. Fino ad ora ho guardato siti internet per confrontare un pó di prezzi ma non sono ancora convinto al 100%
 
Top
Lumacher
view post Posted on 31/5/2013, 14:15     +1   -1




Ciao Patrizio.

Personalmente ho sempre cercato e trovato, nonché acquistato tutti i veicoli che ho avuto e che ho, tramite annunci fra privati e non, sia su Internet che sul più "vecchio" PortaPortese che si trova qui a ROma e provincia ( in edicola ).
Non ho mai avuto fregature poiché i mezzi me li sono sempre controllati personalmente essendo pratico, ma questo dipende molto dalla tua esperienza in fatto di auto in genere e nella fattispecie di OffRoad.

In ogni caso, se trovi un mezzo che ti aggrada, se non è troppo lontano da dove abiti, puoi organizzarti col venditore per una visione e prova, magari avvalendoti dell'aiuto di un meccanico di tua fiducia. ;)
 
Top
view post Posted on 3/6/2013, 10:20     +1   -1
Avatar

www.teamtoyota4x4forum.org/

Group:
Mulisti doc
Posts:
21,524

Status:


Non credo esista problema alcuno a comprare in rete.

È importante però non mancare di visionare prima il mezzo e di valutarlo approfonditamente. La fase di trattativa non deve essere diversa rispetto al recarsi in concessionaria a vedere un auto.
 
Web  Top
PATRIZIO40
view post Posted on 4/6/2013, 09:23     +1   -1




uhm ok... quindi cosa ne pensate di questo modello?? http://www.autoscout24.it/Details.aspx?id=...0000000&asrc=st Il prezzo mi lascia un pò scettico sinceramente! mi sembra così poco... me è anche vero che di usato non me ne intendo. Spero che qualcuno di voi sappia darmi un consiglio. Grazie
 
Top
view post Posted on 4/6/2013, 10:57     +1   -1
Avatar

Mauri Gina & Cleo VZN130 1992

Group:
Mulisti doc
Posts:
18,053
Location:
Skopo (SLO)

Status:


A me non sembra "poco" come prezzo, direi che adeguato alle condizioni.
Mi lascia scettico il kilometraggio dichiarato, ma forse si riferisce al solo motore che potrebbe essere stato revisionato e/o sostituito.
Gli interni "denunciano" un'usura adeguata all'età, c'è della ruggine documentata, anche questa normale per il tipo di veicolo, è da provare!
Se è in buone condizioni di meccanica come dichiarato (bisognerebbe provarlo a motore caldo forzandolo un paio di minuti su qualche salita per vedere se la temperatura rimane costante sotto sforzo)
C'è da controllare il funzionamento di tutti gli accessori (riscaldamento compreso), provare ad inserire la trazione anteriore (anche su asfalto se vai dritto senza sterzare), per provare il cambio devi guidare come un principiante, se funziona bene anche così è sicuramente ancora in ottime condizioni.
Controlla bene che non ci siano perdite di olio e/o liquido di raffreddamento.
Controlla i livelli e le condizioni di oli ed antigelo: un livello corretto ed una buona manutenzione sono una bella presentazione, se trovi livelli scarsi, liquidi sporchi e morchie, sono sinonimo di maltrattamenti e disamore per la macchina.
 
Contacts  Top
47 replies since 10/5/2006, 17:33   7332 views
  Share