CITAZIONE (triu @ 22/4/2011, 20:27)
salve a tutti, dopo aver letto attentamente questo post,molto utile, oggi finalmente sono andato a visionare un 4runner del 1991 2.5td, il mezzo meccanicamente sembra tenuto bene e, dopo averlo provato, sembra non dimostrare nessun affaticamento con i suoi 178.000km e con funzionamento del differenziale ottimale
c'è solo un punto su cui sono rimasto leggermente perplesso, ovvero sul passaruota/parafango anteriore sinistro vi sono dei punti che presentano ruggine e talvolta il sollevamento della vernice, cosa vuol dire questo segno????
grazie anticipatamente
Modesta opinione personale:
PRIMO: occhio ai passaruota, se il mezzo è di provenienza nordica potrebbe aver risentito del sale sparso sulle strade innevate... Verifica che non sia stato rattoppato il sotto, magari coprendo con uno strato di grafite e antirombo.
SECONDO: verifica i proprietari sul libretto, al tempo(1991) il gasolio costava una sega e il 4R era un mezzo che molti "bitumari professionisti" usavano per percorrere diverse decine di migliaia di chilometri all'anno per lavoro... Poi hanno messo il "superbollo"... 178.000 chilometri in venti anni significano una media di 8.900 Km/anno!!! Una media da pensionati affetti da "pigrizia tremens"...
TERZO: il prezzo rimedia a tutto, se lo paghi 3000 euri puoi mettere in conto riparazioni pesanti senza sforare il tetto del valore finale plausibile, se lo paghi 7000 allora il discorso cambia.
Io ho quasi fiinito di sistemare il mio, e già, lo ammetto, probabilmente ho sforato il tetto dal palusibile valore di mercato se decidessi di metterlo in vendita...
Ma a me m'importa una sega...
Perché noi ci amiamo!