sciolina |
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| All' interno del tetto ho messo delle rondelle di 50 mm. di diametro che penso siano sufficienti in quanto la lamiera secondo me ha un buon spessore e dovrebbe resistere alle minime forze di trazione a cui potrebbe essere sottoposto il carico per gli effetti aerodinamici.
Per smontare il tetto non ci sono problemi particolari. Munisciti di un paio di coltelli piatti, cacciavite a taglio piccolissimo per togliere i tappi dalle maniglie, cacciavite a croce, chiave fissa n° 14 e di un po' di pazienza. Comincia smontando tutte le maniglie, i parasole, la plafoniera centrale, lo specchietto retrovisore e gli attacchi alti delle cinture; poi, partendo dal davanti inserisci con cautela i coltelli fra la carrozzeria e il rivestimento in plastica dei montanti, facendo leva questi si staccanoi perchè fissati con delle clips metalliche. Se hai il tetto apribile devi anche sfilara il bordino rivestito di tessuto che fa da cornice, ci sono anche 4 bottoni di plastica nella parete posteriore in mezzo al cielo, anche per questi basta fare leva. E' meglio essere in due a fare il lavoro perchè una volta tolto tutto bisogna sorreggere e sfilare il cielo che è molto lungo e rischia di piegarsi rovinandosi (ti puoi fare dare una mano dalla moglie, io mi sono fatto aiutare da mio figlio di 13 anni). Ti consiglio anche di togliere per ultime le plastiche dei montanti centrali che ti aiutano a sorreggere il tutto e comunque di procurarti un paio di bastoni di lunghezza adeguata per sorreggere il cielo e tenerlo in posizione dopo che lo hai in parte liberato. Ovviamente procedimento inverso per il rimontaggio, unica attenzione che le clips di metallo non siano rimaste nelle varie fessure della carrozzeria, altrimenti non riesci più a centrarle, basta toglierle con una pinzetta e riposizionarle dove mancano sui ganci delle parti in plastica. Sembra complicato, ma una volta che ci metti mano ti rendi conto che si tratta di un giochetto, ultimo consiglio: procurati un certo numero di sacchettini di plastica dove metter le varie viti divise per applicazione e contrassegnate in modo poi da non fare casini in fase di rimontaggio. Smonta=2h1/2 Rimonta=un po' meno. Buon lavoro! Che modifiche hai intenzione di fare? Ciao
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