Posts written by Dodgj

view post Posted: 14/5/2020, 16:13     centralina toyota knz 3.0 - Motore
ancora non posso andare fuori comune, spero dal 18, il tipo pompa è VE4/12F2100RND885

quella del KZN o 3,0 che sia, uno in sicilia ne aveva 3 in vendita, da controllare, a 1000 euro cadauna
e usate senza che ci abbia messo le mani un pompista

su subito qualche tempo fà ce ne era una mi pare nelle marche, stesse condizioni
che in sicili a 800,

è praticamente una mosca bianca
view post Posted: 7/5/2020, 14:56     centralina toyota knz 3.0 - Motore
CITAZIONE (blasir73 @ 7/5/2020, 15:29) 
Sei stato perfettamente esaustivo. Ti ringrazio molto. Anche io sono propenso ad eliminare un po di elettronica per migliorare l'affidabilità....A questo punto devo solo trovare una pompa. Se hai qualcosa tu scrivimi pure il privato così ci mettiamo daccordo.

devo controllare, anche perchè i pezzi nuovi li ha il mio pompista, li avevo lasciati a lui, e indovina ? è fuori comune :D :D :D ti faccio sapere appena posso ;)
view post Posted: 7/5/2020, 14:03     +2centralina toyota knz 3.0 - Motore
CITAZIONE (blasir73 @ 7/5/2020, 13:59) 
Grazie per il suggerimento. In effetti è un'ipotesi che prendo in considerazione. Mi.ha detto però il meccanico che appena va a prendere la macchina dall'elettrauto deve controllare se gli iniettori sono compatibili. Mi ha spiegato che se sono elettrici la sede degli iniettori non sono compatibili con quelli che dovrebbe montare assieme alla pompa. Ti risulta?
Da quello che capisco dal tuo messaggio quando dici plug&play significa che andrebbe solo sostituita la pompa iniezione e collegato un comando meccanico al pedale dell'acceleratore..giusto?

il KZN non ha la solita elettronica dei motori odierni, in pratica di elettronico sul motore c'è solo la pompa iniezione, il resto è fatto semimeccanicamente, cioè : acceleratore a cavo dal pedale, con farfalla sul collettore aspirazione che ha sensore di posizione, per passare a pompa meccanica devi solo mettere il cavo dalla farfalla sulla pompa ed eliminare (smontare) la farfalla, gli iniettori sono identici, non hanno comando elettrico, su quello che avevo trasformato da pompa elettronica a manuale erano gli stessi, hanno solo la tubazione gasolio che và in pompa e stop. l'unico vero problema è il contagiri, se metti meccanica devi adattare un contagiri di un runner (anche il 2,4TD) a quello del tuo, eliminare il collegamento di alcuni sensori e lasciare quelli che vanno a strumenti a cruscotto, forse il tuo meccanico non l'ha neanche visto il motore o capito come funziona, anche perchè per la pompa che hai su (quellla elettronica) ci sono solo 2 pompisti in tutta italia che ha il banco prova per revisionarla e tararla
view post Posted: 7/5/2020, 12:35     centralina toyota knz 3.0 - Motore
https://www.ebay.it/itm/Toyota-Hilux-Surf-...LwAAOSw3aderwps

cmq per me fai prima a passare a una pompa meccanica, tra sensori che saltano e costano una cifra, centralina etc etc rischi
di spendere ben di più, una rfatta da quella di un 2LT, con pezzi nuovi e evisionata da pompista
l'ho data via a circa 700 euro, dovrei avere il materiale per farne un'altra, praticamente è plug&play
view post Posted: 26/2/2020, 08:54     modifica sedili posteriori - Interni
un pò di spazio c'è sul REVO, c'è chi ha messo il compressore dietro lo schienale www.newhilux.net/phpbb/viewtopic.php?t=28513
view post Posted: 19/2/2020, 21:44     +1Ricmbi - Come, cosa .. perchè?
mi sa che stai facendo un po di confusione :wacko: :wacko: :wacko:
quello da cui compri non è milner ma un negozio tedesco...
per quale ragione chiedi se qualcuno ha pagato milner con bonifico se
non stai comprando da loro ???
view post Posted: 19/2/2020, 12:01     Ricmbi - Come, cosa .. perchè?
come già scritto sopra, non credo accettino bonifici dall'estero,
son quasi convinto che non abbia mai pagato nessuno con bonifico...
non esistono negozi di ricambi dedicati al 4X4 qui in italia ma solo ricambisti generici,
tra l'altro i prezzi sono ben che più alti, specialmente originali toyota
andiamo dal doppio al triplo

probabilmente con il discorso che adesso è fuori comunità europea i trasferimenti bancari non li hanno ancora sistemati, adesso devono vendere senza le loro tasse e paghi lVA e dazio qui
view post Posted: 18/2/2020, 12:37     Tesla cybertruck - 4x4 chiacchiere
siceramente preferisco il Rivian, già commercializzato da almeno 2 anni e più polifunzionale del tesla
http://pickupand4x4.co.uk/rivian-r1t-pickup
ed esiste anche in versione tipo 4runner

2018_11_R1T_16-1024x683
view post Posted: 17/2/2020, 19:47     +2Ricmbi - Come, cosa .. perchè?
non credo che accettino bonifici da italia, in UK per i bonifici dall'estero (da qui) deve pagare anche chi riceve (lì), con carta o paypall non ha mai avuto problemi nessuno.
view post Posted: 12/2/2020, 22:49     il migliore hilux - I nostri mezzi
difatti è come dice anche nico, visto che la domanda era per le 4X4 erranti
dell'interruttore me ne sono fregato.
cmq se la spia si accende e non hai 4X4 è un problema di attuatore sul differenziale
che è pneumatico, anzi lavora con il vuoto, per cui controlla o fai controllare
le due elettrovalvole, tubetti connessi e attuatore
(basta attaccarci una pompetta da vuoto tipo quelle per spurgare i freni)

qui c'è lo schema esattamente dal tuo telaio , attuatore è il 41400
http://www.japan-parts.eu/toyota/eu/2008/h...ferential#41400
view post Posted: 12/2/2020, 16:04     +1il migliore hilux - I nostri mezzi
non capisco una cosa, dalla foto della leva l'inserimento delle 4X4 è meccanico
almeno fino all'albero di trasmissione anteriore, che poi ci sia un attuatore
quasi sicuramente pneumatico sul differenziale anteriore che corrisponde
ma non del tutto ai mozzi liberi sulle ruote, dato che disinserisce un solo
semiasse dal differenziale alla ruota, per cui visto che l'inserimento è meccanico
il sensore per far accendere la spia 4X4 sarà sul gruppo ripartitore/ridotte dopo il cambio
e fin qui funziona tutto (dato che la spia si accende) lo stesso sensore dovrebbe dare il
consenso anche all'attuatore sul differenziale, lì potrebbero (se pneumatico) esserci tubetti che
perdono, elettrovalvole che non funzionano etc etc oppure se elettrico non và....
per avere un'idea bisogna capire come funziona il 4X4 sul tuo mezzo

ma ci vuole numero di telaio oppure, anno-modello etc etc
view post Posted: 7/2/2020, 08:45     Turbina andata - Motore
CITAZIONE
Arrivato in officina il meccanico ha notato che l'olio (tagliando effettuato 6 gg fa) era ancora nella coppa per cui non tira olio.

questa cosa non la capisco, l'olio non lo tira ??? significa che la pompa dell'olio
non preleva o non manda o tutti e due, cosa ha a che fare con la turbina se non il fatto
che la turbina è la prima a risentire di mancanza olio in circolo, direi che il problema
non è la turbina ma il risultato di altro problema e cioè succhiarola in coppa ostruita
o pompa olio andata...

la turbina parte per due ragioni
tenute andate e trovi olio o in scarico o in aspirazione aria al motore e ti ritrovi con l'olio in meno in coppa
mancanza olio in arrivo

da qui mi pare che sia la seconda

per ripararla non hai che l'imbarazzo della scelta, puoi tranquillamente cambiare solo il core www.google.com/search?client=ubunt...Q4dUDCAo&uact=5

oppure te la fai revisionare con un kit affidabile e corretto, tipo questo che è di una ditta
che li produce rispettando le specifiche toyota https://www.ebay.it/itm/KIT-REPARATION-MEL...6EAAOSwbvRc7lwR

Edited by Dodgj - 7/2/2020, 09:33
view post Posted: 2/2/2020, 09:04     +3gomme texx - Cerchioni e pneumatici
il sito non lo conosco ma
la seconda foto è quella delle maxxis trepador, che sono le più usate
nelle misure grandi, parlo da 33 in su fino a 40 e oltre, quasi tutti quelli che fanno
gare o competizioni le usano parecchio...
view post Posted: 31/1/2020, 12:07     +1Nome pezzo 4runner - Carrozzeria ed accessori
quello è ABS, non serve la vetroresina ma le stecchette di abs e il saldatore giusto,
si usa anche per riparare i paraurti e parafanghi in plastica
(ABS o altro, basta trovare le stecche della plastica giusta)

www.youtube.com/watch?v=HvV9a3lEe2g

s-l160011
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