Posts written by Dodgj

view post Posted: 5/11/2019, 18:27     +1Problema testata 3.0 Td - Galleria Meccanica
può anche non essere la biella, bronzine di piede o di testa biella,
ti conviene tirar giù il motore, anche perchè devi vedere in rettifica che maggiorazioni pistoni e bronzine
devi montare, far tirare e ribilanciare l'albero etc etc....queste cose non le puoi fare con il motore su...

per i ricambi (chiedi per le bielle se le devi cambiare) farti dire in rettifica le maggiorazioni
cambia anche le bronzine di testa bielle, l'ultimo kit preso per un HZ (6 cilindri) da loro
ha portato il prezzo dei soli pistoni nudi che in rettifica era di 1600 al prezzo dell'intero kit
che puoi vedere nelle inserzioni del negozio....
ps in rettifica non ci credevano e sono arrivati a pesare i pistoni nuovi, su 6 ne hanno trovato 1 fuori di 0,8 gr

www.ebay.it/itm/REBUILD-KIT-TOYOTA...vUAAOSwLnBX6l0h

al prezzo devi aggiungere dazio e dogana (in tutto circa il 25% in più)
view post Posted: 5/11/2019, 09:52     A piedi senza gasolio, non si accende... - Manutenzioni
se vuoi risolvere ed evitare problemi futuri, monta una pompetta di quelle da fuoribordo nautico prima
del filtro gasolio

Pompetta-Pompa-Aspirazione-Carburante-Scepter-Per-Fuoribordo-Barca
view post Posted: 5/11/2019, 09:49     hilux d4d 2.5 2007 gira a 3 - Motore
monta un nuovo cablaggio iniettori come dici, meglio se lo compri all'estero dove costa circa la metà che qui...

con la serie D4D ci sono stati vari problemi di richiami etc etc per iniettori, dalle rondelle rompifiamma
dei 3.0 agli iniettori stessi che saltavano dopo appena 50/60000 km, per non parlare delle alghe
provenienti dalla componente ECO del gasolio, quello si risolve aggiungendo un filtro (RACOR 500)
con cartucce da 30 micron prima del filtro originale...
se ti serve il codice ricambio del cablaggio mandami il numero telaio.
view post Posted: 2/11/2019, 18:56     +2finalmente sono riuscito a..... - Esterni
ogni componente non sporge in altezza più dei longheroni del telaio
la pedana di per se stessa è ben che robusta, ci si sta in 3 sopra e da chiusa è appoggiata alla carrozzeria
per cui sotto restano più spazio e altezza delle originali,
foto da chiusa
P_20191026_095610
se vedi le foto i supporti sono quasi sovradimensionati, fai riferimento al bullone con filetto da 8
i supporti delle originali sono forse da 1 mm di spessore
tutti i perni sono imboccolati in naylon
aperta
P_20191026_095406
view post Posted: 31/10/2019, 08:35     +1Montaggio balestre e ammortizzatori ma ...... - Assetti,sospensioni, sterzo
l'unica cosa che mi viene in mente è una cinghia a cricchetto di quelle serie per tirarlo in posizione
o sul ponte o sul braccetto, naturalmente da macchina sollevata
view post Posted: 30/10/2019, 17:21     Problema testata 3.0 Td - Galleria Meccanica
apri, vedi cosa trovi e una volta che hai la testata in mano al minimo fagli fare
una prova idraulica, poi decidi....

appena hai le idee più chiare su cosa c'è da fare e relativi costi, prendi gli ugelli
nuovi degli iniettori (in UK circa 100 euro di 4) e farli rifare, l'ultima volta
ho spedo circa 60 euro di mano d'opera per la stessa cosa
view post Posted: 29/10/2019, 16:50     chiusura sportello carburante e convogliatore aria radiatore - Carrozzeria
scordavo, il senza convogliatore può dare problemi ma solo con temperature esterne
sopra i 25/30°C e sotto sforzo, avevo problemi avendo adattato quello del 2,4 che
è più corto in basso di un 15 cm solo con T di quasi 40 e quinta piena in salita
a 140/150 bastava che scendessi a 120/130 e rientrava (avevo il 3.0), per cui
con il meteo di adesso non dovresti avere problemi

se ti dovesse servire ho ancora un radiatore completamente in alluminio del 3,0 nuovo
view post Posted: 29/10/2019, 15:07     chiusura sportello carburante e convogliatore aria radiatore - Carrozzeria
spostata nella categoria più appropriata

quello che cerchi ha codice 77037-89103

è di un 2,4 td ma è identico al 3.0 oppure metti il tuo numero di telaio
su www.japan-parts.eu/ (VIN)
e lo trovi sulle schermate

più in particolare qui
www.japan-parts.eu/toyota/eu/1992/h...tank-tube#77037

se non lo trovi usato da qualcuno, puoi acquistarlo all'estero qui
https://partsouq.com/en/search/all?q=77037-89103

se il codice, che è coperto, di quella che hai trovato (in foto) è uguale è la sua,
view post Posted: 29/10/2019, 14:35     presentazione e aiuto per chiusura sportello carburante - Chi siamo
intanto ciao e benvenuto

per i tuoi problemi puoi aprire delle nuove discussioni, anche se
per il radiatore , non essendo originale, trovare i pezzi giusti non
è possibile, se avessi un radiatore originale del 3.0 si può vedere
cosa metterci, se no te lo devi costruire il convogliatore.

per lo sportello carburante facci capire cosa è rotto, lo sportello
in se, la chiusura, il cavo o cosa
view post Posted: 26/10/2019, 11:11     +2finalmente sono riuscito a..... - Esterni
..... togliere quelle orribili vasche di lato senza però scontentare chi deve salire :woot: :woot: :woot:

https://mega.nz/#!yB5VBQLJ!BlUqnCL...vM4Xt1eR3nNcwqU
view post Posted: 24/10/2019, 20:30     +1Frizione finita ? Forse ma quale ? - Trasmissione
CITAZIONE (Pitbullluca @ 24/10/2019, 21:03) 
Se sbaglio intenti ordinando solo il classico trittico ? Con il kit completo credo ci sia poco da sbagliare giusto ? O dico una stupidaggine ?

ricordati quanto ipotizzato da special, per il mercato italiano solo frizioni piccole.
tu ordini all'estero, anche se in UE, per cui ti conviene prima chiedere il diametro
frizione che ordini
view post Posted: 24/10/2019, 19:02     +2Frizione finita ? Forse ma quale ? - Trasmissione
a meno che tu non riesca a trovare il numero di telaio di provenienza del motore, la vedo dura
di solito non si cambia anche il volano ma solo il trittico frizione spingidisco e cuscinetto reggispinta,
per cui questa è una cosa che devi decidere te, restando sul fatto che quanto hai su non è
"l'originale" ma uno swap di motore etc etc io, se si può, smonterei e vedo de visu cosa prendere...
visto anche che se sbagli il tempo raddoppia nello rispedire e riordinare
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