Posts written by Onlyjeeps

view post Posted: 12/6/2014, 18:54     +2Freni disco anteriori - Catena cinematica ed impianto frenante
si 160K.Km con gli stessi dischi ,,, :o: anchio mi sono meravigliato ma conoscendo TOYOTA...... posso dire che ho sempre messo pasticche morbide,,ogni due anni.La sostituzione dei dischi non e' facile perché bisogna smontare cuscinetti ecc ecc,,,ma una volta ogni 10 anni vale la pena ;) Belle cose MULI :D
view post Posted: 12/6/2014, 13:10     Freni disco anteriori - Catena cinematica ed impianto frenante
prima di venire al raduno ho solo cambiato le pasticche Brembo pagate 60€,,al prox cambio, cambio anche i dischi ora 160Kkm originali,preventivo con 120€ me li danno sempre della brembo,,,,,,,no baffati o forati ,,,sconsigliati come hanno detto nei post sopra. ;)
view post Posted: 17/11/2013, 21:34     Gioco "droga" per Android e Ios - Sala Giochi
hehe,,usa il monster compri lo scenario luna e li fai saltoni che ti danno un sacco di punti
view post Posted: 27/7/2013, 19:59     Strano fenomeno sui cerchioni - Cerchioni e pneumatici
possono essere sicuramente prodotti da lavaggio troppo aggressivi,,o addirittura urina canina,,,,ricordo che una volta non riuscimmo a togliere un cerchio in lega ,tanto era saldato e corroso :D
view post Posted: 24/6/2013, 09:57     Salta la tensione alla ponpa gasolio 4r - Motore
si e' il rele che comanda la pompa,,,A volte l'alimentazione di questo rele' e comandata da un'altro rele sotto antifurto se c'e' l'hai. Puo essere anche il blocchetto che alimenta il rele che poi alimenta il rele della pompa Sempre sotto Antifurto.
Se non hai L'antifurto o hai dell'ossido sui connettori del rele ,o i contatti del blocco avviamento consumati o il rele da cambiare :)
view post Posted: 24/6/2013, 09:46     +1Sorpresa al ritorno dal raduno - Assetti,sospensioni, sterzo
CITAZIONE (Lumacher @ 20/6/2013, 09:35) 
Ma porc... che cacchio di rottura!

Comunque, a giudicare da ciò che si vede nella seconda foto, sembrerebbe abbia subìto torsione e ciò significa che l'acciaio è scadente. :wacko: :angry:

Eppure non hai gomme esagerate... ma sei sicuro che il semiasse che ti ha dato Drago non possa andar bene e lasciar perdere tutte 'ste marche che millantano superqualità e poi... <_<

K concordo con Lumacher,,,il semiasse si trancia di netto non si contorce in quella maniera,,e' tenero, e' non composto di leghe idonee,hanno sbagliato sicuramente la fusione :)
view post Posted: 22/3/2013, 18:50     Cuffia lato ruota hilux/runner - Trasmissione
CITAZIONE (nickolos @ 22/3/2013, 17:07) 
Hai aspettato oltre un anno per dare una risposta, Salvatò era per collaudarla immagino!! :P :D

:lol: :)

KK va bene la cuffia va bene :lol:
view post Posted: 22/3/2013, 15:00     Cuffia lato ruota hilux/runner - Trasmissione
OLa' muleria alla distanza di 2 anni,,,,lo sapevo ,,devo ordinare la cuffia di sx
quella di dx va bene lo visionata e' perfetta
Oggi chiamo in toyota e la ordino
view post Posted: 31/12/2012, 12:25     Ho fatto una caxxata... - Catena cinematica ed impianto frenante
E' sempre cosi',lavorando bene sui mezzi degli altri,si trascura i propri,,
anchio ti ho dato il pollicione negativo,,,in HI ;)
BuonAnno :D
view post Posted: 12/12/2012, 22:03     spia cinghia distribuzione - Motore
ma no :D ,,, dicono che in neanche in mezzoretta fai tutto,,,basta attrezzarsi con i cacciaviti giusti,Ciao Iskandar
view post Posted: 12/12/2012, 21:49     spia cinghia distribuzione - Motore
,Saluti a tutti,,saro' prossimo anchio allo spegnimento dato che ne ho ora 135K km,mi sono informato : bisogna smontare il quadro strumenti ,e dietro al tachimetro c'e' una basetta con due vitine e un foro,,,,la vitina vicina al foro bisogna svitarla e avvitarla nel foro,,,poi si accende il quadro e la spia dovrebbe spegnersi,poi rimontare tutto come prima.

qui un sito che ne parla,usate il traduttore www.4x4community.co.za/forum/showthread.php?t=15918

qui posto una traduzione da un sito australiano si capisce qualcosa anche qui :D

Risposta:

.

Ciao a tutti, Appena fatto ieri (24/9/10) al mio 2004 1KZ-Te turbo diesel. Facile come (30 minuti max). Hai bisogno di tirare il trattino coperchio del tachimetro / contagiri scatola. Attrezzi necessari lungo manico e manico corto conducente Vite Phillips a testa. 1) due viti Phillips sotto la custodia cruscotto appena sopra il contachilometri (con brevi cacciavite maniglia) (far cadere il dispositivo di regolazione volante a partire da possibile per farlo uscire più facile ) 2) con le mani sollevate la plastica stampaggio a 2 cm dal alto della Sindone radio (c'è una vite sotto nasconde qui-take out) rimuovere portacenere. 3) estrarre con attenzione il resto del fuori speedo sudario, giallo pop plastica clip intorno alla Sindone, c'è bisogno di un cacciavite qui (plastica graffiare e segnare), in quanto si aprirà con un po 'di gioco. Rimuovere completamente sudario, prende un po 'di manouvering, basta tenere un occhio che le clip non cadere. 4) rimuovere le 4 viti che tengono in cluster instrament 5) rimuovere con attenzione instrament di cluster, il mio non ha avuto un cavo tachimetro, tutti elettrici. Rende più facile. 6) è possibile rimuovere i cablaggi tre connettori ora per rendere più facile l'accesso o semplicemente capovolto e direttamente dietro il tachimetro ci sono 2 viti e 3 fori, rimuovere la vite che si trova accanto al foro vacante e inserire nel foro di ricambio. (I due fori condividono un circuito comune, come potete vedere sulla scheda) 7) far girare il motore per controllare la luce si spegne prima di rimettere tutto trovi a 8) ora rimontare il tutto, saranno tutti pop al suo posto dopo un po ' o manouvering. Fare attenzione a non urtare le due piastre di metallo a vite per le due viti superiori cruscotto, ho bussato la sinistra fuori e scomparso nel cruscotto, che alla fine è caduto fuori dopo un po 'nervosa di circa indiscreti. * che sarà del tipo è necessario rimuovere la sartie basse e, non devono, come quella superiore si rimuove può essere manouvered al suo posto facilmente, basta prendere il vostro tempo e andarci piano con la plastica. Buona fortuna Ora non avete fastidioso luce arancione. Cheers, Ben

Edited by onlyjeeps - 12/12/2012, 21:58
view post Posted: 23/10/2012, 17:36     Filtro aria - Motore
son 9 anni che lo uso sul Hilux ;) ,,io ho usato una rete piu' fine,colla a caldo ,bostik,, L'assemblaggio si assomiglia.
ho messo uno strato di spugna grossa esterna ,e uno strato di spugna fine ,,Bisogna provare non sempre riesce al primo colpo.
ci sono bombolette spray apposite per imbrattare la spugna,,,apposite per filtri x motocross,
A libbiano lo pulii di domenica mattina, cosi era pronto per il ritorno autostradale.
Bravo il mujesan,Ottima Discussione. :D

https://imulitoyota.forumfree.it/?t=16776069&st=15
view post Posted: 12/10/2012, 14:21     CAMBIO OLII - Trasmissione
proprio ieri ho sostituito tutti gli olii delle scatole,,Il Mio e un HILUX 03 ,stesso telaio del runner,cambio e differenziale sono uguali ,eccetto il diff dietro.

riporto questa utile tabella,,tratta dal mio libretto uso e manutenzione
view post Posted: 10/10/2012, 15:26     Toyota Hilux 2.5 D-4D 4WD 4p. Double Cab SR - Guida
Faresti un ottimo affare,il mio a gennaio fa 10 anni,,nulla da dire.
Il d4d 102cv,,e' piu' che sufficente,,il bello di questo motore e' che a 1600 giri e' in coppia,volendo puoi mettere un modulo aggiuntivo che inbroglia la centralina originale portando ad avere 120 e+ CV,e coppia +di 30Nm gia a 1400/1500 giri.
Da usare solo esclusivamente in parchi chiusi,con consumi sui 11/12 km/l.

SR5,dispone di serie di bloccaggio 100% differenziale posteriore.
Se Farai il passo WELCOMEtra i muli

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