Posts written by calib9

view post Posted: 12/2/2014, 23:11     portata da Cortivo - Assetti,sospensioni, sterzo
Riprendo il post perchè ho scritto alla Rhino in Argentina per sapere il prezzo. Questa l'email di risposta.

"Hello David,

Thank you for your mail. I will update your quotation:

The price of the bumper is USD 1250 (painted black or white with chrome center)
Shipping by DHL USD 909,90

Let me know if you need the Pro-Forma Invoice.

This price includes expenses origin, freight, insurance and delivery at destination (*)

Also you have to know that maybe you will have other expenses on arrival, if your country has some taxes for this product. DHL will coordinate with you home delivery according to your country tariff guidelines.

(*) Subject to conditions in the country of destination.

Sure your Hilux will look amazing with the Bumper.
I will be waiting for your answer,

Best Regards!
Diego Pereyra"

Per fare breve una storia lunga, lo spediscono senza problemi in Italia al costo totale di 2159.90 Dollari. La DHL poi si confronterà con la dogana Italiana per il pagamento dei Dazi e tasse varie: in genere 8% + iva.

Totale operazione, calcolando approssimativamente il cambio Euro-Dollaro e tasse, circa 2250 Euro...

Forse si potrebbe lamare qualcosina sulla spedizione o addirittura sul prezzo del bumper se fossero più pezzi...

Si riesce a trovare di meglio attraverso quello Svizzero?
view post Posted: 1/2/2014, 12:29     +1nulla osta arrivato - Cerchioni e pneumatici
Anzi, sempre più restrittivi, nonostante la facciata buonista...
view post Posted: 14/1/2014, 13:06     +3nulla osta arrivato - Cerchioni e pneumatici
CITAZIONE (gnazbull @ 20/11/2013, 12:36)
Loro non ti fanno scegliere... decidi tu la misura che vuoi, basta che non sorpassi il 5% da quello che hai scritto a libretto... io avevo le 265 65 17 e ora ho chiesto 265 70 17... ancbe perché di piu non penso ci stia solo con un assetto.... guarda su www.voxwheels.com compara la ruota tua con una più grande e se non sorpassa il 5% allora puoi fare domanda al cetoc! Se stai invece non oltre al 2% non hai bisogno di omologare nulla!

NO!!!

CITAZIONE (Lumacher @ 14/1/2014, 12:30)
MrCoccodrillo sicuramente hai trovato un ingegnere che aveva bevuto... e parecchio!

La pratica, in qualsiasi MCTC, richiede il Nullaosta della casa costruttrice.

La legge del 2013 ancora non è stata approvata ( infatti ancora non è legge ) e comunque stabiliva che non occorreva NO esclusivamente se si voleva sostituire cerchioni originali con altri "aftermarket", ma se si voleva cambiare misura di pneumatico, rispetto a quelle presenti sulla carta di circolazione, era comunque NECESSARIO il NO della casa costruttrice e che però non si doveva eccedere in + o in - del 2% rispetto alla misura intermedia fra quelle già omologate e comunque non oltre l'1% dalla più piccola o dalla più grande... quindi speriamo non passi quella legge altrimenti ci possiamo scordare le "gommone" per i nostri OffRoad. ;)

Esatto!!!

http://media.motorbox.com/data/contenuti/0...b695cc5787c.pdf

Per i nostri scopi dobbiamo guardare l'allegato "C" che prevede appunto una RESTRIZIONE agli attuali limiti, a meno che la casa madre (TOYOTA) non li preveda già all'origine quando omologa il mezzo per il mercato Europeo... (sempre che non si debbano cambiare assetti, velocità etc...)

Però potrai mettere qualunque tipo di cerchio... eh eh eh
view post Posted: 14/1/2014, 12:24     nulla osta arrivato - Cerchioni e pneumatici
Decreto n. 20 del 10 gennaio 2013 del Ministero dei Trasporti denominato: "Regolamento recante norme in materia di approvazione nazionale di sistemi ruota, nonché procedure idonee per la loro installazione quali elementi di sostituzione o di integrazione di parti di veicoli sulle autovetture nuove o in circolazione"

http://www.gazzettaufficiale.it/atto/serie...co30giorni=true
view post Posted: 8/1/2014, 14:04     +1capodanno a Zagabria - Viaggi
Bellissimo Foto-Reportage!!!

Mi è sembrato di aver passato la giornata insieme, COMPLIMENTI e grazie!!!
view post Posted: 30/12/2013, 17:50     portata da Cortivo - Assetti,sospensioni, sterzo
Ferrara. Ne possiamo sicuramente parlare!

Se in questo periodo sei da queste parti, magari intanto ci beviamo un caffè insieme!
view post Posted: 30/12/2013, 16:38     portata da Cortivo - Assetti,sospensioni, sterzo
Innanzi tutto grazie per le info!!! poi se decidi, magari per due ci fanno uno sconticino! Il primo che decide, magari fa un fischio sul forum...
view post Posted: 29/12/2013, 23:41     portata da Cortivo - Assetti,sospensioni, sterzo
CITAZIONE (gnazbull @ 28/12/2013, 17:48) 
penso che il più bello sia questo! c'è un rivenditore in svizzera per questa roba...
però son sempre dell'idea che tagliando l'originale e rinforzandolo dall'interno, si ha un ottimo risultato! ma ci stanno le 285 70 17?

Questo è stupendo!!!

Qual è il rivenditore in Svizzera? Hai per caso i contatti o il sito?

Su Intenet si trova solo dall'Argentina...

Grazie
view post Posted: 4/12/2013, 10:11     Hilux 144cv - 4x4 chiacchiere
Mi inserisco nella discussione per chiedervi un parere proprio a proposito dell'ISUZU.

Io ho il mulo 3.0 e ad oggi a parte un problema alle candelette che ha mandato in tilt la centralina, non ho avuto strani problemi (sgratt, sgratt...) anche se a onor del vero non mi sono sbizzarrito tantissimo in or.

Ora per l'azienda sto verificando alcuni pick-up e guardando i dati sulla carta, per i parametri a noi necessari, sembra risultare meglio l'Isuzu del Mulo. Mi spiego meglio, a parità di allestimento:
- maggior quantità di carico;
- maggior quantità di peso trainabile;
- maggior grandezza del cassone.

Il Toy d'altro canto è l'unico con il 3.0.

Qualcuno di voi ha esperienza con l'ISUZU, visto che io sono di parte e nonostante tutto continuo a preferire Toy?
view post Posted: 14/11/2013, 09:17     +2Sospensioni ad aria, consiglio. - Assetti,sospensioni, sterzo
Grazie delle risposte, mi avete allargato la visuale!

Buona giornata!
view post Posted: 13/11/2013, 14:39     Sospensioni ad aria, consiglio. - Assetti,sospensioni, sterzo
Ora se sono ammortizzatori o molle non te lo so dire, in pratica è per avere l'assetto rialzato se viene utilizzato in fuoristrada...
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