CITAZIONE (gnazbull @ 15/6/2015, 12:10)
Allora i consigli di cortivo, secondo me anche giusti! Intercooler ok, snorkel artigianale ok, pompa e turbina ok, nessun verricello, ma ganci davanti e dietro, tanto il verricello nella sabbia non serve, poi al massimo si viene tirati fuori da qualche altra macchina, o qualcun altro avrà il verricello, allestimento interni:via sedili di dietro che pesano a vuoto, al loro posto cassettiera con attrezzi e robe, il cofano con un telaio rialzato per farci stare la ruota di scorta sdraiata e sopra un bel letto così si dorme dentro invece che sul tetto con una maggiolina che costa un fottio... Niente cancello porta ruota, al massimo l'altra ruota di scorta sul tetto... Semplice, pratico e affidabile! Mi piace!!
Mie considerazioni:
Intercooler : daccordo il motore respira meglio
snorkel : ovvero? un tubo acquedotto in PE da 76mm? io prenderei uno aftermarket che ti piaccia, ben sagomato e sei apposto...
pompa e turbina: ovvero? una controllata? non starei tanto ad aprire e smanettare sulla pressione, hai gà una buona cavalleria! Piuttosto metterei uno scarico nuovo in inox, e magari con uscita laterale: Ci guadagna la prestazione ed il sound!
ganci: ok
Verricello : assolutamente necessario su di un 4x4 coi controcaxxi! preferisco averlo io piuttosto che doverlo cercare dagli altri. Anche nella sabbia se interri la ruota di scorta e poi t'iagganci ti può aiutare...
Gavoni e cassettiere all'interno: perfetto con un piano unico per dormirci sopra, la tua macchina è lunga e ci stà tanta roba che se ben organizzata sparisce tutta sotto.
Gomma di scorta: sul tetto e non dentro la macchina! Se proprio non vuoi un cancelletto (ma potrai sempre fartelo)
Aggiungo: compressore aria, serve sempre e non devi aspettare gli altri (come per verricello)