Posts written by gigitoyota

view post Posted: 2/2/2016, 09:44     Nuova era ... - Piattaforma I Muli Toyota
Bello il logo rivisto ed attualizzato. Complimenti a tutti.
view post Posted: 16/1/2016, 12:36     Raduno 17/01/2016 a Tarquinia (VT) - Eventi
Bellissima Tarquinia e dintorni. C'eravamo a Capodanno con un salto a rive di Tarquinia. Buon cibo, prezzi onesti e Off Road no problem :-)
view post Posted: 6/11/2015, 07:56     +6SONDAGGIONE - quale 4x4 possiedi? - Chi siamo
Buongiorno a tutti,
ebbene si, dopo un lungo cammino sono finalmente approdato al top della famiglia Toyota! Ovviamente non ho potuto tenere nella stalla tutti i mezzi che ho posseduto. Ma credo che l'80 racchiuda tutte le esperienze passate:
- il comfort del 4Runner
- l'affidabilità dell'hilux
- i ponti rigidi dello sbalestrato
- il motorone della serie HZJ

Tutto questo in un unico mezzo con in aggiunta tantissimo spazio e abitabilità!
Per ora non ho foto di pregio da mostrarvi, appena ce ne saranno le posterò certamente!
view post Posted: 24/10/2015, 18:07     Bracciolo con portaoggetti 4Runner - Carrozzeria ed accessori
Salve a tutti,

quà a Lana (BZ) cerchiamo il bracciolo col portaoggetti centrale di un Runner. Colore grigio. Possibilmente in buone condizioni!

Grazie, contattatemi per MP
view post Posted: 18/8/2015, 14:55     +2Raid in Corsica - Viaggi
Usi la tenda? Perchè ti consiglierei la spiaggia della Saleccia ed altre lì vicino. Sono raggioungibili solo con il fuoristrada (10/15 km) in zona deserto di Agriates. Nord della Corsica a sinistra di Sant Florent. Alla Saleccia c'è il camping paradiso, solo tende o 4x4 camperizzati. No bungalow. Il campeggio libero in Corsica è vietato anche se alcune volte tollerato.
Se invece vuoi dormire in strutture ma usare il Runner per raggiungere le spiagge, allora la scelta è ampia. Molto bella è la zona di Porto Vecchio, da lì c'è un pista che porta in montagna sul col du Cuscione per raggiungere l'abitato di Zicavo, Comunque se guardi su Wikiloc ci sono moltissimi percorsi da fare
view post Posted: 17/8/2015, 14:01     +4mi presento - Chi siamo
Benvenuto! Quì sei nel posto giusto. il tuo è il mulo top della serie! balestre. ponti rigidi, cabina singola.....una chicca. Il motore è volutamente così, perchè ha tutte le caretteristiche per rendere il mulo inarrestabile. Vedi salla voce rapporto peso/coppia motrice
view post Posted: 17/7/2015, 15:00     +2imbrattamento bocce ruote anteriori da dove arriva? - Manutenzione Ordinaria
Direi di si!

Istruzioni di montaggio :D dubito che farai così, ma così sarebbe!

www.hilux4x4.co.za/front-axle-rebuild-hilux/index.php

Invece quì i codoci Toyota, se vuoi acquistare gli originali. Inoltre cambierei il paraolio del semiasse ed acquisterei in Toyota il grasso apposito da mettere nella boccia.

http://toyotamarket.ru/eu/671240/076/2/4802/1/43204/
view post Posted: 17/7/2015, 11:10     New Hilux 2016 - La storia dei Muli
CITAZIONE (mujesan @ 25/6/2015, 01:19) 
Nell'ultimo video che ha messo Nicola si vede che hanno il diff.lock posteriore.....

Chissà se la Toyota Italia importerà questa versione col blocco.... loro preferiscono le pedane placcate oro!
view post Posted: 17/7/2015, 11:00     +1Blocco Differenziale originale su Hilux MY2012 - Catena cinematica ed impianto frenante
Sul sito russo dei codici ricambi e tabulati, risulta che per l'Hilux 3.0 sigla HILUX KUN26L-PRMDYW è previsto (da Toyota) sia il differenziale autobloccante che quello con blocco manuale 100%

Vedi: http://toyotamarket.ru/eu/672580/024/2/4101/1/

oppure il blocco 100% elettromeccanico a comando manuale

http://toyotamarket.ru/eu/672580/024/2/4101/2/

Quindi i ricambi ed i componenti esistono anche per il 3.0

Detto questo per poter montare il blocco Toyota su di un differenziale che non lo prevede, oltre all'acquisto di tutti componenti indicati con Art 41110, sono necessarie le seguenti modifiche:


- modifica e spostamento dei prigionieri presenti sull'involucro del differenziale per il fissaggio della pera;
- acquisto del semiasse apposito (credo il sx) che presenta una rigatura apposita dove scorre la boccola che aziona il blocco;
- serve tutta l'impianto elettrico ed il cablaggio necessario per l'attuatore del blocco:

Io feci questo lavoro sul mio Hilux, solo che avevo a disposizione un blocco con tutto il corpo differenziale recuperato da un hilux LN165, che ho adattato al mio LN65.

Mi chiedo se il differenziale del LC KZJ (KDJ) 90/95 oppure LC KDJ 120/125 non siano compatibili.....
view post Posted: 17/7/2015, 08:55     +1imbrattamento bocce ruote anteriori da dove arriva? - Manutenzione Ordinaria
Secondo me non è solo trasudo..... dopo 2 - 300.000 km è normale che si presentino queste perdite. Non è sano trascurarle, in quanto quel grasso/olio si impacca con terra e polvere che andranno a graffiare le bocce e le sue guarnizioni, con il risultato di una sempre maggiore perdita. Inoltre qqquella perdita è olio del differenziale che entra nelle bocce e si mischia col grasso apposito lì presente.

E' necessario acquistare un Kit di revisione delle bocce ed i paraoli dei semiassi. Il lavoro và fatto con cura da un meccanico esperto e coscienzioso. Sul quel particolare là un meccanico non esperto potrebbe fare danni!

Se in google digiti revisione bocce ti escono varie immagini, tipo questa


revisione bocce
view post Posted: 8/7/2015, 16:45     +3Ciao a tutti dalla Sardegna - Chi siamo
CITAZIONE (AssoHilux @ 5/7/2015, 21:52) 
Ottimo grazie, per il primo assetto postato che dite ? sarà troppo ? rapportando il +85mm alle gomme non è che mi resta molto spazzio tra gomma e parafango ? meglio un old man emu +50 mm ?

Assetto + 5 cm è più che sufficiente. Inoltre farei un bodylity da 4/5 cm. Guadagni spazio per le gomme, angoli di attacco ed uscita ed anche spazio per il verricello!

Grande lo sbalestrato! Con le lunghe non devi aver fretta....ma con le ridotte non lo ferma nulla! Da la birra ad altri ben più blasonati
view post Posted: 16/6/2015, 19:02     E questa novità....!!!!!!! - Il mondo delle Auto
[QUOTE=gigitoyota,16/6/2015, 19:08 ?t=69720766&st=30#entry575561854

Quì si intende unicamente quelle automobili che sono date in uso personale e riservato ad un dipendente di una ditta: agenti, rappresentanti, direttori,
[/QUOTE]

:wacko: :blink: Io in verità rientro in questa categoria con la Golf! Però ha una targa straniera!

Cosa dice la legge in questo caso? Le autorità italiane non possono mica segnare nulla su un libretto rilasciato all'estero... dovrei andare in motorizzazione e rilasciare una dichiarazione volontaria?
view post Posted: 16/6/2015, 18:08     +2E questa novità....!!!!!!! - Il mondo delle Auto
CITAZIONE (GM@1977 @ 16/6/2015, 18:27) 
CITAZIONE (gigitoyota @ 16/6/2015, 16:24) 
- inoltre come fanno a dimostrare che tu guidi un'auto a tè non intestata (o ne hai l'uso riservato) da oltre 30 giorni? E' dimostrabile solo per i leasing, le auto aziendali ed altri casi simili, per tutti gli altri casi devono pedinarti per 30 giorni! :D

O la stessa puttuglia fermarti per 30 giorni :D

Cmq è giusto ...

In effetti ... come fanno a dimostrarlo, e sopratutto l'onere della prova ricade sull'automobilista o su chi fa i controlli?

Inoltre io potrei anche restituire l'auto ogni sera al proprietario e farmela ridare il giorno dopo. Quindi non è un uso contunuo etc.

Quì si intende unicamente quelle automobili che sono date in uso personale e riservato ad un dipendente di una ditta (agenti, rappresentanti, direttori, fidanzate del dirigente etc. etc.), oppure per in caso di leasing o altre forme di noleggio simili in cui il mezzo a tutti gli effetti è tuo ma intestato ad altri per vari motivi, e quì gli elusori hanno fantasia da vendere...

Scommetto che il 90% delle Ferrari (oppure Mercedes 600 o Hummer) in circolazione a libretto non riportano il nome del vero proprietario..... bensì quello di qualche società reale o di comodo.
view post Posted: 16/6/2015, 15:24     E questa novità....!!!!!!! - Il mondo delle Auto
Alla fine della fiera la norma vale solo per le auto aziendali o situazioni simili. Il chè non guasta in quanto con questo trucco un mucchio di gente (coi denari) frega il fisco e viaggia a 200 all'ora in città senza pagare le multe.

Per tutti gli altri la cosa non tange perchè:
- in genere ci si presta l'auto tra parenti;
- se uno presta l'auto ad un conoscente per un periodo prolungato, non è male che tale conoscente si paghi le sue multe e si prenda le sue reponsabilità (mi è successo nel passato...ed ho pagato le multe di un amico per un anno)
- inoltre come fanno a dimostrare che tu guidi un'auto a tè non intestata (o ne hai l'uso riservato) da oltre 30 giorni? E' dimostrabile solo per i leasing, le auto aziendali ed altri casi simili, per tutti gli altri casi devono pedinarti per 30 giorni! :D
view post Posted: 15/6/2015, 16:25     +7Chi ha fatto la spia? 😁😁 - 4x4 chiacchiere
CITAZIONE (gnazbull @ 15/6/2015, 12:10) 
Allora i consigli di cortivo, secondo me anche giusti! Intercooler ok, snorkel artigianale ok, pompa e turbina ok, nessun verricello, ma ganci davanti e dietro, tanto il verricello nella sabbia non serve, poi al massimo si viene tirati fuori da qualche altra macchina, o qualcun altro avrà il verricello, allestimento interni:via sedili di dietro che pesano a vuoto, al loro posto cassettiera con attrezzi e robe, il cofano con un telaio rialzato per farci stare la ruota di scorta sdraiata e sopra un bel letto così si dorme dentro invece che sul tetto con una maggiolina che costa un fottio... Niente cancello porta ruota, al massimo l'altra ruota di scorta sul tetto... Semplice, pratico e affidabile! Mi piace!!

Mie considerazioni:
Intercooler : daccordo il motore respira meglio
snorkel : ovvero? un tubo acquedotto in PE da 76mm? io prenderei uno aftermarket che ti piaccia, ben sagomato e sei apposto...
pompa e turbina: ovvero? una controllata? non starei tanto ad aprire e smanettare sulla pressione, hai gà una buona cavalleria! Piuttosto metterei uno scarico nuovo in inox, e magari con uscita laterale: Ci guadagna la prestazione ed il sound!
ganci: ok
Verricello : assolutamente necessario su di un 4x4 coi controcaxxi! preferisco averlo io piuttosto che doverlo cercare dagli altri. Anche nella sabbia se interri la ruota di scorta e poi t'iagganci ti può aiutare...
Gavoni e cassettiere all'interno: perfetto con un piano unico per dormirci sopra, la tua macchina è lunga e ci stà tanta roba che se ben organizzata sparisce tutta sotto.
Gomma di scorta: sul tetto e non dentro la macchina! Se proprio non vuoi un cancelletto (ma potrai sempre fartelo)

Aggiungo: compressore aria, serve sempre e non devi aspettare gli altri (come per verricello)
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