Posts written by gigitoyota

view post Posted: 9/5/2015, 08:35     Alla ricerca di un nuovo mezzo.. - 4x4 chiacchiere
CITAZIONE (luca sa @ 8/5/2015, 14:22) 
ALT vi confondete..... il 3.3 sia turbo 110cv che aspirato 95cv e sempre lo stesso ed è montato anche sui 3 posti ant ma nissan datsun che è spiccicato al patrol con tetto basso e non alto come l'ebro
il 2.8 tr 6 cilindri turbo a 116 cv ed è molto piu spinto del 3.3 in ghisa ma soffre le tirate lunghe per la testa in alluminio
io ho da vendere sia un 3.3 3 posti che un 2.8 tr 5 posti entrambi a 4000e l'uno
l'ebro 4 cilindri non lo calcoliamo per niente

Francesca facci un pensierino.... :o: seppure Nissan non sia Toyota, ma gli si può sempre staccare lo stemma, così nessuno sà e nessuno critica.. :D

Certo che un BJ col 3.5TD è sempre un bel mulo tosto!
view post Posted: 17/4/2015, 15:29     4x4 stradale - 4x4
Ho avuto il Forester. Grande auto in tutti i sensi. Concetto e rifiniture di gran pregio, motore silenzioso, privo di vibrazioni, potente generoso e duraturo. Ho trainato la roulotte per almeno 80.000 km. L'ho acquistata nel 98 e l'ho venduta nel 2001 ai forestali della provincia. Circola ancora. Comunque era con alimentazione a benzina. Non sò se la versione BiFuel fosse originale dalla casa giapponese, credo piuttosto realizzata/modificata ad hoc in Europa se non solo per l'Italia e quindi ad Arco (TN) sede della Subaru Italia. Grande anche il modello Outback 3.0 6 cil. boxer.
view post Posted: 2/4/2015, 07:04     +1nemmeno TOP GEAR.... - Foto e Video
CITAZIONE (bizuvnot @ 1/4/2015, 21:41) 
vediamo se stasera riesco a mettere la foto:
Questa e' di stamattina, gli avevo gia' dato quattro scarpate per riuscire ad aprire la sponda.

:cry: :cry:

devi farti un cassone di scorta per le uscite domenicali :rolleyes:
view post Posted: 1/4/2015, 10:09     nemmeno TOP GEAR.... - Foto e Video
CITAZIONE (bizuvnot @ 1/4/2015, 00:18) 
Della serie "Oggi a me, domani a te"....
Questo l'ho fatto io, o meglio un altissimo olmo morto in piedi che si reggeva solo per alcuni rami intrecciati ad una pianta che ho tagliato, diversi metri piu' in la'. Il mulo era lontano, ma cadendo, l'olmo e' stato sgambettato da un tronco di edera e ha cambiato traiettoria di colpo, sotto il mio sguardo incredulo.
La fortuna e' cieca e la sfiga ci vede 20/20.
Edit: purtroppo il sistema non mi lascia caricare la foto

Hai sfondato il tuo mulo!?
view post Posted: 29/3/2015, 17:08     +1nemmeno TOP GEAR.... - Foto e Video
E' un LN 65 con ponti rigidi. Musetto ancora buono, ponti e trasmissione sicuramente intatti, chissà il telaio, se non fosse danneggiato si potrebbe recuperare. Se fosse mio, all'assicurazione gliele farei vedere se non vale qualcosa.... io a suo tempo ho preso il risarcimento, eccome.
view post Posted: 28/3/2015, 15:27     +3Lana (BZ) vendo cerchioni 7 x 15" ET 0 - Accessori 4x4
Sono 4 cerchioni originali del Patrol. Condizioni perfette senza un filo di ruggine. Secondo me ottimi sul Runner per montare le 31/10.50 x 15 o misure corrispondenti.

Canale da 7" ET 0 Diametro 15"

Prezzo 200 Euro - spedizione a parte.

I cerchi montano delle gomme piuttosto vecchie che verranno smontate. Per chi fosse realmente interessato invierò altre foto.

Gigi

IMG-20150327-00685

Edited by gigitoyota - 28/3/2015, 18:11
view post Posted: 28/3/2015, 08:23     +1Lana (BZ) Vendesi cerchioni Dotz 7 x 16 ET+13 con gomme - Accessori 4x4
Come da titolo: vendo 4 cerchioni in ferro marca Dotz 7x16 ET +13 con 4 gomme Mud 235/85x16 marca Cooper + un cerchione scorta nuovo!

Gomme e cerchioni sono usati pochissimo e praticamente pari al nuovo!

Tutto in blocco € 700.-
Spedisco ovunque, spese di spedizione a parte (ca. 60 Euro a corpo, escluse le isole)

GiGitoyota da Lana in provincia di Bolzano

IMG-20150327-00684
IMG-20150327-00680
IMG-20150327-00681
IMG-20150327-00682

Edited by gigitoyota - 28/3/2015, 13:37
view post Posted: 26/3/2015, 13:18     +4Ma quante Toyo ci stanno in Nord Africa? - 4x4 chiacchiere
La gran parte dei Toyota che girano in Africa del nord (immatricolati in loco) sono modelli standard però con il minimo indispensabile in fatto di otional.

Hilux ultima serie:
Motore D4D 2.5cc oppure motore 3L 2.8 aspirato
Dispongono di: filtri aria lavabili, radiatori maggiorati e gomme di misure maggiorate (7.50x16 oppure 265/75x16)
Non dispongono di: vetri elettrici, aria condizionata, navigatore ed altre amenità del genere

Toyota HZJ80 e HZJ 105
Motore 4.2 6 cil in linea aspirato diesel oppure 4.5 benzina
no blocchi 100%, e tutto il resto come sopra

Serie HZJ 70, 78 e 79
Come sopra

Riguardo a telai e meccanica, sono identici ai nostri, ma il 4x4 è sempre inseribile (no trazione integrale permanente come il nostro HDJ 80)

Morale: sono mezzi di serie ma ridotti all'osso e molto più spartani dei nostri, ovvero fedeli alla norma che dice: meno roba c'è e meno roba si può rompere!
Del motivo per cui si vedano più Toyota rispetto ad altri marchi, direi che si tratta di:

- scelte commerciali e listini prezzi (ovvero offerta di mezzi molto spartani)
- reperibilità di ricambi nuovi e usati
- presenza sul territorio e riparabilità presso qualsiasi meccanico
- le Toyota rotte al telegiornale non si vedono......
view post Posted: 17/3/2015, 07:18     intervista fatta all'ispettore capo dell'ufficio della circolazione svizzera.. - 4x4 chiacchiere
Cio' significa che lo svizzero che ho incontrato in Islanda faceva un po' lo sbruffone, e le 255/80 le teneva su solo all'estero dove il controllo non era possibile. @ Fogh, perche' scrivi che entro un anno "devi" avere un mezzo targato CH? E' obbligatorio perche' hai la residenza?
view post Posted: 15/3/2015, 09:38     +1intervista fatta all'ispettore capo dell'ufficio della circolazione svizzera.. - 4x4 chiacchiere
Ma la mia domanda: sul libretto di circolazione svizzero che tenete in auto, e' segnata la misura delle gomme ammesse?
view post Posted: 14/3/2015, 15:58     +3che ne pensate?? - Assetti,sospensioni, sterzo
Io dico: no buono badrone! Troppo rialzo avendo già un +5! Come dicono gli altri servono interventi a salvaguardare i semiassi ed i giunti anteriori, le crociere dell'albero posteriore e la stabilità generale del mezzo!
view post Posted: 14/3/2015, 15:43     intervista fatta all'ispettore capo dell'ufficio della circolazione svizzera.. - 4x4 chiacchiere
Sarà così quando vai al collaudo. In realtà anche in Italia se vai al collaudo in motorizzazione con l'assetto rialzato potresti incontrare rogne. La mai domanda era diversa, e Fogh potrebbe verificare, ovvero: sul libretto di circolazione è segnata la misura delle gomme? Il tizio m'aveva detto di no e che quindi non aveva timore di controlli per strada.
view post Posted: 14/3/2015, 13:30     intervista fatta all'ispettore capo dell'ufficio della circolazione svizzera.. - 4x4 chiacchiere
In Islanda avevo incontrato uno tizio Svizzero con un Toyota 100 che montava le 255/85 x16, ovvero molto più alte di quelle di serie. Gli ho chiesto se erano riportate a libretto e lui m'ha risposto che in Svizzera non sono riportate le misure delle gomme e che quindi non è un problema avere su altre misure. :woot: purtroppo non ho avuto la sfacciataggine di chiedergli il libretto e verificare. M'ha raccontato una favola oppure è così? Leggendo sopra si direbbe che esiste una misura indicata dalla casa (è segnata sul libretto di circolazione?) e che è ammessa una tolleranza del 8% rispetto la circonferenza, a quanto corrisponderà in fatto di diametro?
view post Posted: 11/3/2015, 15:43     ho poggiato le chiappe sul nuovo land cruiser.. - 4x4 chiacchiere
Per l'Europa, e viste le limitazioni imposte dalle normative EURO X, la Toyota avrà dovuto fare delle scelte commerciali dovute probabilmente agli elevati costi delle omologazioni. Inoltre credo che, sempre per scelta commerciale, per coloro che amano il fuoristrada, la Toyota spinga per la serie HZ Heavy Duty, semplicemente per giustificarne la produzione. Detto questo è anche vero che da noi le versioni base non vengono vendute perchè poco richieste.
2071 replies since 12/6/2008