Posts written by gigitoyota

view post Posted: 9/3/2015, 18:12     Opinioni 4Runner 1986 2.4 Benzina - 4x4
Con le ridotte non fà testo, dovevi provare le lunghe in salita.
Se le tremila Euro ti avanzano, allora compra! secondo me può essere anche un affare! Magari chiedi ancora uno sconto! Certo che il consumo non scherza. Il GPL migliorerebbe la situazione, ma dovresti investirci ulteriormente.
view post Posted: 9/3/2015, 17:33     ho poggiato le chiappe sul nuovo land cruiser.. - 4x4 chiacchiere
Non esiste il modello base senza le cacate che dici tu? Per le versioni precedenti c'era e si chiamava "Sol" oppure "GL" anzichè GLS. Questo mezzo dovrebbe aver il differenziale centrale Torsen bloccabile e sui ponti l'elettronica. I modelli base delle versioni precedenti erano uguali ma senza elettronica, solo che su ordinazione si poteva avere il blocco 100%!
view post Posted: 9/3/2015, 17:24     Opinioni 4Runner 1986 2.4 Benzina - 4x4
CITAZIONE (4love @ 9/3/2015, 10:08) 
Bellissimo!!!

Qualcuno di voi sa dirmi che mezzo è questo?

www.dropbox.com/s/env035bboxpq7fw/ritaglio.png?dl=0

Importato USA. I codici dei ricambi finora sostituiti corrispondono perfettamente a quelli eu.
Avete notizie? Io in rete non ne trovo

Segna 110 kw ma il codice motore è uguale

Dovrebbe essere il 4Runner V6 3VZ-E engine con 108KW - forse negli USA con 110KW
view post Posted: 9/3/2015, 15:00     Opinioni 4Runner 1986 2.4 Benzina - 4x4
Bellissimo l'Hilux Surf, immaginavo ti saresti innamorato subito.... :D ;), ormai sei già cotto! . Ma il proprietario ti ha confessato i consumi? L'hai provata in salita? Perchè in pianura camminava forte anche mio figlio col triciclo :woot:

Il vetro del cruscotto non è sostituibile, bisogna comprare il gruppo cruscotto per intero. Non sò se quello lo trovi in Europa, forse negli USA o in Australia su ebay...

Comunque se ti piace COMPRALO, ma tira sul prezzo, non è una macchina facile da vendere e/o trovare...solo per appassionati e mulisti, ha un suo mercato e bisogna capire perchè viene venduta, se per bisogno o per altro...

Edited by gigitoyota - 9/3/2015, 15:06
view post Posted: 6/3/2015, 11:20     +3Opinioni 4Runner 1986 2.4 Benzina - 4x4
CITAZIONE (mully74 @ 5/3/2015, 22:11) 
Secondo me è bellssimo....ne ho visto anche io uno in Svizzera e ci sto pensando, vuole troppo e questo mi fa desistere...
mi chiedevo se era possibile usarla come auto di tutti i giorni....spesa..bimbi a scuola ecc.. a mia moglie piace molto..

Non sè proprio una macchina da famiglia! Ha solo due porte e quindi l'accesso dietro è scomodo, Il portellone dietro già lo conosci... Mia moglie la usava, ma non la trovava molto pratica, preferiva il vecchio Hilux LN65 doppia cabina ;) . Comunque se non era per i consumi esagerati, l'avrei tenuto. Per la cronaca il mio era a carburatori! Però con l'iniezione EFI non cambia molto.

Su www.partsouq.com hanno tutto, originale toyota ed a prezzi competitivi. Molto coerretti e consegne rapide.
view post Posted: 6/3/2015, 11:12     +2Opinioni 4Runner 1986 2.4 Benzina - 4x4
CITAZIONE (littleRunner @ 6/3/2015, 10:06) 
Effettuerò tutte le verifiche suggeritemi ;)
Domandone: ma per i ricambi? on line non trovo nulla! Per forza ebay.com?

Molti ricambi, trasmissione, sterzo, telaio sono compatibili con il HiluxLN65 oppure LN85, ovvero il vecchio mulo quindi di facile reperibilità, meno i ricambi del motore che da noi ha girato poco.
view post Posted: 5/3/2015, 17:48     +1Opinioni 4Runner 1986 2.4 Benzina - 4x4
In merito al mulo in questione ed ai suoi compari!






view post Posted: 5/3/2015, 15:21     +1Opinioni 4Runner 1986 2.4 Benzina - 4x4
Provalo in salita ed in allungo, annusa lo scarico quando il motore è caldo (odore di olio bruciato, fumo di colore blu?), ascolta bene il cambio.... Inserici la trazione anteriore e verifica che funzioni tutto a dovere senza strani rumori. Stai attento perchè ci si innamora presto di questa versione del vecchio hilux surf! Verifica che abbia il rollbar interno e funzioni il finestrino posteriore elettrico. La selleria è sempre un problema su questi mezzi datati! Inoltre la ruggine attorno ai parafanghi e sotto alla capotina in vetroresina....
Chiedi la provenienza: Canada, Svizzera o USA? Credo abbiano diverse tarature dell'iniezione EFI e quindi differenze nelle prestazioni e nei consumi. Forse il modello USA era il più prestante...(se così lo si può definiere)

Edited by gigitoyota - 5/3/2015, 15:24
view post Posted: 5/3/2015, 14:57     Opinioni 4Runner 1986 2.4 Benzina - 4x4
CITAZIONE (m i s s i l e @ 5/3/2015, 14:35) 
16l% sono un ottimo consumo a g.p.l.; il V6 non scende sotto al 18% su asfalto e perfettamente messo a punto, altrimenti si va oltre al 20%

probailmente la mia memoria difetta, forse erano anche più di 16%, di sicuro non superava 350 Km con un pieno di gas, non ricordo che bombola avesse... insomma un debito costante, peccato perchè è un mezzo bellissimo!
view post Posted: 5/3/2015, 14:24     Opinioni 4Runner 1986 2.4 Benzina - 4x4
Io ho avuto questo modello, parlo nel passato perchè l'ho venduto. Premesso che è bellissimo, leggero, robusto e raro, il suo problema è il motore! Non sapevo che esistesse una versione a benzina col turbo, a dire il vero non mi risulta e non neanche voglia di andare a sfogliare wikipedia, se fosse vero, sarebbe da provare ma senza farsi illusioni rispetto ai consumi. Comunque è un motore a benzina di vecchia generazione e quindi con consumi alti e prestazioni scarse a causa del rapporto peso/potenza. Il motore giusto sarebbe il V6, dimenticandone i consumi. Io avevo l'impianto a gas, ma seppure risparmiassi rispetto al benzina le prestazioni erano inferiori al motore diesel aspirato conosciuto con la sigla 2L.
Ho fatto un viaggio in Corsica assieme agli amici Fogh e Swipcamel, il primo con il 4R 2LT i secondo col 2L. Sugli sterrati, ovvero con le ridotte eravamo alla pari, ma sull'asfalto e sopratutto in salita c'era un abisso.

Detto questo, se fosse un V6 e non avessi problemi col benzinaio, lo prenderei subito magari "gasandolo", il 2.4 aspirato a benzina lo prenderei ma senza aspettarmi di andare lontano.... a costi bassi! Secondo mè è il più bel mulo che ho avuto, purtroppo però lento e costoso. Vedi sotto con l'aircamping sul tetto. :(

Aggiungo, a gas cosumava qualcosa come 16lt di gas x 100 km. Quindi il risparmio era irrisorio ed inoltre andava meno che a benza. Gran peccato, perchè se ci fosse il modello diesel 2LT o anche 2L sarebbe un vero amore di mulo :wub:
view post Posted: 2/3/2015, 18:37     Vendere o acquistare auto in Europa:Germania - Il mondo delle Auto
Effettivamente non c'è un modo che garantisca al 100%. Generalmente se io vendo chiedo una caparra e quindi mi attivo con i documenti ovvero consegno tutto ad una agenzia che garantisce per me. Al momento della consegna del bene pretendo il pagamento del saldo contanti, solo con i soldi in mano consegno anche il documento provvisorio rilasciato dall'agenzia che si attiverà successivamente alla pratica definitiva a seguito del mio OK.
Se compro propongo una piccola caparra e chiedo che il venditore predisponga i documenti.... d'altronde sono io che voglio avere il bene, devo quindi correre un piccolo rischio, ma deve essere calcolato e sulla base di informazioni attendibili sul venditore.

La miglior soluzione è andare a vedere il bene in un giorno feriale, con i contanti in mano (si parla di automobili). Se piace andare immediatamente in agenzia e fare subito il passaggio. Chi cerca di evitare in tutti modi e con varie scuse una procedura trasparente, ha sempre qualcosa da nascondere...
view post Posted: 2/3/2015, 17:24     +2Vendere o acquistare auto in Europa:Germania - Il mondo delle Auto
CITAZIONE (Dodgj @ 2/3/2015, 17:12) 
è cambiata la legge a luglio e come sempre la solita itaglianata

e te pareva. Quindi quanto sopra consideratelo come non detto.... io ho importato l'anno scorso un carrello dalla Germania e la prassi è stata quella. Qualcuno insiste a dire che siamo in Europa, ma invece i fatti dimostrano che siamo ancora in Italia.
view post Posted: 2/3/2015, 16:55     Vendere o acquistare auto in Europa:Germania - Il mondo delle Auto
Vale la procedura dell'importazione:

- devi chiedere le targhe temporanee per l'esportazione (EE escursioni Esteri credo)
- devi sottoscrivere una dichiarazione con la quale comunichi che il mezzo sarà radiato per l'esportazione, chi lo acquista e per quanti denari (una sorta di passaggio di propretà per l'estero)
- devi allegare lultimo verbale di collaudo valido (copia del libretto) - non puoi esportare un mezzo che non sia collaudato o con il collaudo scaduto
- il compratore, se vorrà espatriare su strada dovrà stipulare un'assicurazione provvisoria con il numero di targa provvisoprio EE. (se non ce l'ha tu non gli consegni l'auto, salvo che non la ritiri con la bisarca)
- sconsiglerei di consegnare l'auto a chicchessia senza aver intascato i soldi e senza la documentazione di cui sopra che ti esonera da qualsiasi responsabilità.

Il resto te lo dice l'ACI, forse cìè qualche novita, ma credo nel verso delle semplificazioni.
view post Posted: 2/3/2015, 16:23     +1Desert Marathon Novembre 2014 - Viaggi
Certo, i cavalli sulla sabbia non sarebbero mai troppi! Comunque il peso contenuto del mulo permette di affrontare la sabbia così com'è, e questo non è poco.
view post Posted: 2/3/2015, 14:07     +1Desert Marathon Novembre 2014 - Viaggi
Bellissime foto, complimenti! Grande il mulo che mi pare 100% di serie, salvo gli ammo e poco altro. ;)
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