|
CITAZIONE (indinur @ 4/9/2023, 21:58) Sì, alla fine ho capito che dovrebbe proprio sostituire quella originale, e sinceramente non la trovo una buona soluzione. Ho ordinato quello in alluminio 3 row senza kit ventola. Ho anche provato, così per curiosità, a vedere se si trovasse qualcosa di abbastanza sottile da infilare tra radiatore e ventola originale, ma ci sono solo 5cm di spazio e non ho trovato nessuna ventola che avesse meno di 7cm di spessore. Più che altro sarebbe utile in caso il giunto cominciasse a perdere viscosità e quindi efficienza senza che me ne accorga per tempo. Spesso le teste Toyo e Mitsu (ma penso anche tante altre ) bruciano e si crepano proprio per la perdita di efficienza del giunto. Sarebbe una sorta di salvagente avere una ventola supplementare che intervenga in caso di emergenza e in più, se intervenisse spesso, farebbe capire che il giunto è alla frutta... Per quanto riguarda invece il bulbo, ho visto che chi monta questi kit elettrici utilizza invece un sondino che legge la temperatura all'esterno del radiatore e una centralina con cui poter impostare la temperatura di attacco della ventola. se non l'hai già fatto, leggi questa https://imulitoyota.forumfree.it/?t=72928286
|