Posts written by Luca Drago

view post Posted: 15/9/2023, 09:29     Presentazione e dubbi - Chi siamo
il prezzo è adeguato all'escalation che è avvenuta negli ultimi tempi.. roba che valeva quasi zero ( non parlo dei nostri muli ) è schizzata a cifre che mi lasciano perplesso

p.s. di tre ne ho fatta una al posto giusto ;) ;) :)
view post Posted: 15/9/2023, 09:15     Informazione - Impianto elettrico
non mi hai scritto la mail.. su quella del forum non posso allegare niente
view post Posted: 11/9/2023, 17:43     Quale radiatore per KZN130: classico o alluminio? - Motore
CITAZIONE (indinur @ 4/9/2023, 21:58) 
Sì, alla fine ho capito che dovrebbe proprio sostituire quella originale, e sinceramente non la trovo una buona soluzione. Ho ordinato quello in alluminio 3 row senza kit ventola.
Ho anche provato, così per curiosità, a vedere se si trovasse qualcosa di abbastanza sottile da infilare tra radiatore e ventola originale, ma ci sono solo 5cm di spazio e non ho trovato nessuna ventola che avesse meno di 7cm di spessore. Più che altro sarebbe utile in caso il giunto cominciasse a perdere viscosità e quindi efficienza senza che me ne accorga per tempo. Spesso le teste Toyo e Mitsu (ma penso anche tante altre :D ) bruciano e si crepano proprio per la perdita di efficienza del giunto. Sarebbe una sorta di salvagente avere una ventola supplementare che intervenga in caso di emergenza e in più, se intervenisse spesso, farebbe capire che il giunto è alla frutta...
Per quanto riguarda invece il bulbo, ho visto che chi monta questi kit elettrici utilizza invece un sondino che legge la temperatura all'esterno del radiatore e una centralina con cui poter impostare la temperatura di attacco della ventola.

se non l'hai già fatto, leggi questa https://imulitoyota.forumfree.it/?t=72928286
view post Posted: 11/9/2023, 17:39     pompa frizione - Manutenzione Straordinaria
prima di smontare aggiungi fluido e spurga
view post Posted: 11/9/2023, 17:31     Informazione - Impianto elettrico
vedi se ti trovo lo schema.. comunque l'impianto del runner non l'ha fatto la NASA.. è abbastanza semplice

qualcosa ho trovato ma te lo devo mandare per mail, è in PDF
view post Posted: 11/9/2023, 17:24     pompa frizione - Manutenzione Straordinaria
se manca il fluido, prova a metterlo e fare uno spurgo.. sicuramente hai una perdita o dalla pompetta ( e vedresti umido il perno che è attaccato al pedale ) o dal ripetitore, che è quello sotto, e dovresti trovare unto sotto
view post Posted: 11/9/2023, 17:21     Diificoltà di scalata dalla 2° alla 3° marcia - Trasmissione
prova a cambiare l'olio del cambio, metti un 75 e vedi se migliora
view post Posted: 4/9/2023, 16:49     spia 4H e 4L - 4x4 chiacchiere
comincia allora come ha detto luca sa.. stacca il bulbo che è nella parte anteriore del differenziale e prova a fare ponte, se si accende , vuol dire che qualcosa non innesta il differenziale anteriore.. e lì c'è da capire se è meccanica , elettrico o depressione
view post Posted: 4/9/2023, 16:46     Quale radiatore per KZN130: classico o alluminio? - Motore
non so come sia fatta quella del kit che hai visto.. io me l'ero fatta da solo, il bulbo ( a 2 velocità ) era messo sul manicotto superiore, avevo fatto un tubo di ottone con l'attacco del bulbo, la ventola, avevo per forza dovuto togliere quella originale, se non facevo fuoristrada era tutto ok, ma sotto sforzo, evidentemente non era abbastanza potente da raffreddare come quella originale, che fa meno giri sicuramente ma è ben più grossa
view post Posted: 3/9/2023, 19:25     Lucca , vendo 4 runner d'epoca - Automezzi circolanti
messo su SUBITO.IT pochi giorni fa... VENDUTO oggi .
chiudo la discussione
view post Posted: 3/9/2023, 19:22     Quale radiatore per KZN130: classico o alluminio? - Motore
alluminio sicuramente ! e a 3 file
per la ventola elettrica, solo se forniscono tutto il kit di montaggio ( bulbo di accensione compreso )
view post Posted: 1/9/2023, 20:47     Problemi accensione - Manutenzioni
Che togli la cinghia e dopo i 4 bulloni laterali da 12 mm
10628 replies since 13/3/2009