Posts written by 4run

view post Posted: 18/10/2018, 10:16     buongiorno un nuovo arrivato - I nostri nicks
Ben arrivato e complimenti per il mulo molto bello! :)
view post Posted: 18/10/2018, 10:00     cosa comporta aumentare l'altezza - Assetti,sospensioni, sterzo
Scusate l'ignoranza: cosa sono i kit Pedders?


Edit: scusate, l'ho scoperto, Pedders è la marca :)

Sono buoni?
view post Posted: 9/10/2018, 00:18     +1VENDO TOYOTA 4-RUNNER - Automezzi circolanti
CITAZIONE (max78ferrari @ 8/10/2018, 12:53) 
Lo scureggione è fantastica 😂

Ehehehe, si, piace anche a me, questa parola mi è venuta in mente perché da un po' ho scopertto i video di uno youtuber di qui, di Roma, che mi fa tagliare dalle risate e che usa spesso questa parola. L'ho pure conosciuto di persona, è molto simpatico e secondo me manda un messaggio sociale molto importante specialmente per i "pischelli" (come si dice qui). Poi vabbè, sono di parte perché sono quasi della sua generazione e nei suoi racconti e ragionamenti ritrovo la mentalità di una certa Roma e di alcuni quartieri in cui sono cresciuto... metto un link perché secondo me merita :)



view post Posted: 7/10/2018, 22:06     Occasioni (e non) dalla rete word wide webb - 4x4 chiacchiere
Lo penso pure io Luca, ma hai visto mai che è qualcuno che vive fuori dal mondo e dalle quotazioni del mercato... 1 su qualche milione lo trovi :) In bocca al lupo il-folle
view post Posted: 7/10/2018, 08:48     +3VENDO TOYOTA 4-RUNNER - Automezzi circolanti
Accipicchia, non avevo mai messo tanto pollici in giù in un'unico thread... anzi, mi sa che non ne avevo mai messi prima :lol: :lol: :lol:
4-pier, ma se devi vendere il mulo vendilo e basta non fa' lo scureggione, dio bono! :woot: :P
So' 4 anni che stai a vende e fai pure il piccato con chi cerca di aiutarti? PRRRRRRRR!!! :P
view post Posted: 7/10/2018, 08:31     +3blocco auto fino ad euro 3 - 4x4 chiacchiere
CITAZIONE (Luca Drago @ 5/10/2018, 15:27) 
comunque credo che la cosa sia anticostituzionale, i nostri mezzi oramai sono una bassa percentuale rispetto al parco circolante.. allora devono fermare tutti i vecchi camion , le 500 , le panda, le 127.. tutte quelle auto costruite quando non c'erano le normative anti inquinamento.. la lista è infinita ! e i tram ? i trattori ? le macchine movimento terra ? i generatori a gasolio ? le navi ?
ci hanno fatto comprare per oltre 30 anni i motori diesel.. invogliati dal prezzo del gasolio che all'epoca era quasi irrisorio.. e adesso non gli va più bene ?? come possono pensare di fermare almeno il 30/40 % ( e sono ottimista ) del parco circolante ? e poi per prendere cosa ? un diesel euro 6 ? che quando non va il filtro anti particolato ( e succede molto più spesso di quanto pensiate ) inquina 10 volte più del mio mulo !! se il mezzo rientra nelle normative con cui è stato costruito, deve poter circolare, chiaramente , se il mezzo non risponde più per modifiche , sono d'accordo.. ma chi come me, tiene un mezzo che ha 25 anni , in perfetta efficienza, dovrebbe poter circolare liberamente ! inoltre, se io posseggo un mezzo che ha un quarto di secolo, vuoi perché mi piace, vuoi perché non posso permettermi di acquistare un mezzo nuovo.. che faccio ??

Io sono, immagino come tutti, per l'ambiente, ma qui c'è del marcio che nessuno vuole denunciare o che si fa finta di non vedere!
L'ingiustizia però è macroscopica! Ad esempio le auto che escono di fabbrica già col Gpl ed un serbatoio minimo di benzina usato giusto per le partenze, sono esentate dal bollo, quelle a benzina gipiellizzate successivamente invece no! Perchè? Se spendo tanti soldi per un impianto gpl mica sono masochista che continuo a circolare a benzina, quindi perché non avvantaggiare anche un mezzo così? La motivazione per questo assurdo è solo una: che mi costringono a comprare il nuovo e allora sono avvantaggiato, se mi tengo "lo scassone" rimango punito!

I Diesel: d'accordo che i vecchi diesel appestano, ma produrre nuove macchine che le sostituiscano, quanto costa in termini di inquinamento rispetto all'utilizzo di quelle esistenti? Perché non si fa uno studio sull'argomento? (che ti pare se chi dovrebbe saperlo non lo sa già?)
Che poi: non sarebbe più onesto ed ecocompatibile lasciare quelle "vecchie" ed investire un pochetto (mica tanto!) in tecnologia per una loro conversione che le renda menoinquinanti? Una sorta di kit o impianto?
E invece NO! Non si può sennò come alimenti il business dell'auto "nuova" che dopo neanche 10 anni è quasi fuori normativa, come nota R76?
Quando la gente usava l'olio di colza nei diesel hanno scatenato guardia di finanza e Marines americani per impedire quella "truffa" che però rispettava l'ambiente! E certo, rispettavi l'ambiente ma non gli interessi dei petrolieri quindi si sono mossi come un sol uomo! Ed adesso continua la stessa storia: se non compri la macchinina nuova non rispetti gli interessi dei produttori che sennò, poverelli, che ci fanno con le loro macchinine? Compratela, schiavo, che tanto fra 7/8 anni sarà inutilizzabile e caro mi avrai pagato quel pezzo di ferro. Te lo faccio bello, te ne faccio innamorare con tutte le cosettine che ti piace averci dentro per sentirti figo, però è un gioco sporco dato che fra obsolescenza programmata e futuri divieti, ti sarai portato a casa un bel pacco! E a caro prezzo! Quando la dovrai dismettere ridammela che te ne do' un'altra aggiornata. L'"aggiornamento" che impatto ambientale ha??? Perché nessuno lo vuole dire? Ma vafanchiùl a loro e a chi glielo permette*!


*c'è da chiedersi se non siamo noi stessi a permetterglielo
view post Posted: 7/10/2018, 08:01     Occasioni (e non) dalla rete word wide webb - 4x4 chiacchiere
CITAZIONE (il-folle @ 6/10/2018, 10:48) 

Si sarà demoralizzato per le limitazioni sui diesel? :lol:
view post Posted: 30/9/2018, 18:31     +1Occasioni (e non) dalla rete word wide webb - 4x4 chiacchiere
CITAZIONE (Dodgj @ 30/9/2018, 09:28) 
e questo da dove arriva ???

www.subito.it/vi/256133686.htm

Io invece mi faccio un'altra domanda: ma dove va? :lol: :lol: :lol:
view post Posted: 25/9/2018, 10:58     Foto dalla rete - Foto e Video
CITAZIONE (Carra82 @ 24/9/2018, 20:33) 

Bisognerebbe intentargli causa per vilipendio! felixpensieroso_1__0 :lol: :lol: :lol:
view post Posted: 3/9/2018, 20:59     +1corriere BRT - 4x4 chiacchiere
CITAZIONE (Luca Drago @ 3/9/2018, 20:07) 
CITAZIONE (specialmotors @ 3/9/2018, 08:09) 
Non ho capito il contenuto.. cos'hai preso per il mulo ?

:B): :B): :B): :B): :B):

Drago, dì la verità che il pacco era arrivato chiuso e l'hai rotto tu per aprire il thread e farci venire la curiosità di sapere di che si tratta! :lol: :lol: :lol:
view post Posted: 25/8/2018, 12:34     Incontro mulisti di roma - Muloincontri
Piacerebbe anche a me, ma ho un po' di problemoni giganti..... però consideratemi per una prossima volta :)
view post Posted: 17/8/2018, 10:02     3000gpl durata - Manutenzione Straordinaria
Mettendole nuove si possono mettere i componenti rinforzati di cui accennavo? Cioè, le testate vengono fornite incomplete di sedi valvola per cui quello che metti lo decidi tu, o hanno già le sedi valvola e queste vanno sostituite con quelle rinforzate? (metto nel discorso anche le guide valvola rinforzate se esistono/si trovano)
view post Posted: 16/8/2018, 01:52     3000gpl durata - Manutenzione Straordinaria
CITAZIONE (Luca Drago @ 14/8/2018, 14:53) 
il problema è strutturale.. i motori jap, specie quelli vecchi, sconsigliavano l'uso del gpl. sulla carina E che presi nel 95 c'era scritto chiaro e tondo sul libretto di garanzia

lo riscrivo (non mi ricordo dove ma lo avevo già scritto) un ingegnere della VW , buon amico e tecnico di alto livello mi disse che il problema stava nella composizione materiale delle testate, in camera di scoppio, con l'alimentazione a gas, la temperatura è più alta.. non viene percepita a livello di manometro, ma questo innalzamento, "ammorbidisce" l'allumino della testata.... quando avviene lo scoppio, la pressione, spinge la valvola sulla sede facendola "affondare nella testata, tutto questo, fa diminuire il già piccolo gioco di registro.. facendo avvicinare la valvola alla camma.. quando non c'è più spazio, la valvola rimane leggermente aperta.. facendo passate i gas ... questo provoca la "bruciatura" delle valvole.. compromettendo la tenuta e di conseguenza l'abbassamento della compressione.. fino alla "perdita" del cilindro in questione

neanche rifacendo al motore le sedi valvola rinforzate per l'uso col gpl? (spero di non dire una fesseria/eresia)
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