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CITAZIONE (AssoHilux @ 8/1/2019, 15:58) Allora riprendo qui, perché dopo un po' il tubo si è di nuovo sfilato a causa delle vibrazioni. Mi chiedevo... Ma se io facessi un tubo dritto che dalla prima curva di radrizzamento dopo i collettori, prosegue dritto lato passeggero fino all'inizio del cassone, per poi fare una minima curva verso il basso, giusto per indirizzare i gas di scarico, il tutto con un "polmoncino" centrale per attutire il rumore, migliorerebbe di qualche scurreggesimo di zanzara o sarebbe uguale ?
Leggevo che i gas di scarico dei motori diesel aspirato come il nostro, che non fanno più di 5000 giri, sono relativamente freddi, e che quindi più velocemente e agevolmente li espelle il motore, meglio è. Lo scarico originale farà 4 o 5 curve prima di arrivare all'uscita. io ho fatto rifare da artigiano (marmittaro) tutto lo scarico, da dopo il flessibile sottoscocca il tubo è alcuni mm. più grande, poi un silenziatore centrale per berline (tipo marmitta "termignoni") quindi più o meno lo stesso giro del tubo originale e stop. Per il momento lascio così, con l'upgrade a 5L provvederò a far realizzare tutto lo scarico nuovo a partire dalla turbina con tubo inox almeno da 70 mm. (2,5 pollici) p.s. cambierà anche la flangia sulla turbina perché è quella che la distrugge...
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