Posts written by redflyer

view post Posted: 31/8/2021, 15:48     Manuake officina motre 2l-t - Piattaforma I Muli Toyota
ho il manuale motore che è sempre quello...

eccone 1 dei 4 in mio possesso..
view post Posted: 19/8/2021, 15:58     Strano campanellio semiassi anteriori - Catena cinematica ed impianto frenante
CITAZIONE (Enzotalenti @ 19/8/2021, 12:58) 
Grazie per questo prezioso consiglio.
Ho sempre sostenuto che questi forum sono miracolosi grazie a gente competente e, non solo per il fai da te.
Comincio con le domande:
Le hai acquistate da UK - le iniziali di che?
Mi conviene far aprire dal meccanico per averne conferma che son le bronzine come tu dici, o ordino subito?
Mi puoi dare una dritta: il sito da cui ordinare

Scusa il sito dovrebbe essere quello che hai già messo sul messaggio precedente, giusto?
view post Posted: 13/7/2021, 16:03     +1Problema Luci posizione/cicalino/retroilluminazione - Impianto elettrico
CITAZIONE (redflyer @ 13/7/2021, 16:57) 
CITAZIONE (UrcaUrca @ 13/7/2021, 09:31) 
Grazie Luca.
Li ho controllati tutti e sono a posto.

Da libretto il fusibile che controlla le luci di posizione sta però nel vano motore vicino passaruota sx, indicato dalla scritta DOME, ed anche quello è a posto.

Deduco a qs punto che sia o il relè (che però non riesco ad individuare, o il comando della leva......

Appena ho un po' di tempo provo a smontare e a pulire bene.

il positivo fari è in comune con posizione e luci cruscotto.

schema

CITAZIONE (UrcaUrca @ 13/7/2021, 09:31) 
Grazie Luca.
Li ho controllati tutti e sono a posto.

Da libretto il fusibile che controlla le luci di posizione sta però nel vano motore vicino passaruota sx, indicato dalla scritta DOME, ed anche quello è a posto.

Deduco a qs punto che sia o il relè (che però non riesco ad individuare, o il comando della leva......

Appena ho un po' di tempo provo a smontare e a pulire bene.

leggi quì, trovi schemi ed informazioni
https://imulitoyota.forumfree.it/?t=78477500
view post Posted: 13/7/2021, 15:57     Problema Luci posizione/cicalino/retroilluminazione - Impianto elettrico
CITAZIONE (UrcaUrca @ 13/7/2021, 09:31) 
Grazie Luca.
Li ho controllati tutti e sono a posto.

Da libretto il fusibile che controlla le luci di posizione sta però nel vano motore vicino passaruota sx, indicato dalla scritta DOME, ed anche quello è a posto.

Deduco a qs punto che sia o il relè (che però non riesco ad individuare, o il comando della leva......

Appena ho un po' di tempo provo a smontare e a pulire bene.

il positivo fari è in comune con posizione e luci cruscotto.
view post Posted: 21/6/2021, 10:08     +3Guarnizione testata 2 tacche - Motore
CITAZIONE (camicia49 @ 21/6/2021, 09:03) 
A me hanno dato questa come uguale alla vecchia. Mi sembra che la vecchia abbia una tacca ma la nuova non ne ha. Ora quelli della rettifica mi hanno detto di metterla con due tacche ma lo spessore non lo sanno! Boh non mi capacito 😕

a rigor di logica su quanto scritto nel manuale: l'unico valore da controllare, adeguando lo spessore della guarnizione, è la protusione dei pistoni rispetto al piano cilindri (si intende il valore della sporgenza pistoni rispetto il piano cilindri).
view post Posted: 5/6/2021, 17:26     +1Consigli acquisto radiatore - Motore
CITAZIONE (bartolambro @ 5/6/2021, 16:06) 
In ultimo, il tappo nel radiatore non interferisce con la chiusura del cofano

scambia lo sfiato tappo, quello più alto è sul motore... (oltretutto in caso di surriscaldamento, le bolle d'aria arrivano da li)
view post Posted: 25/5/2021, 18:49     +1Perni testata - Motore
CITAZIONE (camicia49 @ 25/5/2021, 00:37) 
Sto provando a mettere il tipo di hilux ma non trovo dove scriverlo!!! Tra l'altro ero convinto che ci fosse già! Cmq ho un Ln110L extracab (poi proverò nuovamente). Cmq intendo i perni della testata credo siano circa 18

L'unica cosa che comprerò è la guarnizione testata ed eventualmente i perni.

devi ferificarne la lunghezza, se troppo allungati vanno sostituiti..
view post Posted: 24/5/2021, 09:11     Dubbi acquisto Toyota Hylux - Piattaforma I Muli Toyota
CITAZIONE (VincenzoC. @ 23/5/2021, 11:33) 
Ciao redflyer puoi postare qualcosa a riguardo? Grazie

lo ha fatto specialmotor che è iscritto al forum, guarda:
https://imulitoyota.forumfree.it/?t=75539065
view post Posted: 23/5/2021, 09:00     +2Dubbi acquisto Toyota Hylux - Piattaforma I Muli Toyota
CITAZIONE (VincenzoC. @ 23/5/2021, 09:45) 
Buongiorno Pitbullluca verissimo ciò che dici sull’affidabilità Toyota!
Personalmente sono più propenso per il 2.8 perché mi capoterebbero (non troppo spesso) delle lunghe tratte autostradali, poi sinceramente non essendoci troppa differenza economica tra un motore e l’altro tanto vale prendere quello con cubatura maggiore e cavalleria in più.
Grazie per l’interesse che state dimostrando ragazzi!
P.S. mercoledì vado a vederne 1 ;)

valuta anche il prendere un motore 5L , si trovano nuovi di pacca al presso della rettifica di un 2L, nessun problema di adattamento (solo taratura pompa da effettuare.)
view post Posted: 17/5/2021, 11:10     circuito anabbaglianti/abbaglianti - Imp. elettrico
CITAZIONE (searunner @ 17/5/2021, 10:18) 
CITAZIONE (redflyer @ 15/5/2021, 10:02) 
prima di smontare il devio, controlla i cavi che hanno i colori della foto che ho messo, nella foto sono quello del connettore devio e sono di maggior sezione mentre quello del connettore/cablaggio hanno sezione minore e sicuramente li troverai mezzi fusi/incollati con altri cavi, distanziali pian piano facendo attenzione a non romperli, dovresti risolvere!!

Se NON sono danneggiati da eccessivo calore - possono restare in uso -le lampade LED abbattono drasticamente l'assorbimento
Io su alre vetture NON uso i rele'

concordo ma visto che ho montato led da 100 Watt, che la spia e gli abbaglianti non funzionavano neppure con lampadine originali, che la fusione cavi iniziava da pochi centimetri fuori della guaina e probabilmente continuava internamente ho preferito abbandonare i cavi originali.... Ho avuto un'esperienza simile con i cavi sottotraccia di casa, la fusione continuava internamente per buona parte dei cavi nonostante il differenziale perfettamente funzionante...
p.s. prima dei led avevo provato anche lampade hid con alimentazione separata (quindi sui cavi originali lavoravano solo i relais del cablaggio) ed il problema restava..
view post Posted: 15/5/2021, 09:02     +1circuito anabbaglianti/abbaglianti - Imp. elettrico
CITAZIONE (luca sa @ 14/5/2021, 23:25) 
si grazie ho visto che mi ai anche chiamato, non mi va di mettere fili vari in giro cosi va bene giusto per gli abbaglianti dovrei risolvere ma devo smontare anche il devio e pulire i contatti
piu che altro finito ora di montare il motore turbo e se mai facciamo il lavoretto valvola lda :P

prima di smontare il devio, controlla i cavi che hanno i colori della foto che ho messo, nella foto sono quello del connettore devio e sono di maggior sezione mentre quello del connettore/cablaggio hanno sezione minore e sicuramente li troverai mezzi fusi/incollati con altri cavi, distanziali pian piano facendo attenzione a non romperli, dovresti risolvere!!
I fili incriminati sono Rosso Giallo (abbaglianti) e Rosso marrone (anabbaglianti)
Il Rosso nero va a massa.
view post Posted: 14/5/2021, 14:18     circuito anabbaglianti/abbaglianti - Imp. elettrico
CITAZIONE (luca sa @ 13/5/2021, 23:20) 
io li ho montati proprio oggi i fari a led sul mulo e come volevasi dimostrare non funzionavano, o scambiato proprio i due fili sul connettore perche in origine la massa era al centro, ho perso gli abbaglianti ma tanto il mio devio non li faceva accendere il piu delle volte e poi con gli anabbaglianti gia fanno tanta luce

avevo esattamente lo stesso problema, (non funzionavano gli abbaglianti).
Oggi ho risolto ripassando 2 fili (partendo dal faro destro fino al connettore devioluci), intercettati i fili del connettore del cablaggio interno (non quello del devioluci) ed ho scoperto che quello degli anabbaglianti era mezzo fuso con altri 2 fili del cablaggio. Tagliato il cablaggio originale e collegati i fili nuovi funziona tutto perfettamente.

Se vuoi ci accordiamo, vengo su e ti faccio il lavoro o ti spiego come fare, ho anche messo un led dedicato come spia abbagliante..
per fare il lavoro servono: 2 relais (4 connettori), 2 connettori per H4 (in porcellana), 5 metri circa di filo bipolare (va bene quello per altoparlanti).
Nota bene: il cablaggio originale è striminzito come sezione rame, tente a surriscaldare, aggiungendo i relais si abbatte l'amperaggio.
view post Posted: 13/5/2021, 13:45     +1circuito anabbaglianti/abbaglianti - Imp. elettrico
CITAZIONE (luca sa @ 12/5/2021, 23:42) 
no red , sulle H4 la massa è di lato e non al centro

me ne son reso conto stamattina, ho sbudellato mezzo impianto, controllato i colori e confermo quanto dici!!..
ce sò impazzito....
Domani la puntata definitiva! Dovrò scambiare 2 fili sui connettori... poi foto con queste lampadine
https://www.amazon.it/gp/product/B07WR4VMR...e?ie=UTF8&psc=1

Edited by redflyer - 13/5/2021, 20:17
view post Posted: 12/5/2021, 08:46     circuito anabbaglianti/abbaglianti - Imp. elettrico
CITAZIONE (nickpezzi @ 11/5/2021, 22:12) 
CITAZIONE (redflyer @ 11/5/2021, 20:06) 
I 3 fili che comandano i fari, rosso giallo, rosso verde e bianco nero (massa)
Va tolta la lampadina spia abbagliante e sostituire il vetro con un LED munito di resistenza, togliere i contatto del portalampada, collegare il positivo led al positivo fari ed il negativo al filo rosso giallo (al connettore sottopiantone.
Se ci sono problemi occorre rifare la linea filo rosso giallo ma attenzione che si sdoppia per i fari "non so dove", io utilizzo solo quello destro perché ho aggiunto 2 relais ed alimentazione dedicata , bobine pilotate dal circuito originale. Il connettore sinistro nastrato tanto per protezione...
Come finisco il tutto faccio foto...

Ciao Redflyer, quando hai scritto “ ho aggiunto 2 relais ed alimentazione dedicata , bobine pilotate dal circuito originale” intendevi dire un adattatore simile a questo?
www.amazon.it/Gebildet-Cablaggio-C...e/dp/B0838YVYYC
Grazie

una cosa del genere!!!
p.s. dalle foto amazon mi fa strano che il filo nero (di massa) risulti su un connettore laterale e non sul centrale... (vedi foto dell' circuito toyota e contreolla una lampadina H4, il polo comune (negativo o positivo che sia) è sempre quello centrale.
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