Dunque
Iniettori appostissimi.
Il pompista mi ha dato delle rondelle nuove, però quelle più grandi dove va in battuta il corpo iniettore erano la metà di spessore delle originali...vabbe le ho montate lo stesso.... fatto sta che per quel minuto in cui l'ho accesso ha fatto un rumore da schiaccia sassi!!
.... a seguito un amico meccanico di porsche da corsa che mi sta aiutando a capire....
Rismontato tutto e stasera fatta prova compressione:
1: 23
2; 22
3: 21
4: 20
Magari l'accuratezza è andata a farsi benedire siccome abbiam dovuto saldarci dei raccordi perché il kit non conteneva quello giusto, però sono BASSI!
Io ho l'idea di una precamera che si sta staccando. È l'unica che potrebbe fare un rumore da ferro non continuo come può essere una sbronzinata. E fosse un pistone lascato chr sbatte ai lati del cilindro perché solo uno, con una compressione così omogenea?
Poi siccome sparisce abbastanza accelerando, magari la maggior quantità di gasolio fa si che la precamera vada su er la pressione creata, un cincin prima che arrivi il pistone. Cosa contraria al minimo che essendoci poco gasolio, il postone fa in tempo a toccarla.
Dopoquesto poema vi avverto che cerco un altro motore 2.4 o un altro 4runner o un hilux