Posts written by Finix50

view post Posted: 21/1/2014, 15:03     acquisto usato per viaggi perdite e avviamenti sospetti - Motore
oltre al vostro essenziale consiglio mi piacerebbe anche creare qui, una discussione in merito allo stato in cui è un mezzo dopo un pesante viaggio in africa! si parla ovunque di come attrezzarsi alla partenza ma mai di come son le situazioni di MANUTENZIONI GENERALI DOPO LUNGHI VIAGGI o
view post Posted: 21/1/2014, 14:34     acquisto usato per viaggi perdite e avviamenti sospetti - Motore
buongiorno a tutti! è da circa 1 anno che non scriverò in questo forum, ma ora è giunto il momento di chiedere a tutti dei pareri/aiuti. non sono sicuro di aver scritto nella sezione giusta date le mie perplessità, perciò se i moderatori mi dicono di cambiare posto, eseguo, o insomma mi direte voi :D

Dunque, dopo essermi fatto fregare ben 2 4runner da sotto il naso, mi son imbattuto in questo ennesimo mezzo
www.subito.it/auto/toyota-4runner-modena-80780123.htm in zona modena ora alluvionata.

si presenta bene con assetto e con importanti FATTURE dei lavori eseguiti, ovvero più di 6mila euro in soli 2 anni!! tra 2008 e 2009 ha cambiato distribuzione pompe testata frizione valvole iniettori polverizzatori revisione totale blocco motore ecc ecc (turbina non ancora). questo perché il proprietario ancora più precedente voleva il mezzo in ottima forma prima di ogni viaggio! il proprietario attuale l'ha acquistato ad inizio 2013 e da 3 mesi nemmeno lo usa.....MAH...

data la distanza del luogo (sono di Padova) ero lì di fretta solo per problemi familiari quindi non ho eseguito l'importante controllo di vedere a motore acceso se c'erano delle bollicine nella vaschetta radiatore e se schizzava olio senza astina inserita. nonostante ciò ho guardato in ogni angolo e perdite di olio non ce ne sono, A PARTE una copiosa perdita da dietro il motore con partenza in zona testata (peccato che la guarnizione sia nuova). ho letto qua in giro che potrebbe essere il filtro olio che perde, possibile??
poi , l'avviamento è stato arduo perché aveva la batteria scarica e da acceso si son sentiti numerosi rumori forti metallici che poi son spariti nell'arco di 10 secondi. ho fatto un giro veloce provando ridotte e 4x4 e non ci son stati problemi di sganciamento differenziale ecc ecc, a parte la prima marcia che saltava se non la tenevo premuta.

la mia grossa incognita è: dopo anni di stressanti viaggi in africa e nonostante i lavori, potrà sopportare altri migliaia di km in queste condizioni?? la mia paura è di comprare l'ennesima bufala e vedere quel motore in frantumi dopo qualche decina di km!! i lavori li ha fatti nel 2009 a KM INCOGNITI e non l'altro ieri!

vi ringrazio

scusate per la noiosità ;D
1247 replies since 15/11/2011