Posts written by G5X

view post Posted: 7/10/2015, 16:17     paraschizzi hilux 2009 - Carrozzeria ed accessori
Potresti provare su siti esteri a vedere se offrono qualcosa. Altrimenti non ti resta che cercare qualcosa di terze parti che ci si possa adattare.
view post Posted: 7/10/2015, 13:03     Veicoli Toyota in mano ai terroristi …. si inizia a far chiarezza - 4x4 chiacchiere
http://www.corriere.it/esteri/15_ottobre_0...l?refresh_ce-cp

CITAZIONE
LA LOTTA A ISIS
Da dove vengono i pick up usati dai terroristi? Gli Usa tracciano i veicoli
Secondo la tv Abc, gli Usa vogliono tracciare il flusso dei veicoli e hanno chiesto aiuto alla Toyota, la principale produttrice dei camioncini apprezzati anche dal mercato civile
di GUIDO OLIMPIO

WASHINGTON - Non c’è video dell’Isis che non compaiano i pick up armati fabbricati in Giappone. Inevitabile, in quanto costituiscono il mezzo principale usato dall’Isis ma anche da altre fazioni. Dalla Libia alla Siria, dall’Algeria al Sahel. E senza dimenticare l’Afghanistan e il Pakistan. Ora gli USA - secondo la tv Abc - vogliono tracciare il flusso dei veicoli e per questo hanno chiesto aiuto alla Toyota, la principale produttrice dei camioncini apprezzati anche dal mercato civile. La prima risposta data all’antiterrorismo è stata semplice: non sappiamo come arrivino al Califfo ma sosteniamo l’inchiesta condotta dalla divisione del Dipartimento del Tesoro statunitense.
Da dove vengono i mezzi usati dai terroristi
Hilux, Tacoma e Land Cruiser sono la prima scelta dei combattenti in quanto le ritengono affidabili, agili e robuste. Ma anche perché è forse più facile averle grazie ad una rete di intermediari. La Toyota assicura che spesso si tratta di veicoli di seconda o terza mano, che raggiungono le zone di guerre con giri non sempre tracciabili. In realtà molti pick up visti nei filmati di propaganda paiono nuovi di zecca. L’ipotesi più probabile - condivisa anche da fonti ufficiali irachene - è che i mezzi siano acquistati nei paesi confinanti dove agiscono commercianti con buoni contatti. Ordinano alla casa madre, ricevono il carico e poi lo piazzano oltre confine. Secondo i dati ufficiali della Toyota nel 2011 sono state vendute in Iraq circa 6 mila tra Hilux e Land Cruiser, 18 mila nel 2013 e 13 mila l’anno dopo.

Le teorie
Nel 2014 una quarantina di mezzi forniti dal Dipartimento di Stato sono poi riapparsi nelle mani dell’Isis. Storia che ha dato voce a teorie cospirative mentre in realtà i veicoli sono stati catturati dagli islamisti. E, in effetti, parte del parco macchine è costituito dalle prede belliche. Ricostruzioni sui media - come ricorda la rete ABC - hanno ipotizzato che un gigantesco traffico di pick up rubati, quasi 800, possa essere stato organizzato da gruppi con legami mediorientali. Storia che ne ricorda altre. Vetture trafugate sul mercato nord americano sono state poi usate in attentati in Iraq (casi non recenti). E singolare la vicenda di un veicolo impiegato da una compagnia di idraulici del Texas, venduto all’asta e poi entrato nell’arsenale di una fazione siriana. Episodi che seguono una tradizione. In passato, le «tecniche» - come sono chiamate in gergo - hanno caratterizzato le operazioni in Ciad e in Somalia conquistandosi un ruolo insostituibile.
6 ottobre 2015 (modifica il 7 ottobre 2015 | 13:07)
© RIPRODUZIONE RISERVATA
view post Posted: 7/10/2015, 08:58     +14x4 fest 2015 - Eventi
Al momento danno buone speranze per un tempo favorevole.
view post Posted: 5/10/2015, 12:12     Addio al PRA dal 1 gennaio 2016 - 4x4 chiacchiere
http://www.evomagazine.it/da-oggi-il-certi...zzato-evo-60243

CITAZIONE
Sparisce il documento cartaceo a cui eravamo abituati: troppi furti, smarrimenti e truffe. Ecco come funzionerà ora
a cura della redazione di evo

Da oggi, al momento del passaggio di proprietà non riceverete più il certificato di proprietà dell’auto come lo abbiamo conosciuto fino ad oggi. Il documento resta ma sarà solamente digitale: all’atto della pratica, vi verrà consegnato un codice per recuperare – casomai dovesse servire – il documento tramite un database online sul sito ACI. Ad ogni modo, per fare successivamente un passaggio di proprietà dopo aver ottenuto il certificato digitale, basterà recarsi al Pra o in un’agenzia, consegnare i codici e provvederanno allo sportello a recuperare il documento.

MENO CARTA MA NESSUN RISPARMIO

Aspettate, però, a gioire: non c’è alcun risparmio per l’automobilista, solo il vantaggio di non dover conservare il certificato di proprietà e di non avere la scocciatura di doverne chiedere un duplicato, in caso di smarrimento (qui l’unico risparmio: un duplicato costava 39 euro). In questi giorni, probabilmente, effettuare un passaggio di proprietà potrebbe essere complicato; parlando ad uno sportello del Pra la scorsa settimana un operatore ci ha confessato che ancora non erano state chiarite le nuove procedure quindi è probabile che qualche giorno di assestamento sarà necessario.

ANCHE L'ASSICURAZIONE

La scelta di dematerializzare il certificato di proprietà rientra in un programma più ampio che consentirà di alleggerire la burocrazia e di avere meno documenti da conservare o esibire. Stessa sorte toccherà a breve con il tagliando dell’assicurazione che non dovrà più essere esposto sull’auto a partire dal 18 ottobre. Il certificato di proprietà, inoltre, è sempre stato al centro di traffici loschi, truffe e contraffazioni varie. Da oggi questo mercato è finito.
view post Posted: 4/10/2015, 20:47     +14x4 fest 2015 - Eventi
Mi rimetto a voi. Vediamo come vi organizzate e cerco di esserci da qualche parte.
view post Posted: 4/10/2015, 11:49     sono arrivato anch'io - Chi siamo
Sì, questa perturbazione ha creato preoccupazioni e danni in tanti luoghi. L'avevano detto come sarebbe finita e si sta verificando purtroppo.
view post Posted: 25/9/2015, 11:17     Addio al PRA dal 1 gennaio 2016 - 4x4 chiacchiere
Per ora stiamo comunque riferendoci ad articoli di giornale.
view post Posted: 25/9/2015, 08:46     +1Addio al PRA dal 1 gennaio 2016 - 4x4 chiacchiere
Secondo me la digitalizzazione riguarderà i nuovi documenti in conseguenza di nuova immatricolazione e passaggio di proprietà.
Io la intendo così anche se è scritta con i piedi … :D
7802 replies since 20/1/2006