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CITAZIONE (Luca Drago @ 23/9/2015, 22:27) dunque, chiariamo due cose, anni fa, ad un corso vw, mi dissero che il diesel è quasi a fine carriera.. non riescono più a contenere le emissioni. (sempre più restrittive) l'ultima spiaggia era l'urea, adesso la stanno mettendo tutti o quasi, con costi esorbitanti ad ogni pieno di quel prodotto.. non sanno più cosa farci.. la soluzione ci sarebbe.. togliere potenza ! se aun diesel da 150 cv gliene togli 30, abbatti le emissioni del 30/40% ! ma tutti voglio cavalli sotto al culo.. e qui le cose si scontrano ! la botte piena e la moglie ubriaca non è più possibile.. o si decidono a ridimensionare le potenze o l'alternativa non c'è.. io sono molto propenso alla trazione ibrida, ho avuto modo nell'ultimo anno di tastare con mano l'enorme qualità dell'ibrido toyota.. ci sono Prius con oltre 360.000 km che ancora viaggiano senza MAI aver avuto un problema !! le batterie sono ancora quelle originali e la gente è anche molto soddisfatta dei consumi.. c'è solo da modificare lo stile di guida.. molto più a "vela".. le Auris ibride hanno consumi nell'ordine dei 23/24 km/litro Bell'intervento. Copio e incollo CITAZIONE (Wagner67 @ 24/9/2015, 12:16) Hanno trovato il modo di porre un freno alla Merkel la quale, ultimamente, la faceva troppo da padrone!! I motori VW (Audi, ecc...) sono rinomati per i bassi consumi. Per tanto, bassi consumi = basse emissioni = basso inquinamento. Senza nulla togliere ma vorrei vedere se le macchine di Marchionne rispettano le normative e stanno sotto i limiti imposti...in particolar modo le Alfa che bevono come nessun altro. Poi posso sempre sbagliare...ma come dice Drago sopra è tutta una fregatura. Il problema della vicenda sono i Nox (azoto) e non la CO2. Poi potremmo discutere se i Nox sono un grave problema o meno.
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