secondo voi cosa puo' essere?????

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 21/10/2009, 20:43     +1   -1
Avatar

Group:
Mulisti doc
Posts:
1,575
Location:
Magione (PG) - Lago Trasimeno

Status:


Non è che pioveva o avevi fatto un guado? Perche il mio pick up quando si bagnano le boccole dei biscottini delle balestre posteriori fa la stessa identica cosa. Quindi controlla tutte le boccole che si possono usurare. Io ho risolto togliendo le originale e mettendo quelle specifiche per off road, un pò rumorose ma durano qualche anno in più.
 
Web  Top
FOGH
view post Posted on 21/10/2009, 21:16     +1   -1




io ho il runner...dietro ho i molloni....devo ancora guardare i puntoni....boh!! domani mattina ci do una guardata
 
Top
FOGH
view post Posted on 23/10/2009, 11:36     +1   -1




boh!!! ho battuto un po di roba ma nulla si muove....sembra tutto in ordine....nn so nn balla nulla....boh!!!
 
Top
view post Posted on 23/10/2009, 22:33     +1   -1
Avatar

Hilux 3.0 DC 2007

Group:
Mulisti doc
Posts:
3,953
Location:
Trieste

Status:


Prova alzare il culo del mulo dal telaio in maniera che il ponte sia sospeso,mettiti su un fianco abbraccia la ruota e...tira e spingi...tira e spingi....prima una poi l'altra...
 
Top
teotoy
view post Posted on 2/11/2009, 22:30     +1   -1




Hai pensato ai finecorsa dei trapezi anteriori!?prova a mettere del grasso su quei tamponi in gomma.
Lo dico perchè avevo lo stesso problema su un mio vecchio hilux ifs, mi sembrava di sentire il "toc" dietro ma in realtà era proprio li davanti,(ce ne dovrebbero essere 2 x lato.
ciao
teotoy
 
Top
FOGH
view post Posted on 2/11/2009, 22:33     +1   -1




uhm..in effetti ero senza barra stabilizzatrice all'anteriore....potrei provare...a parte che adesso son due settimane che nn muovo piu' il mulo....magari mercoledi ci faccio un giretto e vedo se lo fa ancora...grazie!
 
Top
lentomacontento
view post Posted on 9/11/2009, 10:06     +1   -1




Occhio, il pannello della sezione non aggiorna i nuovi messaggi... questo è dato come ultimo msg dal 2/11 ma non è così!
Ho unn domanda sulla revisione turbina in "manutenzione straordinaria"...



Li vedo aggiornati. Se rilevi ancora il problema puoi fare una copia del video e postarla?
G5x


adesso vedo aggiornato il pannello col mio msg sulla turbina
prima non c'era


Edited by lentomacontento - 9/11/2009, 18:24
 
Top
Wagner67
view post Posted on 9/11/2009, 14:38     +1   -1




CITAZIONE (FOGH @ 20/10/2009, 17:09)
buona sera a tutti.....dunque...e' da ieri che il toy si e' messo a fare un TOC strano...spiego...faccio una decina di curve o di rotonde e tutto va liscio gira bene nn mi pare gratti nulla ma ogni tanto capita che in curva mi faccia una specie di TOC che mi pare venga da sotto il culo al posteriore ma nn ne sono sicuro...quasi come se qualche cosa si spostasse a destra o a sinistra....lo fa sia nelle curve a destra che a sinistra....andrei per esclusione...
-nn credo sia il differenziale perche' farebbe rumori strani sempre
-nn credo sia il semiasse perche presumo che sentirei grattare e comunque dovrei sempre sentire eventuali spostamenti
-nn credo sia la ruota fissata male perche la macchina scivola bene e va dritta
-nn credo sia l'autobloccante perche' andrei dritto ad ogni curva
-nn credo sia nulla che mi balla nel baule
-nn credo sia la barra stabilizzatrice anteriore ( che al momento ho staccata da una parte e devi rifissarla) perche ho provato a muoverla ma nn fa lo stesso rumore


morale della favola cazz'e'!?!?!

io nn ne ho la minima idea se fosse qualche cosa che io ho escluso ditemelo con calma o girateci attorno perche' riparare una di quelle cose so cazzi....(la cosa che mi fa piu' strana e' appunto che lo fa ogni tanto cosi nn si capisce bene come e perche....percorro tutta una rotonda e niente vado a zig zag in strada e niente poi invece per incanto faccio una curvetta e TOC)

Ciao Fogh, ciao a tutti.

Non ho letto tutta la discussione e quindi mi scuso fin d'ora se ripeto la risposta di qualche altro Mulico Mulista!

Prova ad ingrassare le balestre ;) ;) (vero :blink: :blink: :blink: che hai le balestre al posteriore?)!!
 
Top
view post Posted on 9/11/2009, 18:36     +1   -1
Avatar

www.teamtoyota4x4forum.org/

Group:
Mulisti doc
Posts:
21,524

Status:


No nada balestre sul 4runner.
 
Web  Top
alessandroudine
view post Posted on 11/11/2009, 20:20     +1   -1




il mio runner dopo il rialzo rompeva i cavallotti della barra di torsione posteriore. con un cavallotto rotto faceva lo stesso rumore che dici tu. puoi cambiare il pezzo ma se il mezzo è rialzato toglierei la barra. ciao .
 
Top
FOGH
view post Posted on 11/11/2009, 21:03     +1   -1




perdonate la mia ignoranza ma qual'e' la barra di torsione posteriore?

comunque nada balestre mario...:)
 
Top
view post Posted on 11/11/2009, 22:56     +1   -1
Avatar

Caterpillar AM

Group:
Mulisti doc
Posts:
4,253
Location:
Lana- BZ

Status:


Credo intenda la barra "stabilizatrice"

errata corrige:

barra stabilizzatrice, quelle di torsione si trovano davanti e fungono da "molle" sulle indipendenti


 
Top
FOGH
view post Posted on 11/11/2009, 23:00     +1   -1




ahh ecco..infatti mi sembrava strano....uhm la barra stabilizzatrice post e' bella fissa...i cavallotti mi sembrano ok....devo cambiarne uno per quella davanti ma i posteriori mi sembrano buoni...
 
Top
view post Posted on 11/11/2009, 23:39     +1   -1
Avatar

Caterpillar AM

Group:
Mulisti doc
Posts:
4,253
Location:
Lana- BZ

Status:


Io la posteriore la toglierei, ci guadagni in escursione! per la stabilità basta quella anteriore se non devi correrci in pista.

Sul vecchio V6 le avevo rotte ambedue, nessun fastidio!

image
 
Top
FOGH
view post Posted on 12/11/2009, 18:42     +1   -1




uhm..in effetti almeno quella dietro potrei toglierla...vediamo...
 
Top
31 replies since 20/10/2009, 17:09   488 views
  Share