differenziale autobloccante

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view post Posted on 27/3/2015, 14:42     +1   -1
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Mauri Gina & Cleo VZN130 1992

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CITAZIONE (adrianocbr900 @ 27/3/2015, 07:45) 
Io monto al posteriore dell'lj un transtad autobloccante 60% bloccabile al 100%,una favola.
Peccato che non si trovi piu',sembra che la transtad sia andata un altra volta a male.

Ciao, secondo te potrebbe funzionare bene all'anteriore?
 
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adrianocbr900
view post Posted on 27/3/2015, 14:53     +1   -1




Potrebbe funzionare bene ma solo su una vettura part-time e in ogni caso su fondo cedevole.

Usare il diff. a slittamento limitato all'anteriore su strada comporta un indurimento dello sterzo non indifferente e la macchina tende a saltellare.

Un amico sul bj 70 ha il diff. post originale lsd montato anche all'anteriore e ci siamo accorti che per girare su asfalto e' meglio che metta mozzetti in free,va piu' liscia.

Se si gira con i mozzetti attaccati l differenziale anche senza ricevere trazione dall'albero continua a lavorare,da qui la causa dei saltellamenti e dei colpetti allo sterzo.

Questo con un 30% di taratura,immaginiamo i 60% (regolabile)come il mio.
 
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view post Posted on 27/3/2015, 15:15     +1   -1
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Mauri Gina & Cleo VZN130 1992

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Stavo ovviamente pensando ad una macchina come la mia che ha già un autosbloccante al posteriore e su cui uso la trazione anteriore solo in casi estremi (ho anche i mozzi liberi); quindi secondo te nel mio caso sarebbe un'opzione valida?!?!
 
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adrianocbr900
view post Posted on 27/3/2015, 15:29     +1   +1   -1




CITAZIONE (m i s s i l e @ 27/3/2015, 15:15) 
Stavo ovviamente pensando ad una macchina come la mia che ha già un autosbloccante al posteriore e su cui uso la trazione anteriore solo in casi estremi (ho anche i mozzi liberi); quindi secondo te nel mio caso sarebbe un'opzione valida?!?!

Certo che sarebbe valida,usato con accortezza da solo vantaggi.
 
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view post Posted on 27/3/2015, 15:46     +1   -1
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Mauri Gina & Cleo VZN130 1992

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Grazie.
 
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santino_87
view post Posted on 13/11/2016, 12:01     +1   -1




Ciao raga.
Leggendo per l'autosbloccante, mi chiedevo, e se si monta all'anteriore?
Su ebay li ho visti sia per questo che per il posteriore.
Senza 4x4 il differenziale libera i giunti e l'albero di trasmissione no? O soltanto l'albero?
E nel caso fosse solo l'albero, montando anche dei mozzi manuali, quale sarebbe il problema di guida?
Sicuramente tra mozzi e un autosbloccante si spende sempre meno della metà di un arb. Avendo anche i mozzi manuali.
Per autobloccante intendete LSD? O altri?
Attendo vostri consigli
 
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view post Posted on 14/11/2016, 11:50     +1   +1   -1

aka Stefano80

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l' ADD sgancia il semiasse sinistro e il transfercase sgancia l'albero anteriore.

però non ha molto senso avere un blocco anteriore senza il posteriore!
il blocco anteriore si usa molto raramente.

la sequenza di utilizzo corretta (salvo casi particolari) è:

centrale (che noi non abbiamo)
posteriore
anteriore
 
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view post Posted on 14/11/2016, 14:33     +1   -1
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TOYOTA HILUX DUBLE CAB 2.4

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e poi se in fuoristrada ti capita una salita con curva un po impegnativa fatichi a fare la curva
 
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view post Posted on 14/11/2016, 14:40     +1   -1

aka Stefano80

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l'unico caso che mi viene in mente per usare il blocco ant e non il post è avanzare su una pendenza laterale, il blocco post farebbe scivolare giù il sedere.. con l'ant si avanzerebbe un po meglio..
che poì dovrebbe anche essere la differenza tra avere al posto un blocco 100% o un slittamento limitato (LSD)

ma son casi limite...

lascia stare il blocco anteriore, metti un buon blocco posteriore e bom..
oppure revisiona la frizioni dell' LSD originale ;)
 
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santino_87
view post Posted on 24/11/2016, 19:03     +1   -1




Scusate ragazzi,mi rendo conto di non essermi espresso bene.
Il mio discorso sull'anteriore era inteso in abbinamento ad un posteriore arb.
Per non mettere due arb.
Seconda cosa, riguardo al blocco centrale, il mio meccanico insiste che c'è di serie, s'inserisce appena si mettono i 4x4.
Cavolo ho macinato un mozzo, e adesso sto optando per i manuali dato che solo un mozzo alla toy ci vogliono 200€.
Sapete dirmi qualche marca o fornitore dove si risparmia?
Tra gli avm manuali e quelli automatici, quali sono migliori e perchè?
 
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view post Posted on 24/11/2016, 19:30     +5   +1   -1

aka Stefano80

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il discorso non cambia...

l'autosbloccante si può mettere giusto al posteriore su mezzi quasi esclusivamente off..
sull'anteriore lascia perdere..

comincia a mettere il blocco post e vedrai che basta e avanza per per la maggior parte delle situazioni

il 4runner NON ha il differenziale centrale, è un trazione posteriore con anteriore inseribile.
se questo il tuo meccanico lo chiama "blocco" .. beh.. cambia meccanico...

se ci fosse il differenziale centrale potresti usare il 4x4 su asfalto..
 
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santino_87
view post Posted on 25/11/2016, 19:21     +1   -1




perdonami,ma parliava di blocco centrale, non differenziale

comunque,appena sono dal meccanico con l'auto sul ponte,sarò io stesso a provare gli alberi
 
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view post Posted on 26/11/2016, 00:39     +2   +1   -1
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TOYOTA HILUX DUBLE CAB 2.4

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per avere un blocco centrale devi avere anche un differenziale centrale, il che noi non abbiamo
 
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view post Posted on 25/8/2017, 20:16     +1   -1
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Ciao, mi sono deciso a mettere un autobloccante al posteriore, mi sono guardato un po in giro ma non ci capisco una mazza di quale potrebbe andare bene sul mio e ho paura di sbagliare.. magari qualcuno può darmi qualche consiglio? :D
 
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view post Posted on 26/8/2017, 06:42     +1   -1

aka Stefano80

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Che mulo hai?

Vuoi un autobloccante o un bkocco manuale 100% ?
 
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