differenziale autobloccante

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 1/9/2017, 07:38     +2   +1   -1
Avatar

Hilux 3000cc 2007

Group:
Mulisti doc
Posts:
2,613
Location:
Cesenatico (FC)

Status:


CITAZIONE (R76 @ 31/8/2017, 18:21) 
Il kaiser sarà difficile da trovare....................
Comunque il mio truetrac interagisce con il controllo di trazione quando sono in twist e quasi sempre riesco a cavarmela

volendo si trova tutto........
rimanendo in casa eaton ci sarebbe il detroit locker (100%), ma per il tuo modello mi sembra non ci sia, forse perchè hai il controllo trazione. credo proprio che hai fatto la scelta migliore per il tuo mulo.
 
Top
MAES.
view post Posted on 4/9/2017, 15:59     +1   +1   -1




Dipende tanto da cosa vuoi:l'autobloccante ti serve anche su strada.
Io ho un ARB 100% lo uso solo ed esclusivamente in fuoristrada,e fidati,se ti serve per uscire dai cazzi ,in fuoristrada non c'è di meglio per me.
Poi certo il costo non è il massimo,io lo comprai nel 2014 completo di compressore a due vie(quallo solo per i blocchi per intenderci)tutto il necessario per il collegamento in più anche il tubo aria arb a 940euro.
poi ,ti dico,dipende tutto dall'uso che ne devi fare.


Io metterei un autobloccante all'anteriore al massimo,o anche un altro ARB 100%


Saluti
 
Top
view post Posted on 5/9/2017, 08:53     +1   -1
Avatar

TOYOTA HILUX DUBLE CAB 2.4

Group:
Moderatore globale
Posts:
6,412
Location:
provincia di roma castel madama

Status:


che so io l'autobloccante sull'anteriore da fastidio nei percorsi stretti con la trazione inserita naturalmente
 
Contacts  Top
view post Posted on 5/9/2017, 09:04     +1   -1

aka Stefano80

Group:
Moderatore globale
Posts:
1,149
Location:
Genova

Status:


dipende dal tipo di autobloccante, potrebbe dar fastidio anche senza trazione inserita..
un torsen (autobloccante ad ingranaggi) o un LSD a 2 vie bloccano anche senza la trazione dell'albero.
 
Web  Top
il-folle
view post Posted on 25/10/2017, 08:39     +1   -1




Gente, stavo guardando quel sito dove se inserisci il numero di telaio ti dice tutto, tipo anche le viti che fissano il portabichieri.
Dunque sul mio escono fuori 2 ponti: quello con LSD(che ho) ma anche uno con blocco😳
Cioè troverei il ricambio di tutto il ponte? Premesso che mi sa che a soldi convenga uno dei vari blocchi suggeriti in questa discussione, ma potrebbe essere interessante no?
Mi ricordo che su un altro tread si discusse se mettere il ponte di un kdj o comunque quella roba lì che mi sa la spesa sarebbe minore che prende un ricambio originale Toyota, che poi vai a sapere da dove lo mandano e quanto si paga di spedizione
 
Top
il-folle
view post Posted on 13/11/2017, 12:08     +1   -1




Buongiorno
Mi hanno suggerito una “manovra” da fare, secondo voi può essere una cosa valida?
Al posteriore ho un lsd ma volendo mettere un blocco 100% potrei passare lsd all’anteriore? Funzionerebbe secondo voi?
Sarebbe a costo 0 😀
Ovviamente se ci va
 
Top
view post Posted on 13/11/2017, 14:12     +1   -1
Avatar

TOYOTA HILUX DUBLE CAB 2.4

Group:
Moderatore globale
Posts:
6,412
Location:
provincia di roma castel madama

Status:


nel tuo caso non credo ci va, ma io sulla mia l'ho fatto e di contro fin'ora o riscontrato solo che devo sbloccare sempre le ruote libere perche girano i semiasse e il diff fa rumore
 
Contacts  Top
il-folle
view post Posted on 13/11/2017, 15:15     +1   -1




Ah, ma non andandoci mi tolgo il problema alla radice 🤷‍♂️
 
Top
il-folle
view post Posted on 6/12/2017, 11:51     +1   -1




Ragazzi, Natale si avvicina e giustamente bisogna faccia un regalino al mio hilux...un blocchetto 😀
Allora: mi piacerebbe l’e-looker ma ho visto che viene un botto e con circa 400€ meno si prende un Arb quindi mi sa che sceglierò quello, il problema: quale?
Penso di aver capito che il mio hilux monta ponte Toyota(quindi 8”) sul sito suggerito da DarioCeres(japan parts eu) trovo i codici ma poi con Google viene fuori che quel pezzo è di un tacoma😳
Non vorrei comprare il blocco sbagliato. Che suggerite?
 
Top
view post Posted on 6/12/2017, 12:46     +1   -1
Avatar

HILUX 3.0 d4d

Group:
Mulisti doc
Posts:
1,431
Location:
Como

Status:


ciao, ci sono solo due tipi di blocco posteriore ARB per l'hilux , uno per ponte Toyota(arb RD 132 ) e uno per ponte Dana ( arb RD133)
www.justdifferentials.com/ARB-RD132-p/arbrd132.htm l'RD132 monta anche anteriormente sui ponti rigidi di hilux e lj
 
Top
il-folle
view post Posted on 6/12/2017, 12:50     +1   -1




Quindi se ho capito bene e ho il ponte Toy prendo il RD 132. Però mi è venuto un dubbio: perché quel sito mi indica 30 spire e invece l’e-looker 27? O uno dei due è sbagliato o ho sbagliato io ponte. C’e modo di verificarlo da soli? Spero che in Toyota riescano altrimenti, ma per trovarmi i dadi per cerchi in ferro ci misero mezz’ora...ora è cambiata concessionaria, verificherò
 
Top
view post Posted on 6/12/2017, 12:53     +1   +1   -1
Avatar

HILUX 3.0 d4d

Group:
Mulisti doc
Posts:
1,431
Location:
Como

Status:


sul sito japan parts hai inserito il numero di telaio ?
se vuoi mandami i privato il numero di telaio e ti dico che differenziale comprare....
 
Top
il-folle
view post Posted on 6/12/2017, 13:01     +1   -1




Si e se cerco poi con Google la carcassa del ponte mi esce brand Toyota, ma per tacoma 🤔
 
Top
view post Posted on 6/12/2017, 13:31     +1   -1
Avatar

HILUX 3.0 d4d

Group:
Mulisti doc
Posts:
1,431
Location:
Como

Status:


CITAZIONE (il-folle @ 6/12/2017, 13:01) 
Si e se cerco poi con Google la carcassa del ponte mi esce brand Toyota, ma per tacoma 🤔

la carcassa è la stessa del tacoma , ho controllato e hai ponte Toyota qundi per te va bene il blocco Arb posteriore rd 132
 
Top
il-folle
view post Posted on 6/12/2017, 14:15     +1   -1




Grazie a bestia...che blocco sia
 
Top
102 replies since 8/1/2010, 11:02   3283 views
  Share