differenziale autobloccante

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view post Posted on 9/1/2018, 13:30     +1   -1
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HILUX 3.0 d4d

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CITAZIONE (nickolos @ 9/1/2018, 11:22) 
Renato hai tolto il truetrac? Poco performante?

No non l'ho tolto , diciamo che il suo dovere lo fa , logico che quando dai gas sulla strada bagnata tende a sovrasterzare ,la cosa viene smorzata bene dal controllo di trazione , in fuoristrada funziona bene sembre abbinato al traction control che lo fa funzionare anche con una ruota sollevata ,senza non è il massimo nel fuoristrada spinto , è ottimo sui fondi a bassa aderenza, neve fango e sabbia.per questo motivo ho deciso di mantenerlo e mettere un blocco 100% all anteriore .
 
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view post Posted on 9/1/2018, 14:04     +1   -1

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Non avevo capito che l'autobloccante era all'anteriore ;)
 
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view post Posted on 9/1/2018, 14:33     +1   -1
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HILUX 3.0 d4d

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CITAZIONE (nickolos @ 9/1/2018, 14:04) 
Non avevo capito che l'autobloccante era all'anteriore ;)

no infatti è dietro e aggiungo un blocco davanti
 
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MAES.
view post Posted on 9/1/2018, 17:01     +1   +1   -1




Ciao a tutti.
Dico nche io la mia .
Io ho da ormai quasi 4 anni blocco ARB 100% al posteriore.
E ti assicuro che quando blocca e sei nei cazzi in fuoristrada,la senti eccome la mano che ti dà....
Io di solito lo uso in fuoristrada(non estremissimo,ma comunque bello incazzato) e non ho mai avuto problemi.
Con il suo compressore,tutto apposto.
Di norma lo uso una volta al mese.
A Carrara ho comprato anche l'anteriore sempre ARB sempre 100% ,lo devo montare.
Anche con le 285 che monto non ho notato grosse differenze dalle gomme che montavo in origine.
 
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view post Posted on 9/1/2018, 19:41     +1   -1

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CITAZIONE (R76 @ 8/1/2018, 20:47) 
te lo dice uno che ha l'autobloccante , tornassi indietro metterei un blocco 100% ...
Eaton Elocker ! niente aria ,niente oring .... solo trazione quando serve .

la mia con l'autobloccante sul bagnato è un traverso unico se tolgo il controllo di trazione ....

CITAZIONE
no infatti è dietro e aggiungo un blocco davanti

Sono rinco...... tu per autobloccante intendi il true trac?
 
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view post Posted on 9/1/2018, 20:03     +1   -1
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HILUX 3.0 d4d

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Si Nicola 🙂
 
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view post Posted on 9/1/2018, 21:21     +1   -1

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Mbeh..... definirei un nome improprio per il true trac :P
 
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view post Posted on 9/1/2018, 21:37     +1   -1
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HILUX 3.0 d4d

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CITAZIONE (nickolos @ 9/1/2018, 21:21) 
Mbeh..... definirei un nome improprio per il true trac :P

e come lo chiameresti ? differenziale a trasferimento automatico della coppia ?
 
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view post Posted on 9/1/2018, 21:46     +1   -1

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Un autobloccante che..... non blocca ! Di base è un LSD secondo me
 
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view post Posted on 9/1/2018, 23:58     +1   -1
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Hilux 3.0 DC 2007

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Si ma la percentuale di bloccaggio è più alta in confronto al (circa 40% ) LSD originale.
 
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view post Posted on 10/1/2018, 07:01     +1   +1   -1
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CITAZIONE (nickolos @ 9/1/2018, 21:46) 
Un autobloccante che..... non blocca ! Di base è un LSD secondo me

Sono chiamati autobloccanti ma di fatto non bloccano mai al 100%, l'unico che raggiunge questa percentuale è il kaiser , il truetrac 80%, poi ci sono gli autosbloccanti tipo detroit e lokka , ma è tutta un'altra storia...
Gli autobloccanti (o lsd) sono pricipalmente I Torsen ( vedi truetrac ) e quelli a frizioni ( vedi lsd toyota) 😃
 
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view post Posted on 10/1/2018, 21:57     +1   +1   -1

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CITAZIONE
Sono chiamati autobloccanti ma di fatto non bloccano mai al 100%,

La mia era una pippa sociopsicoantropologica per dire quello che anche tu hai detto! :) :D :P
 
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view post Posted on 11/1/2018, 10:41     +1   -1
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CITAZIONE (nickolos @ 10/1/2018, 21:57) 
CITAZIONE
Sono chiamati autobloccanti ma di fatto non bloccano mai al 100%,

La mia era una pippa sociopsicoantropologica per dire quello che anche tu hai detto! :) :D :P

😀😀😀😀😀😀👍👍👍👍
 
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view post Posted on 11/1/2018, 21:26     +2   +1   -1

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Col senno di poi sono convinto che sui nostri muli la soluzione completa migliore, tenendo conto della "fragilità dell'avantreno" sia un blocco totale al posteriore e il truetrac davanti
 
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view post Posted on 11/1/2018, 22:14     +1   -1
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CITAZIONE (nickolos @ 11/1/2018, 21:26) 
Col senno di poi sono convinto che sui nostri muli la soluzione completa migliore, tenendo conto della "fragilità dell'avantreno" sia un blocco totale al posteriore e il truetrac davanti

Purtroppo però non è disponibile per l'anteriore il trutrac su l'Hilux
 
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