Hi Lux

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 16/10/2014, 21:02     +1   -1
Avatar

hilux 170 LN

Group:
Member
Posts:
97
Location:
viterbo

Status:


.....raga qui la storia continua, anche il navara è saltato per motivi di passaggi di proprietà, sarò pignolo, ma a me i pezzi di carta come una volta non mi garbano per nulla dato che adesso i passaggi si fanno in tempo reale, oltre al fatto che sono io acquirete che lo pago. Mi sa tanto che il pick up non è per me.L'unico fregatura che ho venduto il mio amato bradipo troppo presto, la rav fa quello che può ma non è un bradipo.
 
Top
view post Posted on 17/10/2014, 07:22     +1   -1
Avatar

Mauri Gina & Cleo VZN130 1992

Group:
Mulisti doc
Posts:
18,053
Location:
Skopo (SLO)

Status:


CITAZIONE (toyotaro @ 16/10/2014, 22:02) 
.....raga qui la storia continua, anche il navara è saltato per motivi di passaggi di proprietà, sarò pignolo, ma a me i pezzi di carta come una volta non mi garbano per nulla dato che adesso i passaggi si fanno in tempo reale, oltre al fatto che sono io acquirete che lo pago. Mi sa tanto che il pick up non è per me.L'unico fregatura che ho venduto il mio amato bradipo troppo presto, la rav fa quello che può ma non è un bradipo.

Cioè?
 
Contacts  Top
view post Posted on 18/10/2014, 12:51     +2   +1   -1
Avatar

hilux 170 LN

Group:
Member
Posts:
97
Location:
viterbo

Status:


CITAZIONE (m i s s i l e @ 17/10/2014, 08:22) 
CITAZIONE (toyotaro @ 16/10/2014, 22:02) 
.....raga qui la storia continua, anche il navara è saltato per motivi di passaggi di proprietà, sarò pignolo, ma a me i pezzi di carta come una volta non mi garbano per nulla dato che adesso i passaggi si fanno in tempo reale, oltre al fatto che sono io acquirete che lo pago. Mi sa tanto che il pick up non è per me.L'unico fregatura che ho venduto il mio amato bradipo troppo presto, la rav fa quello che può ma non è un bradipo.

Cioè?

1° sarò malfidato ma il tizio che vendeva il navara, ( presumo venditore di auto dato che era una srl) secondo lui per fare il passaggio ci volevano circa 10 gg. è che aveva una sua agenzia di pratiche auto dove si appoggiava per i vari passaggi ma non era una STA. Risposta e che @azzo di agenzia di pratiche auto è. Mi voleva ilasciare un permesso alla circolazione su di un pezzo di carta generico che valeva come il due di coppe quando regna denari, senza che vi fosse la registrazione al registro giornale a cui sono tenute le agenzie STA in caso di mancato collegamento telematico.

2 Della mia auto dovevo firmare il CdP con relativa copia del mio documento e lasciarlo li in bianco e provava a rifilarmi una generico foglio di carta dove gli lasciavo in conto vendita la mia auto, cioe poteva fare quello che gli pare.

3 poiche il tizio aveva una folta chioma gli rispondevo con un tu sei scemo dove ti pettini che si fa una cosa del genere, :BudVaf: dato che il pasaggio lo pago io e se permetti diecido io come fare il passaggio, nonche la mia auto con il mini passaggio la intesti alla societa o pinco pallino che vuoi ma alla firma del CdP l'auto deve cambiare immediatamente proprietario e così l'altra.

4 Per lui la cosa era normale, invece per me puzzava come un cesso, ovviamente caparra restituita.
 
Top
view post Posted on 18/10/2014, 13:45     +1   -1
Avatar

TOYOTA HILUX DUBLE CAB 2.4

Group:
Moderatore globale
Posts:
6,412
Location:
provincia di roma castel madama

Status:


non ho capito un gran che ma se fai il passaggio e si tengono il libretto per aggiornarlo ti fanno un foglio precompilato timbrato dell'agenzia ed è valido 30 giorni
se firmi il cdp dai il via libera alla vendita della tua auto senza che ci sei te, ma basta mettersi d'accordo o non firmare
 
Contacts  Top
view post Posted on 18/10/2014, 18:33     +1   +1   -1
Avatar

hilux 170 LN

Group:
Member
Posts:
97
Location:
viterbo

Status:


CITAZIONE (luca sa @ 18/10/2014, 14:45) 
non ho capito un gran che ma se fai il passaggio e si tengono il libretto per aggiornarlo ti fanno un foglio precompilato timbrato dell'agenzia ed è valido 30 giorni
se firmi il cdp dai il via libera alla vendita della tua auto senza che ci sei te, ma basta mettersi d'accordo o non firmare

...ascolta con i tempi che corrono e con tanti furbastri in giro poi quando incomiciano ad arrivare bolli, multe e mazzi vari hai voglia a strillare, denunciare ecc. siamo in Itaglia (parola di uno che ci è rimasto fregato tanti anni fa) . Abbi pazienza adesso che i passaggi sono in tempo reale e fino ad ora quando ho comprato o venduto un'auto non ci sono stati problemi. Poi mi spieghi che permesso ti da un'agenzia che non ha lo sportello telematico automobilistico. Occhio con con i piccoli rinvenditori di auto oggi ci sono domani no. Danno fregature le grosse concessionarie figurati quelli piccoli. Anzi ora come ora prima di comprere un'auto usata se vuoi stare sicuro e tranquillo ti tocca fare anche una visura Aci se sulla stessa grava qualche fermo amm.vo emesso da equitalia o qualche altro ente, rischi al primo controllo di polizia il fermo dell'auto poi bene che ti vada come optional devi acquisare un avvocato e caro ti costa.Io sono del parere prima vedere cammello poi pagare.
 
Top
view post Posted on 18/10/2014, 22:09     +2   +1   -1
Avatar

www.teamtoyota4x4forum.org/

Group:
Mulisti doc
Posts:
21,524

Status:


A me pare che legalmente fosse una soluzione sostenibile. Concordo però con una scelta più lineare.
 
Web  Top
view post Posted on 18/10/2014, 23:12     +1   +1   -1
Avatar

Mauri Gina & Cleo VZN130 1992

Group:
Mulisti doc
Posts:
18,053
Location:
Skopo (SLO)

Status:


CITAZIONE (G5X @ 18/10/2014, 23:09) 
A me pare che legalmente fosse una soluzione sostenibile. Concordo però con una scelta più lineare.

....... anche perchè se il tipo voleva era facile trovare una soluzione "accomodante", bastava andare al P.R.A. e veniva tutto registrato con il minimo delle spese.
 
Contacts  Top
view post Posted on 19/10/2014, 20:36     +1   +1   -1
Avatar

hilux 170 LN

Group:
Member
Posts:
97
Location:
viterbo

Status:


CITAZIONE (m i s s i l e @ 19/10/2014, 00:12) 
CITAZIONE (G5X @ 18/10/2014, 23:09) 
A me pare che legalmente fosse una soluzione sostenibile. Concordo però con una scelta più lineare.

....... anche perchè se il tipo voleva era facile trovare una soluzione "accomodante", bastava andare al P.R.A. e veniva tutto registrato con il minimo delle spese.

.......infatti è quello che avevo proposto io bastava andare in un'agenzia ACI o STA ce ne erano una dozzina, la cosa era semplice, chiara e veloce e tranquilla per tutti e sopratutto per me. Dimenticavo io l'avevo avvertito prima di procedere all'acquisto del mezzo che la mia intezione era questa quindi non mi sono inventato nulla all'ultimo momento, io penso che abbia fatto orecchie da mercante. Raga, dalle mie parti si dice, che quando uno viene pizzicato dalla vipera dopo a paura pure di una ciardia (alias lucertola).
Ora, per martedi prossimo ho un appuntamento con sempre con un rivenditore, per una navara del 2004 134 cv dando sempre in permuta la mia rav ora vediamo se troviamo l'accordo ma la prima cosa che ho fatto o messo in chiaro subito i fatti dei passaggi di proprietà e qui la risposta e stata prima i passaggi poi i soldi sperem. Ora l'unico mio dubbio è il modello del navara che leggendo in rete pare che abbia un grosso difetto di rompere una biella con furiuscita del pistone dal blocco motore.
 
Top
view post Posted on 19/10/2014, 20:53     +1   -1
Avatar

CREDO CHE CI VOGLIA UN MULO ED ANCHE UN BAR.....

Group:
Administrator
Posts:
14,647
Location:
lucca

Status:


CITAZIONE (toyotaro @ 19/10/2014, 21:36) 
CITAZIONE (m i s s i l e @ 19/10/2014, 00:12) 
....... anche perchè se il tipo voleva era facile trovare una soluzione "accomodante", bastava andare al P.R.A. e veniva tutto registrato con il minimo delle spese.

.......infatti è quello che avevo proposto io bastava andare in un'agenzia ACI o STA ce ne erano una dozzina, la cosa era semplice, chiara e veloce e tranquilla per tutti e sopratutto per me. Dimenticavo io l'avevo avvertito prima di procedere all'acquisto del mezzo che la mia intezione era questa quindi non mi sono inventato nulla all'ultimo momento, io penso che abbia fatto orecchie da mercante. Raga, dalle mie parti si dice, che quando uno viene pizzicato dalla vipera dopo a paura pure di una ciardia (alias lucertola).
Ora, per martedi prossimo ho un appuntamento con sempre con un rivenditore, per una navara del 2004 134 cv dando sempre in permuta la mia rav ora vediamo se troviamo l'accordo ma la prima cosa che ho fatto o messo in chiaro subito i fatti dei passaggi di proprietà e qui la risposta e stata prima i passaggi poi i soldi sperem. Ora l'unico mio dubbio è il modello del navara che leggendo in rete pare che abbia un grosso difetto di rompere una biella con furiuscita del pistone dal blocco motore.

già.. uno l'ho fatto anch'io...
 
Top
view post Posted on 19/10/2014, 22:07     +1   -1
Avatar

hilux 170 LN

Group:
Member
Posts:
97
Location:
viterbo

Status:


......luca avevi un navara 133 cv? e ti è successo il fattaccio? Allora mi sa che non si fa nulla.
 
Top
view post Posted on 19/10/2014, 22:20     +1   -1
Avatar

Mauri Gina & Cleo VZN130 1992

Group:
Mulisti doc
Posts:
18,053
Location:
Skopo (SLO)

Status:


Io credo che sarebbe importante conoscere le condizioni per cui si verifica la rottura, magari basta evitarle per avere un lungo rapporto d'amore con il veicolo.

Se tutti rompessero ci sarebbero già stati dei richiami, invece se son episodi occasionali vuol dire che son stati trattati in maniera particolare; magari è capitato usando oli diversi da quelli raccomandati oppure per un abuso delle prestazioni oppure ancora per un particolare uso del cambio di velocità.
 
Contacts  Top
view post Posted on 19/10/2014, 22:47     +1   -1
Avatar

TOYOTA HILUX DUBLE CAB 2.4

Group:
Moderatore globale
Posts:
6,412
Location:
provincia di roma castel madama

Status:


a me è capitato con la pompa gasolio rotta
 
Contacts  Top
view post Posted on 19/10/2014, 23:41     +1   -1
Avatar

hilux 170 LN

Group:
Member
Posts:
97
Location:
viterbo

Status:


[QUOTE=m i s s i l e,19/10/2014, 23:20 ?t=54161676&st=30#entry564490006]
Io credo che sarebbe importante conoscere le condizioni per cui si verifica la rottura, magari basta evitarle per avere un lungo rapporto d'amore con il veicolo.

Se tutti rompessero ci sarebbero già stati dei richiami, invece se son episodi occasionali vuol dire che son stati trattati in maniera particolare;


.......gia richiami, come la storia del rav 4 di cui sono possessore cè stata una strage di frizioni a qualsiasi kilometraggio per colpa del volano bi-massa (io ho già dato a 80.000km) da paura e toyota feceva orecchie da mercante. Ora sul narava 103 cv nessun difetto sul 133 cv ci sono parecchie segnalazioni in rete che si sono perse un pistone per strada ed ora anche una testimonianza reale di un amico di mia figlia che ha quel mezzo e, ha dovuto sostituire l'intero motore.
 
Top
view post Posted on 20/10/2014, 19:35     +1   -1
Avatar

CREDO CHE CI VOGLIA UN MULO ED ANCHE UN BAR.....

Group:
Administrator
Posts:
14,647
Location:
lucca

Status:


CITAZIONE (toyotaro @ 19/10/2014, 23:07) 
......luca avevi un navara 133 cv? e ti è successo il fattaccio? Allora mi sa che non si fa nulla.

non ce lo avevo io.. ne avevamo venduto uno nella concessionaria dove lavoravo tempo fa.. nel monoblocco c'erano dei buchi che ci passava una mano...
 
Top
view post Posted on 21/10/2014, 19:29     +1   -1
Avatar

Group:
Mulisti doc
Posts:
511
Location:
Val Sesia

Status:


Anke un mio amico ha spaccato il motore del navara 133 cv, poi nel 2009 si è preso l Hilux che ora ha 330000 km e zero problemi.
 
Top
53 replies since 26/2/2011, 00:47   689 views
  Share