CB...dove lo metto??? che antenna installare???

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 25/7/2011, 21:27     +1   -1
Avatar

Group:
Mulisti doc
Posts:
1,715
Location:
Fiumicino Roma

Status:


CITAZIONE (swipcamel @ 25/7/2011, 21:23) 
CITAZIONE (duke61 @ 25/7/2011, 13:56) 
??? per me arabo è....

Allora almeno qua da noattri, nella citta di giglio , c'e' un negozio che vende sti aggeggi e se glielo porti con macchina annessa te lo tarano a gratisse....
Se non trovi da te ti fai un giro qua e si fa un mini raduno cb ^_^

uhmm potrebbe essere un'idea.....miniraduno mulogigliato.......perchè no???
 
Contacts  Top
view post Posted on 26/7/2011, 08:27     +1   -1
Avatar

Group:
Mulisti doc
Posts:
1,352
Location:
Montegufoni (FI)

Status:


CITAZIONE (iskandar83 @ 25/7/2011, 21:57) 
CITAZIONE (swipcamel @ 25/7/2011, 21:23) 
Allora almeno qua da noattri, nella citta di giglio , c'e' un negozio che vende sti aggeggi e se glielo porti con macchina annessa te lo tarano a gratisse....
Se non trovi da te ti fai un giro qua e si fa un mini raduno cb ^_^

vabene, ho capito... mi era sembrato troppo semplice :D

allora pure il mio è da tarare

Andrea ci potremmo rivedere casomai di pomeriggio ed il negozio e in via pratese ed e il paoletti ,ha tutto su ste minchiate
 
Top
miziorunner
view post Posted on 26/7/2011, 12:43     +1   -1




Io l'ho montata sul lato destro dove c'è il foro per l'antenna della radio!!!! e il cb l'ho posizionato al centro dove c'è lo stereo il vecchio propietario aveva la tv quindi il buco era grande ho montato stereo e sopra cb cosi ho chiuso perfettamente tutto!!! ros a 0/1
 
Top
view post Posted on 26/7/2011, 16:17     +1   -1
Avatar

KDJ 120 '03

Group:
Mulisti doc
Posts:
276
Location:
Cuneo

Status:


Montato il CB sotto accendisigari e posacenere, togliendo la plastica (con piccolo portaoggetti) davanti alle leve del cambio e riduttore.
L'antenna al posto di quella automatica che tanto non utilizzavo ed era scollegata! Valori ROS nella norma 1.3 max!

p1070312b
 
Web  Top
iskandar83
view post Posted on 26/7/2011, 19:59     +1   -1




CITAZIONE (swipcamel @ 26/7/2011, 09:27) 
CITAZIONE (iskandar83 @ 25/7/2011, 21:57) 
vabene, ho capito... mi era sembrato troppo semplice :D

allora pure il mio è da tarare

Andrea ci potremmo rivedere casomai di pomeriggio ed il negozio e in via pratese ed e il paoletti ,ha tutto su ste minchiate

volentieri! ma c'è anche di sabato?
 
Top
view post Posted on 27/7/2011, 07:25     +1   -1
Avatar

Group:
Mulisti doc
Posts:
1,715
Location:
Fiumicino Roma

Status:


CITAZIONE (Stefano981 @ 26/7/2011, 17:17) 
Montato il CB sotto accendisigari e posacenere, togliendo la plastica (con piccolo portaoggetti) davanti alle leve del cambio e riduttore.
L'antenna al posto di quella automatica che tanto non utilizzavo ed era scollegata! Valori ROS nella norma 1.3 max!

p1070312b

certo anche così non è niente male, anzi...ma tutti i discorsi su interferenze della massa dell'auto??? Voglio dire ...sono reali o sono solo fissazioni\paranoie???
 
Contacts  Top
missile
view post Posted on 27/7/2011, 09:16     +1   -1




L'installazione ideale è 1 e 1 soltanto, tutte le varianti provocano uno scadimento dalle prestazioni ottimali, bisogna sempre valutare benefici e costi di ogni soluzione, che sarà per forza personale. Essendo poi anche ogni mezzo uno diverso dall'altro (per la diversa vita vissuta).....................................................
 
Top
view post Posted on 27/7/2011, 22:48     +1   -1
Avatar

Group:
Mulisti doc
Posts:
1,352
Location:
Montegufoni (FI)

Status:


CITAZIONE (iskandar83 @ 26/7/2011, 20:59) 
CITAZIONE (swipcamel @ 26/7/2011, 09:27) 
Andrea ci potremmo rivedere casomai di pomeriggio ed il negozio e in via pratese ed e il paoletti ,ha tutto su ste minchiate

volentieri! ma c'è anche di sabato?

www.paolettiferrero.it/2008/index.htm

Qst e il sito del negozio e aperto il sabato,fatti vivo il numero c'è l'hai
 
Top
Lumacher
view post Posted on 6/12/2011, 16:35     +1   -1




Mi riallaccio a questo 3d per non aprirne uno nuovo .

Ho preso da pochi giorni un CB Lafayette Venus, modello con mike remotizzato che consente il posizionamento della "centrale" in qualsiasi posto del veicolo e di poter scollegare il mike stesso per celarlo ad occhi indiscreti ( più che altro per le dogane Africane ).

Domenica, primo giorno in cui ho avuto modo di provarlo, mi ha dato un po' di problemini che ho risolto con il reset dell'apparato.
Però mi rimane il dubbio di aver risolto anche il seguente difetto : in AM sembrava aver problemi in uscita, mentre in FM tutto ok.
E' capitato mai a qualcuno di voi un simile problema?
Se si, come avete risolto?

Thanks! :)
 
Top
view post Posted on 24/12/2011, 12:43     +1   +1   -1

Bostik

Group:
Moderatore globale
Posts:
3,268
Location:
Roma e nord Italia

Status:


Ieri ho comprato un Albrecht 6890, ancora lo devevo montare e come per magia sono apparsi altri 200 canali e poco meno di 10 Watt in antenna...

p.s. lo consiglio, con poco meno di 160 € si prende una radio fantastica, occultabilissima e remotizzabile, con 3 saldature si ottiengono le modifiche (quella dei canali è resetabile a combinazione tasti.)
 
Top
view post Posted on 24/12/2011, 12:52     +1   -1
Avatar

Mauri Gina & Cleo VZN130 1992

Group:
Mulisti doc
Posts:
18,053
Location:
Skopo (SLO)

Status:


Ciao Red, ma per "pompare" un CB, basta cambiare asse a camme, oppure bisogna anche mettere una batteria di di Weber da 45?
Scherzi a parte, bisogna aprirlo oppure c'è qualche kit da applicare esternamente? Migliora solo in trasmissione o anche in ricezione?
Ti beccano subito o non controlla nessuno?
 
Contacts  Top
view post Posted on 24/12/2011, 13:58     +1   -1

Bostik

Group:
Moderatore globale
Posts:
3,268
Location:
Roma e nord Italia

Status:


CITAZIONE (missile 1 @ 24/12/2011, 12:52) 
Ciao Red, ma per "pompare" un CB, basta cambiare asse a camme, oppure bisogna anche mettere una batteria di di Weber da 45?
Scherzi a parte, bisogna aprirlo oppure c'è qualche kit da applicare esternamente? Migliora solo in trasmissione o anche in ricezione?
Ti beccano subito o non controlla nessuno?

con i canali modificati potrebbero beccarti, con l'aumento di potenza è più difficile, nota bene , le modifiche della radio in oggetto sono molto semplici, sono 3 ponticelli da realizzare..
La ricezione l'ottieni con una buona antenna,
la trasmissione anche (oppure devi andare di potenza...)
 
Top
icaro_
view post Posted on 24/12/2011, 14:18     +1   -1




Aggiungo: l'unico modo per ricevere bene è una buona antenna, la lunghezza vuol dire molto, ed una buona installazione (leggi cavo, spinotti, masse, ecc.) oltre che un buon apparato, ma non in termini di potenza, bensì di sensibilità. Per trasmettere bene, serve tutto ciò che ho scritto riguardo al ricevere, poi con più potenza si va più lontano. La ricerca dei watt (che puoi ottenere con modifiche interne o con amplificatori esterni, cosiddetti lineari) dovrebbe essere l'ultima cosa, sennó è come metter cavalli su un'auto con le gomme che non tengono… c'è anche da aggiungere peró, che l'utilizzo "fuoristradistico" del CB non mi sembra richiedere la copertura di grandi distanze e che un'antenna lunga va spesso a battere nei rami, quindi forse queste finezze servono a poco. In definitiva penso che una radio con 40 canali (non è che ci sia più tutta questa gente a parlare sulla 27 Mhz ormai) sia AM che FM, e i suoi onesti 4 watt, con un'antenna non troppo ingombrante, montata e tarata in maniera accettabile, sia più che sufficiente.....IMHO
 
Top
view post Posted on 24/12/2011, 14:21     +1   -1

Bostik

Group:
Moderatore globale
Posts:
3,268
Location:
Roma e nord Italia

Status:


CITAZIONE (icaro_ @ 24/12/2011, 14:18) 
Aggiungo: l'unico modo per ricevere bene è una buona antenna, la lunghezza vuol dire molto, ed una buona installazione (leggi cavo, spinotti, masse, ecc.) oltre che un buon apparato, ma non in termini di potenza, bensì di sensibilità. Per trasmettere bene, serve tutto ciò che ho scritto riguardo al ricevere, poi con più potenza si va più lontano. La ricerca dei watt (che puoi ottenere con modifiche interne o con amplificatori esterni, cosiddetti lineari) dovrebbe essere l'ultima cosa, sennó è come metter cavalli su un'auto con le gomme che non tengono… c'è anche da aggiungere peró, che l'utilizzo "fuoristradistico" del CB non mi sembra richiedere la copertura di grandi distanze e che un'antenna lunga va spesso a battere nei rami, quindi forse queste finezze servono a poco. In definitiva penso che una radio con 40 canali (non è che ci sia più tutta questa gente a parlare sulla 27 Mhz ormai) sia AM che FM, e i suoi onesti 4 watt, con un'antenna non troppo ingombrante, montata e tarata in maniera accettabile, sia più che sufficiente.....IMHO

confermo...
ma.....


io l'ho più lunga......


l'antenna...
 
Top
view post Posted on 24/12/2011, 18:09     +1   -1
Avatar

Mauri Gina & Cleo VZN130 1992

Group:
Mulisti doc
Posts:
18,053
Location:
Skopo (SLO)

Status:


sul runner, sono riuscito ad avere un buon risultato, in condizioni favorevoli, riesco a ricevere e trasmettere ad una 20ina di Km, anche con l'antenna quasi stesa sul tetto e proprio perchè pare tarato bene, mi piacerebbe poter allungare almeno del doppio queste distanze.
Sul camper invece, la posizione infelice dell'antenna (parafango anteriore), mi fa ricevere e trasmettere solo nel raggio di poche centinaia di metri; ma sul camper, lo uso solo per divertirmi ad ascoltare le imprecazioni dei camionisti veneti.
Quanto può costare un amplificatore?
 
Contacts  Top
81 replies since 19/7/2011, 10:50   1797 views
  Share