Riscaldamento del MULO...., ...problemi....

« Older   Newer »
  Share  
Enricovincenzo88
view post Posted on 22/2/2012, 10:33     +1   -1




figo il riscaldamento posteriore! e invece io ho solo quel cavolo di portacenere inutile...ma al posto dei portacenere in macchina non potevano mettere delle luci...manco fumo io!
 
Top
miziorunner
view post Posted on 22/2/2012, 10:40     +1   -1




c'è di peggio nn mi funziona!!!!! hahahahahaha
 
Top
littleRunner
icon6  view post Posted on 22/2/2012, 12:12     +2   +1   -1




Ronin tranquillo se anche fosse la testata in giro ci sono parecchi rivenditori e puoi fare ottimi affari.. sul forum sicuro sapranno consigliarti... il mio consiglio (ho montato la testata nuova un po' di tempo fa) e di non lasciar fare al meccanico, ammesso che non sia super esperto di questi mezzi e abbia ricambisti di ottimo livello. Rischieresti di avere una testa usata rettificata male e montata peggio.. Ovviamente ti auguro che non sia necessario questo intervento ma nel caso segui tutto minuziosamente, come si dice dalle mie parti devi essere un cagacazzo! :D

Approfitto del post per chiedervi una cosa... Ma il tasto del riscaldamento posteriore si illumina? Si smontano come i tasti anteriori (tipo fendinebbia ecc)?... Inoltre nel posacenere ci sono delle lucine... si accendono con il quadro strumenti? a me ormai sono andate.... allego foto...

Attached Image: dscn2629n copia

dscn2629n copia

 
Top
ronin76
view post Posted on 22/2/2012, 12:26     +1   -1




Per l'illuminazione dei tasti non ti saprei dire ma posso dirti che io avevo praticamente tutte le lampadine saltate (posacenere anteriore, portaoggetti, riscaldamento) per ora ne ho cambiate un po', alla prossima manutenzione vedo di cambiare anche le altre (tipo quelle posteriori).

Per in mio problema, spero proprio di evitarmi la testa e trovare una perdita (magari causata da questa ondata di gelo), per il meccanico mi sento tranquillo, questo da cui vado ha solo 4x4, Toyota, Suzuki, Jeep, Americane, Inglesi, ecc, ecc. Nella mia zona lo dipingono tutti come il migliore, tanti vengono da lui anche da fuori Reggio....

Adesso posso solo sperare che il problema sia la perdita e non la testa, spero che con il lavaggio dell'impianto salti fuori un bel rigagnolo di liquido da un manicotto ma la vedo dura!!!
Nel frattempo mi sono fatto un giro su internet e ho trovato delle teste "nuove" a 400/500€ circa che comunque non mi sembra male, certo dopo ci devo mettere le guarnizioni, le cinghie, le "varie" e la manodopera.... ma se consideriamo che partiamo dal prezzo di una testa originale toyota nuda che mi hanno detto costa 1700€ + IVA....trovarla a 500€ mi sembra gia' buona cosa....


 
Top
view post Posted on 22/2/2012, 15:01     +1   -1
Avatar

Mauri Gina & Cleo VZN130 1992

Group:
Mulisti doc
Posts:
18,053
Location:
Skopo (SLO)

Status:


Subito dopo l'avvento dell'Euro, una Japan Parts, l'ho pagata 1.200 + I.V.A.!
 
Contacts  Top
ronin76
view post Posted on 22/2/2012, 16:26     +1   -1




Mi hanno parlato di 1.700 + IVA per una Toyota originale e per una non originale si parla almeno di un 40% in meno, quindi siamo sui 1.000 + IVA.

In internet (ebay) ho trovato diverse offerte, tipo:
http://www.ebay.co.uk/itm/NEW-UPGRADE-TOYO...1#ht_1156wt_905
http://www.ebay.co.uk/itm/HILUX-SURF-4-RUN...#ht_3184wt_1163

Ma per la pulizia quanto bicarbonato devo mettere??
 
Top
view post Posted on 22/2/2012, 18:28     +1   -1
Avatar

Mauri Gina & Cleo VZN130 1992

Group:
Mulisti doc
Posts:
18,053
Location:
Skopo (SLO)

Status:


Ma per la pulizia quanto bicarbonato devo mettere??
[/QUOTE]
qualche cucchiaiata. (4/5 circa)
 
Contacts  Top
ronin76
view post Posted on 22/2/2012, 20:52     +1   -1




Grazie missile!!!!

Una domanda....(l'ennesima).... ma il motore 2L-T che tipo di ignizione usa?? (diretta, precamera, ecc)
 
Top
view post Posted on 22/2/2012, 21:41     +1   -1
Avatar

CREDO CHE CI VOGLIA UN MULO ED ANCHE UN BAR.....

Group:
Administrator
Posts:
14,647
Location:
lucca

Status:


rigorosamente a precamera !!

per la testata ( se tu ne avessi bisogno.. spero di no) puoi sentire anche questi..
www.pamot.it/testate-cilindro/Default.asp?CID=Toyota
 
Top
ronin76
view post Posted on 24/2/2012, 08:58     +1   -1




Ragazzi, ho un altra domanda da farvi.....

Con il motore freddo (la mattina) il tubo ce parte dalla valvola termistatica e va al radiatore, deve essere pieno d'acqua?
 
Top
view post Posted on 24/2/2012, 10:22     +1   -1
Avatar

Mauri Gina & Cleo VZN130 1992

Group:
Mulisti doc
Posts:
18,053
Location:
Skopo (SLO)

Status:


Non ho presente davanti agli occhi il tipo di motore, ma tutto quello che sta più in basso del tappo di riempimento, deve essere pieno d'acqua, senza bolle d'aria.
 
Contacts  Top
view post Posted on 24/2/2012, 10:30     +1   -1
Avatar

Caterpillar AM

Group:
Mulisti doc
Posts:
4,253
Location:
Lana- BZ

Status:


CITAZIONE (ronin76 @ 24/2/2012, 08:58) 
Ragazzi, ho un altra domanda da farvi.....

Con il motore freddo (la mattina) il tubo ce parte dalla valvola termistatica e va al radiatore, deve essere pieno d'acqua?

Sul 2LT mi pare che la valvola sia piuttosto alta. Il tubo da freddo non deve essere necessariamente pieno, invece da caldo deve essere duro e sotto pressione. se non lo fosse significa che il tappo del radiatore non tiene (anch'esso ha una valvola termostatica) e scarica nella vaschetta, oppure manca liquido.
 
Top
view post Posted on 24/2/2012, 11:04     +1   -1
Avatar

Mauri Gina & Cleo VZN130 1992

Group:
Mulisti doc
Posts:
18,053
Location:
Skopo (SLO)

Status:


CITAZIONE (gigitoyota @ 24/2/2012, 10:30) 

Sul 2LT mi pare che la valvola sia piuttosto alta. Il tubo da freddo non deve essere necessariamente pieno, invece da caldo deve essere duro e sotto pressione. se non lo fosse significa che il tappo del radiatore non tiene (anch'esso ha una valvola termostatica) e scarica nella vaschetta, oppure manca liquido.
[/QUOTE]

Il circuito, ha una vaschetta di espansione, attraverso la valvola sul tappo, il liquido caldo in eccesso, passa nella vaschetta, raffreddandosi, sempre attraverso la valvola sul tappo, deve rientrare in circolo; se non avviene, vuol dire che: o c'è una perdita nel circuito e da lì entra aria, oppure che il tappo non funziona, in tal caso, come già raccontato da qualcuno sul forum, giorno dopo giorno, sempre più velocemente, si svuota il circuito e si fotte la testata!
 
Contacts  Top
ronin76
view post Posted on 24/2/2012, 12:06     +1   -1




Il tubo di cui parlo e' quello cerchiato in rosso....
Praticamente ogni volta che controllo sembra mancare 100/200ml di acqua ma non vorrei che fosse normale, per ora ho fatto circa 8000km con il mulo e quando ho controllato per il problema del riscaldamento mancavano circa 2Litri di acqua, in ogni caso la macchina non ha mai scaldato....

dscn2631y

Uploaded with ImageShack.us

E che prima non avevo mai controllato e adesso sono iperteso e mi sembra che sia tutto un problema :( :( :( :(
 
Top
Enricovincenzo88
view post Posted on 24/2/2012, 12:15     +1   -1




@ronin.. magari alla fine è solo il tappo! speriamo te ne sia accorto in tempo!
minzi pulito il vano motore... già non sembra il mio!

immaginivarie132

Uploaded with ImageShack.us
 
Top
162 replies since 20/2/2012, 20:45   2479 views
  Share