Riscaldamento del MULO...., ...problemi....

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ronin76
view post Posted on 24/2/2012, 13:00     +1   -1




Ma se fosse il tappo non dovrei trovare del liquido intorno al tappo???
 
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Enricovincenzo88
view post Posted on 24/2/2012, 15:09     +1   -1




non è detto, magari quando la pressione aumenta l'acqua esce e va nella vaschetta (sempre piena) mentre quando va in depressione il tappo non fa tenuta e non aspira dalla vaschetta ma dal tappo! comunque se osservi l'andamento del liquido all'interno della vaschetta di recupero ti rendi conto! fai una foto al tappo e postala (dalla parte della guarnizione!
 
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ronin76
view post Posted on 24/2/2012, 18:35     +1   -1




Di liquido ne mangia tanto, non so piu' cosa pensare :( :( :( :( :( :(

Aggiungo le foto del tappo e vi posso dire che il livello della vaschetta e' sul massimo, in piu' vi dico che farri 15Km (lavoro-casa) e controllato il tubo (di cui si parlava prima a motore acceso non era in pressione. Adesso dovrei vedere quanta ne manca ma penso piu' di 200ml :( :( :( :(

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Riguardo il tappo pdevo aggiungere che la plastica (guarnizione) piu' grande sembra normale, quella piu' piccola (sopra nella foto) e' molto dura....
 
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view post Posted on 24/2/2012, 18:38     +1   +1   -1
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cambia il tappo che è alla frutta !!!
 
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ronin76
view post Posted on 24/2/2012, 18:44     +1   -1




Ma puo' essere tutto il problema???? Sputa l'acqua e non la ripesca???

In quel caso non dovrei trovare la vaschetta piena??
 
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RunnerTV
view post Posted on 24/2/2012, 18:53     +1   -1




Sicuramente è un problema, ma è il meno costoso da risolvere
 
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view post Posted on 24/2/2012, 18:57     +1   -1
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prima di metterti a smontare cambia il tappo e anche il termostato.. vedi se il bocchettone dove chiude il tappo è ok altrimenti cambia anche quello, e poi riprovala.. smontare la testa costa un sacco di soldoni !!!

escludi tutto quello da escludere.. se poi continua.. devi farci un pianto !!
 
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ronin76
view post Posted on 24/2/2012, 19:01     +1   -1




Ho fatto un altra prova, acceso il mulo, ho aperto il tappo, aggiunto circa 0,5Litri di acqua poi richiuso, a questo punto ho guardato come si comportava.

In pratica ha "sputato" molta acqua nella vaschetta ma la temperatura era normale. quando ho spoento ho aperto il tappo ed ho notato che l'acqua non era molto calda, ci si poteva benissimo mettere il dito dentro.......
 
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Enricovincenzo88
view post Posted on 24/2/2012, 19:19     +1   -1




CITAZIONE
Ho fatto un altra prova, acceso il mulo, ho aperto il tappo, aggiunto circa 0,5Litri di acqua poi richiuso, a questo punto ho guardato come si comportava.

In pratica ha "sputato" molta acqua nella vaschetta ma la temperatura era normale. quando ho spoento ho aperto il tappo ed ho notato che l'acqua non era molto calda, ci si poteva benissimo mettere il dito dentro.......

infatti proprio come ti dicevo il tappo può essere un problema, faceva la stessa cosa anche a me, glielo ho cambiato e effettivamente le perdite di liquido si sono ridotte drasticamente e mi ripesca il liquido dalla vaschetta.
 
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ronin76
view post Posted on 24/2/2012, 19:25     +1   -1




Spero proprio di avere il tuo stesso problema e di risolvere con il tappo....

Facendo due conti oggi in 100/120Km dovrebbe aver perso quasi 0,5L di liquido, effettivamente mi viene da dire che una crepa della testa che perde tanto liquido dovrebbe anche farsi sentire a livello di "prestazioni". la mia parte sempre al primo colpo, non fuma e non ha nessun problema (nessun altro problema).
Potrebbe essere che in questi giorni aprendo e chiudendo il tappo piu' volte si sia definitivamente rovinato il tappo.....

Domani mattina chiamo in Toyota e vedo se hanno il tappo disponibile a magazzino (qui da me), secondo voi si trova anche dal ricambista il tappo?
 
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view post Posted on 24/2/2012, 19:26     +1   -1
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si trova ma originale è meglio.. sempre !!
 
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ronin76
view post Posted on 24/2/2012, 19:30     +1   -1




CITAZIONE (drago64 @ 24/2/2012, 19:26) 
si trova ma originale è meglio.. sempre !!

Immagino, era nell'evenienza che in Toyota non sia disponibile.....domani dovrei andare a Forlì per prendere un cosa (ingombrante) e fare 100Km all'andata e 100Km al ritorno non mi fa sentire molto sicuro con il circuito di raffreddamento in quelle condizioni, non vorrei fare danni "irreparabili"!?!?!
 
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view post Posted on 24/2/2012, 19:32     +1   +1   -1
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tieni sotto controllo il liquido e danni non ne dovresti fare... che non manchi mai !!

e sopratutto vai piano che scalda meno !!
 
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ronin76
view post Posted on 24/2/2012, 19:43     +1   -1




La velocità non e' un problema, posso andare anche per strada normale ^_^

Se il male e' fermarsi ogni 50Km per controllare il livello poco male, per non fare danni al mulo questo ed altro ;)

Pero mi puzza.... 0,5L per 100Km..... e prima mai niente......speriamo bene.....affrontare adesso la spesa della testa con tutti gli annessi e connessi mi spaventa!!
 
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runneraddict
view post Posted on 24/2/2012, 21:45     +1   -1




quando ho cambiato la testa al mio mulo ho trovato 3 crepe da paura, a parte il consumo d'acqua, la macchina nn dava nessun problema, pertenze a freddo in iverno a meno 10 perfette, cosi' come prestzioni e fluidita' del motore. Prova a farla scaldare un po, poi in folle al minimo togli il tappo (occhio a scottarti!!!)pio fai delle accellerate muovendo a mano l'accelleratore , se vedi che l'acqua fluisce regolarmente verso il radiatore ,la testa puo essere buona o poco crepata, se gorgoglia e butta fuori l'acqua dove c'e il tappo e' ora di fare il funerale alla testa,la mia co 3 crepe enormi ciucciava circa 5 litri di acqua ogni 70 kilometri (in autostrada a manetta) poi cominciava a bollire , ciao
 
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162 replies since 20/2/2012, 20:45   2479 views
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