MISTERO DELLA FEDE.......

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 3/3/2012, 09:39     +1   -1
Avatar

Caterpillar AM

Group:
Mulisti doc
Posts:
4,253
Location:
Lana- BZ

Status:


Beh io le ho su sempre, ed ora voglio cambiare con una gomma del 16 dello stesso tipo. L'uso di questa gomma nel quotidiano è un fatto soggettivo in quanto il battistrada aggressivo modificano il look del mezzo e molto probabilmente si differenziano da una gomma stradale nelle senzazioni al volante: leggere vibrazioni e precisione dello sterzo.

Le gomme non soffrono per l'uso quotidiano, però:
- la rumorosità è maggiore rispetto ad un pneumatico stradale convenzionale, seppur molto contenuta rispetto ad altre tassellate (ad esempio le ricoperte), direi come le BFG MT
- la tenuta sull'asciutto è ottima sul bagnato discreta, per frenare....frena!
- riguardo ai consumi non saprei, perchè io uso sempre le tassellate, salvo alcune occasioni. Non ho mai fatto un confronto.

Attualmente hanno ancora 12-15 mm di battistrada, consumato regolarmente senza alcun danneggiamento delle tele, i tasselli sono integri salvo l'essere usurati da ca. 15000 km di percorrenza. Ne fanno ancora altrettanti.

Se sfogli le foto della sicilia le vedi. Peraltro le montano nel quotidiano sia Fogh che Mainò
https://picasaweb.google.com/gigitoyota/Ca...P7PmqLqp6P99gE#

Oppure tra le foto della corsica

www.youtube.com/watch?v=rr4m4vIIjP0
 
Top
view post Posted on 3/3/2012, 15:03     +1   -1
Avatar

Hilux 3000cc 2007

Group:
Mulisti doc
Posts:
2,613
Location:
Cesenatico (FC)

Status:


Veramente bella Dino! Io se non fosse stato per il vincolo della misura le avrei già su! Che misura metterai Gigi?
 
Top
view post Posted on 3/3/2012, 17:12     +1   -1
Avatar

Caterpillar AM

Group:
Mulisti doc
Posts:
4,253
Location:
Lana- BZ

Status:


Purtroppo la Kumho fà solo le 235/85x16 oppure le 265/75x16. La misura ideale sarebbe 255/85x16, ma ci sono solo BFG MT! Vedrò...
 
Top
view post Posted on 3/3/2012, 21:52     +1   -1
Avatar

TOYOTA HILUX DUBLE CAB 2.4

Group:
Moderatore globale
Posts:
6,412
Location:
provincia di roma castel madama

Status:


dino e icaro, vorrei provarci anchio a chiedere il nulla osta
come si fa' ? a libretto ho le 205 r16
devo scaricare il modulo da internet e spedirlo a mamma toyota giusto ????
ma si paga qualcosa ....tipo....booo.......
grazie
 
Contacts  Top
view post Posted on 3/3/2012, 22:43     +1   -1
Avatar

Hilux 3000cc 2007

Group:
Mulisti doc
Posts:
2,613
Location:
Cesenatico (FC)

Status:


Prima chiedi, poi in base alla risposta paghi per il n.o. che alla fine ti spediranno.
 
Top
icaro_
view post Posted on 3/3/2012, 22:54     +1   -1




CITAZIONE (luca sa @ 3/3/2012, 21:52) 
dino e icaro, vorrei provarci anchio a chiedere il nulla osta
come si fa' ? a libretto ho le 205 r16
devo scaricare il modulo da internet e spedirlo a mamma toyota giusto ????
ma si paga qualcosa ....tipo....booo.......
grazie

luca ti rispondo con un PM per non fare troppa confusione sul forum. ;)
 
Top
view post Posted on 4/3/2012, 23:46     +1   -1
Avatar

Group:
Mulisti doc
Posts:
1,715
Location:
Fiumicino Roma

Status:


CITAZIONE (gigitoyota @ 3/3/2012, 09:39) 
Beh io le ho su sempre, ed ora voglio cambiare con una gomma del 16 dello stesso tipo. L'uso di questa gomma nel quotidiano è un fatto soggettivo in quanto il battistrada aggressivo modificano il look del mezzo e molto probabilmente si differenziano da una gomma stradale nelle senzazioni al volante: leggere vibrazioni e precisione dello sterzo.

Le gomme non soffrono per l'uso quotidiano, però:
- la rumorosità è maggiore rispetto ad un pneumatico stradale convenzionale, seppur molto contenuta rispetto ad altre tassellate (ad esempio le ricoperte), direi come le BFG MT
- la tenuta sull'asciutto è ottima sul bagnato discreta, per frenare....frena!
- riguardo ai consumi non saprei, perchè io uso sempre le tassellate, salvo alcune occasioni. Non ho mai fatto un confronto.

Attualmente hanno ancora 12-15 mm di battistrada, consumato regolarmente senza alcun danneggiamento delle tele, i tasselli sono integri salvo l'essere usurati da ca. 15000 km di percorrenza. Ne fanno ancora altrettanti.

Se sfogli le foto della sicilia le vedi. Peraltro le montano nel quotidiano sia Fogh che Mainò
https://picasaweb.google.com/gigitoyota/Ca...P7PmqLqp6P99gE#

Oppure tra le foto della corsica

www.youtube.com/watch?v=rr4m4vIIjP0

ciao gigi, hai MP
 
Contacts  Top
il-folle
view post Posted on 11/3/2012, 15:31     +1   -1




piccolissimo problema...
mi son arrivati i cerchioni di Gigi ma...girare ci girano è che sono già a filo senza gomma...mi sa che al collaudo non me le passino...
quindi 3 soluzioni:
1 ho rubo i cerchi al frontera con cambio gomme collaudo e rimontaggio come prima(na fatica. e se ci vanno)
2 parafanghini aggiuntivi che mi sgamerebbero subito che già li ha su originali di plasticona che "allargano" rispetto alla versione base...
3 c'è qualche toscano magari prov di pisa che ha già le 235/85 16 0 265/75 16 con offset minore di -20 che mi farebbe questo enorme favore????

p.s. @gigi per fare il "lavoro"che ho intenzione i cerchi vanno più che bene l'unico problema è il collaudo... <_<
 
Top
view post Posted on 11/3/2012, 17:42     +1   -1
Avatar

Mauri Gina & Cleo VZN130 1992

Group:
Mulisti doc
Posts:
18,053
Location:
Skopo (SLO)

Status:


CITAZIONE (il-folle @ 11/3/2012, 15:31) 
1 ho rubo i cerchi al frontera con cambio gomme collaudo e rimontaggio come prima(na fatica. e se ci vanno)
con offset minore di -20 che mi farebbe questo enorme favore????

I cerchioni del Frontera, dovrebbero avere (in teoria) il foro centrale più piccolo, quindi non credo che li riesci a mettere sul mozzo anteriore.
devi cercare un off-set (ET) maggiore di -20 (almeno 0 o +10), se lo trovi minore, sarà -30, -40, -50 ecc.

P.S.
credo ti vadano bene i cerchioni in acciaio del Navara (6x16) e forse quelli del Patrol (8x16), ho qualche dubbio sui 6x16 originali HiLux, dovrebbero avere si ET negativo, ma guadagni 1/2 pollice sul canale, rispetto a quelli di Gigi che sono da 7x16.
 
Contacts  Top
view post Posted on 11/3/2012, 17:52     +1   -1
Avatar

Caterpillar AM

Group:
Mulisti doc
Posts:
4,253
Location:
Lana- BZ

Status:


Prova a montare almeno una gomma e vedi un pò come vanno, che gomme monteresti? Domanda, ma non hai le tue ruote di serie per il collaudo?
 
Top
FOGH
view post Posted on 11/3/2012, 18:04     +1   +1   -1




fenomeno hai messo l'annuncio su "vendere" pr le kumho? altrimenti qua credo che in pochi lo leggano... comunque confermo quanto detto da gigi sulle gomme...le monto da un anno circa e sono molto soddisfatto!
 
Top
view post Posted on 11/3/2012, 18:28     +1   +1   -1
Avatar

Caterpillar AM

Group:
Mulisti doc
Posts:
4,253
Location:
Lana- BZ

Status:


Già vendute a Duke, fenomeno, e proprio quà! Lunedì arrivano le 235/85....Vieni al ItaliaBaja prossima settimana? Così conosci Missile e Runnertivù...

Edited by gigitoyota - 11/3/2012, 18:31
 
Top
FOGH
view post Posted on 11/3/2012, 18:30     +1   -1




eh gia'....ahahahah!
 
Top
il-folle
view post Posted on 12/3/2012, 06:44     +1   -1




No originali ho i 15...visto che avevo un po' di spazio di "avanzo" credevo che rimanessero a filo...infatti lo fanno, ma il cerchio ^_^
Stasera sento il gommaio ma in qualche modo faccio...secondo voi quelli del L200???
@missile...intendevo maggiore mi son sbagliato coi numeri negativi
 
Top
28 replies since 2/3/2012, 15:23   294 views
  Share