Come sistemare il cruscotto?

« Older   Newer »
  Share  
Enricovincenzo88
view post Posted on 24/4/2012, 14:39     +1   -1




secondo me col vetroresina si può fare tranquillamente! io ci ho risistemato le carene dello scooter e le ho fatte nere!!! la vernice regge benissimo anche al nostro sole...meno ai vicini di casa sbadati!!!

jpg

Uploaded with ImageShack.us

@drago anche il mio ha due brutte crepe! belle profonde e sempre in espansione
stavo guardando su ebay i prezzi..si trova usata ma alla fine non si risolve il problema ; anche prendendola senza crepe (usata) nel giro di qualche hanno col nostro sole...è a punto e a capo!
si tratta di trovare il sistema per rifarla! secondo me ci vuole poliuretano, levigare, strato di vetroresina, levigato e verniciato leggero!
si vede magari ma meglio sempre del giallo della spaccatura!
 
Top
view post Posted on 24/4/2012, 15:14     +1   -1
Avatar

CREDO CHE CI VOGLIA UN MULO ED ANCHE UN BAR.....

Group:
Administrator
Posts:
14,647
Location:
lucca

Status:


io per ora ho 2 strisce nere che coprono.. ma stò studiando una cosa che se riesce condivederò con voi. devo solo trovare il tempo.. dal primo maggio ne avrò sicuramente..
@enricovincenzo.. non è il sole che fò venire le crepe.. sembra un paradosso ma succede d'inverno !! se guardi le crepe con il caldo si riducono.. quando torna freddo tendono ad allargarsi !!
 
Top
iskandar83
view post Posted on 24/4/2012, 21:06     +1   +1   -1




con il tempo ( caldo e sole accelerano ) il polimero si impoverisce, diventa via via sempre meno elastico, e quando fa freddo non si allunga abbastanza da compensare il ritiro... sicchè si spezza. mettere un altro cruscotto usato è soltanto un palliativo.

se vuoi rifare con la vetroresina dovrebbe venire un bel lavorino, ma poi hai il sopra spaiato con il sotto...
 
Top
zukabamba
view post Posted on 24/4/2012, 23:39     +1   +1   -1




Io per il mio sto pensando allo stucco epossidico per uso nautico, mentre per ricreare l'effetto "pelle", basta verniciare con una vernice tipo "matt" per modellismo, addittivata con del borotalco, che seccando da' quell'effetto ;)
 
Top
view post Posted on 25/4/2012, 07:46     +1   -1
Avatar

CREDO CHE CI VOGLIA UN MULO ED ANCHE UN BAR.....

Group:
Administrator
Posts:
14,647
Location:
lucca

Status:


anche se non ho idea di che prodotti stai parlando, dove posso trovare questa roba ??
 
Top
zukabamba
view post Posted on 25/4/2012, 08:48     +2   +1   -1




lo stucco epossidico lo trovi in ferramenta o nei negozi di nautica. Mentre le tinte per modellismo le trovi su internet. Ti direi nei negozi di modellismo, ma ormai non esistono quasi più.
Per il borotalco il problema non si pone, lo vendono a 50 euro al grammo in ogni discoteca :DGrigna:
(scherzo ovviamente!)
 
Top
view post Posted on 25/4/2012, 08:50     +1   +1   -1
Avatar

CREDO CHE CI VOGLIA UN MULO ED ANCHE UN BAR.....

Group:
Administrator
Posts:
14,647
Location:
lucca

Status:


quì a lucca un paio di negozi di modellismo resistono ancora !!! appena posso ci faccio un salto e vedo cosa hanno da propormi..
 
Top
Enricovincenzo88
view post Posted on 25/4/2012, 12:13     +1   +1   -1




CITAZIONE
@enricovincenzo.. non è il sole che fò venire le crepe.. sembra un paradosso ma succede d'inverno !! se guardi le crepe con il caldo si riducono.. quando torna freddo tendono ad allargarsi !!

@drago
da noi le temperature minime si aggirano sul -1° il brutto è l'estate! 40 gradi tranquillamente fuori, ma in macchina sono di più! poi il mio unico parasole è la polvere!

CITAZIONE
con il tempo ( caldo e sole accelerano ) il polimero si impoverisce, diventa via via sempre meno elastico, e quando fa freddo non si allunga abbastanza da compensare il ritiro... sicchè si spezza. mettere un altro cruscotto usato è soltanto un palliativo.

se vuoi rifare con la vetroresina dovrebbe venire un bel lavorino, ma poi hai il sopra spaiato con il sotto...

appoggio più questa teoria! ed è il motivo per cui non mi prendo la briga di comprare dagli states un pezzo usato che magari dopo 1-2 anni si rispacca...non vale il lavoro di smontare tutto!
trovo interessante la soluzione di Zukabamba sarà uno dei prossimi lavori in cui mi cimenterò...dopo
1) sostituzione giunti, sostituzione paraolio diff anteriore, sost paraolio motore(lato cambio) sistemazione impianto gpl, sistemazione corpo farfallato! :) cioè troppo tempo !!! però lo farò! ;)
 
Top
view post Posted on 25/4/2012, 17:10     +1   -1
Avatar

CREDO CHE CI VOGLIA UN MULO ED ANCHE UN BAR.....

Group:
Administrator
Posts:
14,647
Location:
lucca

Status:


fateci caso che con il caldo la crepa tende a chiudersi e con il freddo si apre di più...
 
Top
view post Posted on 25/4/2012, 19:16     +1   +1   -1
Avatar

Mauri Gina & Cleo VZN130 1992

Group:
Mulisti doc
Posts:
18,053
Location:
Skopo (SLO)

Status:


E' normale, scaldandosi, i materiali si espandono e raffreddandosi si ritirano; come l'acqua nel circuito di raffreddamento, quando si scalda gonfia i manicotti.
Mai fatto applicazioni tecniche alle medie?
 
Contacts  Top
view post Posted on 25/4/2012, 19:19     +1   +1   -1
Avatar

CREDO CHE CI VOGLIA UN MULO ED ANCHE UN BAR.....

Group:
Administrator
Posts:
14,647
Location:
lucca

Status:


ah ah ah.. molto spiritoso !!! :D :D :lol:
 
Top
Enricovincenzo88
view post Posted on 25/4/2012, 19:36     +2   +1   -1




@drago infatti non ho detto che non hai ragione! si dilata eccome d'estate! e d'inverno si restringe!
essendo plastica, come suggeriva Iskandar, a forza di dilatarsi e restringersi si rompe! e prendendone un altro si rompe anche quello! considerato che usato (per bene che possa andare sarà del 95) quindi 17 anni...se non è rotto si rompe!
conviene riempirlo così è molto improbabile che si rompa!
 
Top
view post Posted on 25/4/2012, 19:45     +1   -1
Avatar

CREDO CHE CI VOGLIA UN MULO ED ANCHE UN BAR.....

Group:
Administrator
Posts:
14,647
Location:
lucca

Status:


la mia idea è di ricoprirlo con un guscio che copra da inizio a fine la zona superiore del quadro strumenti.. ci stò lavorando...
 
Top
runneraddict
view post Posted on 25/4/2012, 19:48     +1   +1   -1




un'amico importa auto a mericane d'epoca, hanno tutte i cruscotti spaccati e mi dice che li aggiustano con una resina che viene poi dipinta nel colore, il fatto che tanti in america usano dei tamarrissimi copricruscotto in moquette o pelo sintetico , e' per ripararli dal sole che secca la plastica, il mio per ora nn ha crepe, percio' cerchero una bella moquette a pelo lungo color fucsia o leopardata e ce la piazzero sopra :DGrigna: :DGrigna: anzi, vedo se la trovo color schiena di mulo!!!
 
Top
view post Posted on 25/4/2012, 20:29     +1   +1   -1
Avatar

CREDO CHE CI VOGLIA UN MULO ED ANCHE UN BAR.....

Group:
Administrator
Posts:
14,647
Location:
lucca

Status:


ma dai !!! stai scherzando spero !!
 
Top
39 replies since 23/4/2012, 20:04   836 views
  Share