Con un taglio così vi fidereste? GROSSO PROBLEMA FALKEN LANDAIR AT

« Older   Newer »
  Share  
massimodavoli
view post Posted on 14/9/2012, 07:00     +1   +1   -1




te francy sei spericolata!
anche se devo dire la verita quando hai guidato il 61 solo una volta mi hai fatto preoccupare ma dopo durante i 2gg son stato tranquillo della tua guida!
comunque le tue BF goodrich da nuove son spettacolari ma fra 2/3anni si cristallizzano e non si usuran piu percui ti faranno tantissimi km ma sul bagnato sara come aver delle saponette!!!
percui occchio sul bagnato fra alcuni anni
 
Top
4evertoy
view post Posted on 14/9/2012, 10:13     +1   -1




CITAZIONE
quando hai guidato il 61 solo una volta mi hai fatto preoccupare

Massi te lo stavo x mettere su un fianco... direi che una volta è più che sufficiente!!
Io che non ho esperienza e senso ho bisogno di un mezzo lungo, è inutile.....
Il 61 :wub: :wub: è una vera forza della natura, ha un motore esagerato..Al minimo sale ovunque.

CITAZIONE
le tue BF goodrich da nuove son spettacolari ma fra 2/3anni si cristallizzano

Ah ah, mica ci arrivano a due o tre anni con noi.. Le ricoperte ci hanno fatto 6000/7000 km!
 
Top
view post Posted on 14/9/2012, 17:35     +1   -1
Avatar

www.teamtoyota4x4forum.org/

Group:
Mulisti doc
Posts:
21,524

Status:


Come dicevo .... guardate la somiglianza tra queste nuove Falken e le Toyo OC

Falken http://www.pneumatici-pneus-online.it/pneu...,R15,112,T.html falken-wildpeak-a-t-01-215-60

Toyo http://www.pneumatici-pneus-online.it/pneu...,R15,110,S.html toyo-open-country-at
 
Web  Top
view post Posted on 14/9/2012, 17:55     +1   -1
Avatar

CREDO CHE CI VOGLIA UN MULO ED ANCHE UN BAR.....

Group:
Administrator
Posts:
14,647
Location:
lucca

Status:


si somigliano abbastanza.. anche se la toyo è termica
 
Top
view post Posted on 14/9/2012, 18:15     +1   -1
Avatar

www.teamtoyota4x4forum.org/

Group:
Mulisti doc
Posts:
21,524

Status:


Ha qualche intaglio ma non è termica ;)
 
Web  Top
view post Posted on 14/9/2012, 18:21     +1   -1
Avatar

CREDO CHE CI VOGLIA UN MULO ED ANCHE UN BAR.....

Group:
Administrator
Posts:
14,647
Location:
lucca

Status:


ne ha parecchi.. come una termica !!
 
Top
view post Posted on 14/9/2012, 18:28     +1   -1
Avatar

www.teamtoyota4x4forum.org/

Group:
Mulisti doc
Posts:
21,524

Status:


Ma non è termica :P
 
Web  Top
view post Posted on 16/10/2012, 09:14     +1   -1
Avatar

www.teamtoyota4x4forum.org/

Group:
Mulisti doc
Posts:
21,524

Status:


Ci risiamo ....... mulo azzoppato un altra volta ..... stavolta sono certo non si sia trattato di uno strapazzo ..... ho solo lambito il bordo asfalto ma non ci sono buche o crepe nel manto stradale ... solo breccino. Ho dovuto inzozzarmi tutto per cambiare la gomma di primo mattino in mezzo al nulla sotto (e sopra) una guazza da spavento .... alla fine i miei vestiti chiari sembravano una tuta di carpentiere ..... ok, faccio la tara e penso che sono io ultra sfigato, probabilmente il gommista non aveva fatto un buon lavoro (è la stessa della volta scorsa) ma ho deciso. Non comprerò più Falken ....... è un calvario così!!

Vediamo di mettere subito in moto i rapporti con il rappresentante Cooper conosciuto a Carrara ...... vediamo che prezzi tira fuori ......... però, mi sa', dovrò trovare qualche misura alternativa.
 
Web  Top
view post Posted on 16/10/2012, 10:15     +1   -1
Avatar

CREDO CHE CI VOGLIA UN MULO ED ANCHE UN BAR.....

Group:
Administrator
Posts:
14,647
Location:
lucca

Status:


SECONDO ME SEI SFIGATO !! anche io ho le falken e non ho problemi neanche a salire sui marciapiedi :D :P :D :P
 
Top
view post Posted on 16/10/2012, 10:34     +1   -1
Avatar

www.teamtoyota4x4forum.org/

Group:
Mulisti doc
Posts:
21,524

Status:


Lo so Luca, ma quando è troppo è troppo ..... in vita mia mai successo niente del genere ...... forse, a dispetto di un disegno interessante, sono adatte soltanto a stare in strada e non subire urti.
Sui marciapiedi ci salgo pure io ma è talmente cedevole che si va' quasi sempre a cerchio!
È una gomma che va ottimamente in autostrada nonostante il disegno "tassellato" .... questo penso che spieghi tutto.
 
Web  Top
Lumacher
view post Posted on 16/10/2012, 10:38     +1   -1




Non mi pronuncio... altrimenti sembro il solito menagramo... -_-
 
Top
view post Posted on 16/10/2012, 10:43     +1   +1   -1
Avatar

www.teamtoyota4x4forum.org/

Group:
Mulisti doc
Posts:
21,524

Status:


Me l'ha detto anche il gommista di fiducia (non quello delle Falken che era un gommista tampone) ...... ormai è andata.

Però, Nicola, mi farebbe piacere sapere da parte tua qualche notizia tecnica sulla gomma, come è costruita (intendo le caratteristiche delle tele) ecc ecc ..... penso che la mia esperienza possa servire anche ad altri e se possiamo arricchirla anche con i commenti di chi è del mestiere è anche meglio.
 
Web  Top
Lumacher
view post Posted on 16/10/2012, 12:24     +1   -1




In effetti il tipo di costruzione è simile a quello di altri produttori.

Non ho informazioni "ufficiali" sulla scarsa qualità dei prodotti Falken, ma ti posso esporre una mia esperienza diretta con gomme di questo marchio.

Anni fà ( molti ) acquistai usata una VW Golf 2^ serie che aveva le gomme nuove appena sostituite dal vecchio proprietario: Falken.
Le utilizzai perchè pensai che andassero bene e comunque erano nuove..." perché cambiarle? Proviamole per un po' e poi decido..." mi dissi.
Sull'asciutto andavano discretamente, ma sul bagnato erano un vero e proprio sfacelo: aquaplaning in ogni minima pozzangherina e scarsissima stabilità anche solo a 90km/h.
Una sera, sicuramente complice la velocità un po' elevata, persi il controllo dell'auto in una curva e mi schiantai sul marciapiede opposto... la gomma che per prima toccò il marciapiede neanche si scalfì!!!

Le sostituii appena riaparata l'auto e non ebbi più problemi simili nanche lontanamente!

Ok, erano gomme stradali e non da fuoristrada, ma se non vanno bene quelle... figureiamoci le altre.
Comunque...


2^ testimonianza con le stesse gomme che hai tu al momento:
un mio cliente montò le suddette sul suo Galloper perché "costano poco e le prendo su Internet" mi disse...
Innanzitutto pesavano parecchio in rapporto alla dimensione ( 265/70x15 ) ed infatti diedero parecchie noie per bilanciarle, poi, dopo alcuni giorni dal montaggio cominciarono i problemi: deriva che si risolveva solo scambiandop le ruote anteriori da destra a sinisistra e viceversa, continue vibrazioni al volante dai 60km/h... che si sono risolte solo dopo i primi 10,000 km ma non completamente.
Proprio ieri sera è passato per fare la seconda "inversione" e, ricontrollando l'equilibratura come prassi, ho dovuto ri"tribolare" parecchio per azzerarle. Oltretutto, dopo soli 20,000 km stanno già scalettando entrambi i lati sia delle anteriori che delle posteriori!!! Uno schifo assoluto!
Inoltre lamenta la scarsa tenuta sul bagnato...

Che dire di più? :wacko: :wacko: :wacko:
 
Top
view post Posted on 16/10/2012, 13:51     +1   -1
Avatar

CREDO CHE CI VOGLIA UN MULO ED ANCHE UN BAR.....

Group:
Administrator
Posts:
14,647
Location:
lucca

Status:


se posso dire la mia.. anche io ho le stesse falken di marco.. avranno circa 15000km, sono ancora perfette ! silenziosissime, tengono poco su baganto ( complice anche il runner che sul bagnato ci vuole cautela) e udite udite, sulle 4 gomme non c'è nemmeno un grammo di piombo per l'equilibratura !!!!!!!!!!! domenica tornando dal 4x4 fest sono arrivato anche a 130 km/h in sorpasso e la macchina non vibra minimamente !!! non so' cosa aggiungere, fortunato io e sfortunato marco ?? iohosempreragione9lbjz4 bleh bleh bleh bleh
 
Top
Lumacher
view post Posted on 16/10/2012, 13:58     +1   +1   -1




Questione di culo7
 
Top
273 replies since 20/6/2012, 11:47   2818 views
  Share