Con un taglio così vi fidereste? GROSSO PROBLEMA FALKEN LANDAIR AT

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view post Posted on 16/10/2012, 14:05     +1   -1
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Sorprendetevi pure. Sono andato dal gommista e cosa mi fa' vedere? Che la stessa gomma trinciata l'ultima volta ha 2 ulteriori tagli di cui uno passante ed uno ancora no. Tutti uguali tra loro.

Ora se 4 tagli su 4 sono identici e verificatisi nello stesso punto penso che ci sia un problema con queste gomme, almeno con la partita che mi è toccata a me. Nel mio caso acquistate regolarmente presso un gommista quindi niente internet o altri canali.

Penso che cercherò di farmi valere perché non è ammissibile una gomma del genere. Ripensandoci, la nota curiosa è che tutte si sono "aperte" mentre facevo curve con appoggio sull'anteriore sinistra, ergo, secondo me, la mescola è sballata e quando si corica un attimo di più la macchina la trazione che avviene nelle fibre non tiene. Quindi, se quello che inizialmente pensavo fosse dovuto ad errori miei o sfortune varie, adesso ho la certezza (vedi foto del taglio che è ancora nella fase iniziale) che il problema è della gomma.

Se avete suggerimenti o contatti con la casa madre in Italia non esitate a passarmeli. Grazie.

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4evertoy
view post Posted on 16/10/2012, 14:09     +1   +1   -1




Nicola tu che eri così tranquillo non puoi postare queste foto :lol: :lol:
Mi mandi fuori di testa drago :D

Io non so niente di niente x quanto riguarda i motori e le gomme, però x esperienza una cosa ora la so: mai più gomme ricoperte!!
Il Runny è un gioiellino da quando ha sotto le goodrich..
 
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Lumacher
view post Posted on 16/10/2012, 14:29     +1   +1   -1




CITAZIONE (4evertoy @ 16/10/2012, 15:09) 
Nicola tu che eri così tranquillo non puoi postare queste foto :lol: :lol:
Mi mandi fuori di testa drago :D

Tranquillo... ? Le acque chete spallano i ponti... dicevano... :P :P :P



CITAZIONE (4evertoy @ 16/10/2012, 15:09) 
Io non so niente di niente x quanto riguarda i motori e le gomme, però x esperienza una cosa ora la so: mai più gomme ricoperte!!
Il Runny è un gioiellino da quando ha sotto le goodrich..

Non posso che essere d'accordo. Ovviamente se non si ha bisogno di misure "particolari" :B):

CITAZIONE (G5X @ 16/10/2012, 15:05) 
Sorprendetevi pure. Sono andato dal gommista e cosa mi fa' vedere? Che la stessa gomma trinciata l'ultima volta ha 2 ulteriori tagli di cui uno passante ed uno ancora no. Tutti uguali tra loro.

Ora se 4 tagli su 4 sono identici e verificatisi nello stesso punto penso che ci sia un problema con queste gomme, almeno con la partita che mi è toccata a me. Nel mio caso acquistate regolarmente presso un gommista quindi niente internet o altri canali.

Penso che cercherò di farmi valere perché non è ammissibile una gomma del genere. Ripensandoci, la nota curiosa è che tutte si sono "aperte" mentre facevo curve con appoggio sull'anteriore sinistra, ergo, secondo me, la mescola è sballata e quando si corica un attimo di più la macchina la trazione che avviene nelle fibre non tiene. Quindi, se quello che inizialmente pensavo fosse dovuto ad errori miei o sfortune varie, adesso ho la certezza (vedi foto del taglio che è ancora nella fase iniziale) che il problema è della gomma.

Se avete suggerimenti o contatti con la casa madre in Italia non esitate a passarmeli. Grazie.

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Non mi sorprende affatto.

In ogni caso la garanzia del prodotto te la deve offrire il venditore che, ovviamente deve fare da tramite con il produttore.
Quindi dovrai recarti presso il gommista che te le ha vendute/montate e dovrai chiedere a lui di occuparsi della "contestazione" al produttore ( ovviamente tramite il grossista/importatore ).

La procedura è la seguente: il gommista prende in consegna il pneumatico "difettoso" e, dopo aver contattato il proprio agente/fornitore, la spedirà allo stesso che a sua volta contatterà il referente/importatore del marchio produttore del penumatico richiedendo una perizia sul prodotto per difetto di produzione e/o aspetto e/o cedimento.
Il prodotto verrà esaminato dagli ispettori preposti che stabiliranno se il "guasto" è effettivamente causato da difetto del suddetto oppure a danno da cause esterne ( colpo ricevuto da pietra piuttosto che marciapiede o da corpo estraneo tipo detriti ferrosi o simili ).
In caso di parere positivo, il pneumatico viene sostituito con addebito della percentuale di usura, in caso contrario viene rispedito al mittente con motivazione scritta.
 
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view post Posted on 16/10/2012, 14:35     +1   -1
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Più tardi vado dal gommista .... già parlato telefonicamente ..... ha detto che se le cose stanno come gli ho detto troverà il sistema di alleviarmi nelle spese.

Vediamo se la serietà c'è o non c'è ...... però si parte male, perché il gommista ha ceduto la sua quota di proprietà restando direttore ...... già un passaggio in più del previsto. Speriamo bene.
 
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Lumacher
view post Posted on 16/10/2012, 15:03     +1   +1   -1




in-bocca-al-lupoIn bocca al lupo! ;)
 
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view post Posted on 17/10/2012, 09:00     +1   -1
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Il gommista ha riconosciuto che le gomme sono fallate. Analizzandole abbiamo visto altri tagli che si stanno formando .... sostiene si un difetto nella giuntura tra le tele.
Non ha più relazioni commerciali con il distributore che gli aveva dato le Falken (ha chiuso i battenti?? boh!) ma ha deciso di venirmi incontro proponendomi la sostituzione delle 4 gomme con alcuni articoli interessanti e immediatamente montabili.

Grabber UHP a 230 euro
Bridgestone 694 a 400 euro
Michelin Latitude Cross a 450 euro

Andassimo verso l'estate avrei preso le Grabber per poi decidere il prossimo autunno ...... ma siccome si avvicina la neve sono indeciso tra le altre due ... oppure attendendo qualche giorno potrei ampliare la scelta con altri articoli ma non ne conosco il prezzo.
Che ne pensate, avete suggerimenti?
 
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view post Posted on 17/10/2012, 09:15     +1   -1
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view post Posted on 17/10/2012, 09:31     +1   +1   -1
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Grazie Maurizio .... ho visto vari siti e l'offerta che mi ha proposto rispetto ai prezzi medi esposti dai siti coincide con circa uno sconto di 200,00 € sulle Michelin, 320,00 € sulle Bridgestone e General.

Dato che la sostituzione avverrà in via amichevole non mi interessa il prezzo più basso ma eventualmente trovare una alternativa da proporgli ed eventualmente valutare.
Purtroppo in misura non c'è niente di veramente interessante.

Delle Michelin sono ingolosito del fatto che hanno mescola e struttura derivata da quella dei mezzi militari e quindi molto robusta alle abrasioni ed ai tagli.
In rete si trovano diverse recensioni con alte percorrenze.
 
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Lumacher
view post Posted on 17/10/2012, 11:00     +1   -1




Consiglio personale: vai con le Bridgestone 694 che sono eccellenti anche in OR leggero addirittura con un po' di fango e sulla neve vanno alla GRANDE! ;)
Il prezzo è ECCEZIONALE!
 
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view post Posted on 17/10/2012, 11:10     +1   -1
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Sono abbastanza orientato per quelle anche se le Michelin mi fanno gola ...... cmq credo non mi rovinerò la salute con i dubbi e sceglierò le Bridgestone.

Poi vi dico.
 
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view post Posted on 17/10/2012, 14:00     +1   -1
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Grazie Marco, il link era più per avere un'idea dell'assortimento disponibile che per i prezzi.
Quoto la tua scelta.
 
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view post Posted on 17/10/2012, 14:38     +1   -1
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Il Jacky Ickx della retro fù Mistergeppetto

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scusate l'ignoranza...ma le 694 sono m+s??
 
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view post Posted on 17/10/2012, 15:21     +1   -1
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Eppure il gommista punterebbe alle Latitude .... a domanda esplicita su quali tra le due consiglierebbe per l'uso che ne devo fare io ha riposto altrettanto esplicitamente definendo, tra le due, le Bridgestone un "bubbone" e che paragonarle equivale a paragonare la cacca con la cioccolata.
Ovviamente esagerava e parlavamo in libertà fuori orario ;) ma la sua preferenza era manifesta .... al punto da preferire alle 694 anche le At2 della General (non disponibili subito però).
Aveva in officina delle Latitude in misura 235/(non ricordo che cosa) e non mi sono parse affatto male. La curiosità è tanta ..... anzi tantissima e siccome l'ho chiamato in chiusura d'orario m'ha detto che a quell'ora non riusciva più a far arrivare le gomme e che quindi andiamo a domani ......
A questo punto mi gioco tutte le carte e vorrei le vostre opinioni che entro domattina devo decidere.
L'aiuto gommista diceva che la Latitude sono un po' più morbide sul fianco rispetto alle 694 che sono più rigide (ci sono anche 4 db di differenza in rumorosità secondo la nuova etichettatura).
Spero mi diate vostre opinioni in modo da ampliare il ventaglio delle riflessioni.

CITAZIONE (misterx2 @ 17/10/2012, 15:38) 
scusate l'ignoranza...ma le 694 sono m+s??

NOn ci metto la mano sul fuoco ..... mi sembra di si.
 
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view post Posted on 17/10/2012, 16:16     +1   -1
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