CITAZIONE (4evertoy @ 16/10/2012, 15:09)
Nicola tu che eri così tranquillo non puoi postare queste foto
Mi mandi fuori di testa drago
Tranquillo... ? Le acque chete spallano i ponti... dicevano...
CITAZIONE (4evertoy @ 16/10/2012, 15:09)
Io non so niente di niente x quanto riguarda i motori e le gomme, però x esperienza una cosa ora la so: mai più gomme ricoperte!!
Il Runny è un gioiellino da quando ha sotto le goodrich..
Non posso che essere d'accordo. Ovviamente se non si ha bisogno di misure "particolari"
CITAZIONE (G5X @ 16/10/2012, 15:05)
Sorprendetevi pure. Sono andato dal gommista e cosa mi fa' vedere? Che la stessa gomma trinciata l'ultima volta ha 2 ulteriori tagli di cui uno passante ed uno ancora no. Tutti uguali tra loro.
Ora se 4 tagli su 4 sono identici e verificatisi nello stesso punto penso che ci sia un problema con queste gomme, almeno con la partita che mi è toccata a me. Nel mio caso acquistate regolarmente presso un gommista quindi niente internet o altri canali.
Penso che cercherò di farmi valere perché non è ammissibile una gomma del genere. Ripensandoci, la nota curiosa è che tutte si sono "aperte" mentre facevo curve con appoggio sull'anteriore sinistra, ergo, secondo me, la mescola è sballata e quando si corica un attimo di più la macchina la trazione che avviene nelle fibre non tiene. Quindi, se quello che inizialmente pensavo fosse dovuto ad errori miei o sfortune varie, adesso ho la certezza (vedi foto del taglio che è ancora nella fase iniziale) che il problema è della gomma.
Se avete suggerimenti o contatti con la casa madre in Italia non esitate a passarmeli. Grazie.
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ImageShack.usNon mi sorprende affatto.
In ogni caso la garanzia del prodotto te la deve offrire il venditore che, ovviamente deve fare da tramite con il produttore.
Quindi dovrai recarti presso il gommista che te le ha vendute/montate e dovrai chiedere a lui di occuparsi della "contestazione" al produttore ( ovviamente tramite il grossista/importatore ).
La procedura è la seguente: il gommista prende in consegna il pneumatico "difettoso" e, dopo aver contattato il proprio agente/fornitore, la spedirà allo stesso che a sua volta contatterà il referente/importatore del marchio produttore del penumatico richiedendo una perizia sul prodotto per difetto di produzione e/o aspetto e/o cedimento.
Il prodotto verrà esaminato dagli ispettori preposti che stabiliranno se il "guasto" è effettivamente causato da difetto del suddetto oppure a danno da cause esterne ( colpo ricevuto da pietra piuttosto che marciapiede o da corpo estraneo tipo detriti ferrosi o simili ).
In caso di parere positivo, il pneumatico viene sostituito con addebito della percentuale di usura, in caso contrario viene rispedito al mittente con motivazione scritta.