distanziale albero di trasmissione

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view post Posted on 25/6/2012, 13:09     +1   -1
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CREDO CHE CI VOGLIA UN MULO ED ANCHE UN BAR.....

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CITAZIONE (gigitoyota @ 25/6/2012, 07:48) 
CITAZIONE (re76 @ 24/6/2012, 12:01) 
Non so che dire , prima del montaggio la macchina era perfetta ora per i primi km si sente questa vibrazione .
Il montaggio è stato fatto a regola d'arte però effettivamente lo scorrevole dell'albero è uscito di circa 15mm rispetto all'originale (così a occhio).
spero di risolvere con il distanziale!

Per me il montaggio del distanziale è una novità per un rialzo di 5-7 cm. 15 mm non sono tanti. Verifica se il meccanico, per caso o per sbaglio, ha sfilato l'albero per intero dal millerighe. Rimettendolo potrebbe aver sbagliato posizione e l'equilibratura è andata a farsi benedire....
a mè è successo. Non ricordo bene, ma ci dovrebbe essere una tacca o qualche riferimento.

QUOTO GIGI !! un albero infilato male, con le crocere non in asse, porta parecchie vibrazioni
 
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view post Posted on 25/6/2012, 15:07     +1   -1
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Caterpillar AM

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QUOTE (drago64 @ 25/6/2012, 14:09) 
QUOTE (gigitoyota @ 25/6/2012, 07:48) 
Per me il montaggio del distanziale è una novità per un rialzo di 5-7 cm. 15 mm non sono tanti. Verifica se il meccanico, per caso o per sbaglio, ha sfilato l'albero per intero dal millerighe. Rimettendolo potrebbe aver sbagliato posizione e l'equilibratura è andata a farsi benedire....
a mè è successo. Non ricordo bene, ma ci dovrebbe essere una tacca o qualche riferimento.

QUOTO GIGI !! un albero infilato male, con le crocere non in asse, porta parecchie vibrazioni

Esatto! Le crociere non in asse! Quello è stato il problema mio. Riallineandole è sparita la vibrazione.
 
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view post Posted on 25/6/2012, 17:45     +1   -1
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Mauri Gina & Cleo VZN130 1992

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Ma perchè sfilare il terminale dell'albero? Non è assolutamente necessario farlo per installare un kit di rialzo.
 
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view post Posted on 25/6/2012, 18:26     +1   -1
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è una supposizione.. nessuno sà chi glielo ha fatto e come glielo ha fatto... visto che non abbiamo la macchina sott'occhio si và per tentativi.. no ?? ;) ;) ;)
 
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view post Posted on 25/6/2012, 18:34     +1   -1
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Mauri Gina & Cleo VZN130 1992

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HAI RAGIONE drago, ma un meccanico che ti smonta l'albero per un rialzo, chissà cos'altro è capace di fare. Ma non sarà solo una ruota che ha perso un piombo??
 
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view post Posted on 25/6/2012, 18:52     +1   +1   -1
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ho visto fare cose che voi umani.... paperino2 paperino2 paperino2
 
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view post Posted on 25/6/2012, 18:59     +1   -1
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Mauri Gina & Cleo VZN130 1992

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CITAZIONE (drago64 @ 25/6/2012, 19:52) 
ho visto fare cose che voi umani.... paperino2 paperino2 paperino2

Si, basta leggere la descrizione degli spessori che Leo si è trovato montati sulle balestre: non hanno neanche ricostruito l'incastro per il centraggio.
 
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view post Posted on 25/6/2012, 21:55     +1   +1   -1
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CITAZIONE (missile 1 @ 25/6/2012, 18:45) 
Ma perchè sfilare il terminale dell'albero? Non è assolutamente necessario farlo per installare un kit di rialzo.

Mboh!? Però se per qualsiasi motivo l'avesse fatto....potrebbe essere un motivo delle vibrazioni. Peraltro non saprei come si debba procedere sul mulo "nuovo", non l'ho mai visto sul ponte e non ne ho mai smontato uno! Con i Giap nulla è scontato...di questo sono certo! (vedi le balestre anteriori dell'hilux)
 
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view post Posted on 25/6/2012, 22:23     +1   +1   -1
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CITAZIONE (missile 1 @ 25/6/2012, 18:45) 
Ma perchè sfilare il terminale dell'albero? Non è assolutamente necessario farlo per installare un kit di rialzo.

abbassando il ponte per inserire le molle gli si puo' essere sfilato e rimesso male

per la posizione si vede ad occhio chi sa come va' oppure ci sono delle frecce sul hilux vecchio
 
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view post Posted on 14/10/2012, 20:29     +1   -1
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Mauri Gina & Cleo VZN130 1992

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Secondo me si!
Ne Toyota ne Japan Parts producono cuscinetti e nessuno dei due si fornisce da un'unica fabbrica, l'unica differenza è che probabilmente Toyota pretende una percentuale di difettosità minore.
Per farti un esempio con numeri sparati a caso: se Toyota accetta dal fornitore un pezzo difettoso su 1 milione, J.P. si accontenta di uno su 100.000.
 
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view post Posted on 15/10/2012, 17:35     +1   -1
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HILUX 3.0 d4d

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ok grazie !
 
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Wagner67
view post Posted on 16/10/2012, 08:50     +1   +1   -1




CITAZIONE (missile 1 @ 23/6/2012, 20:03) 
siamo in tanti ad aver alzato i classici 5cm (sia il Runner che l'HiLux), ma sei il primo che lamenta il problema. Il mio consiglio è di parlare con un'officina specializzata in fuoristrada, forse sarà il caso di equilibrare l'albero o sostituire le crociere.

Le vibrazioni non provengono dall'inclinazione dell'albero data dalla maggiore altezza del mezzo. O è stato montato male l'albero sul pignone del differenziale o l'albero ha preso qualche botta. Inoltre c'è da considerare che l'albero è costruito con un millerighe sulla parte finale dello stesso il quale ne permette l'estensione proprio quando l'assale posteriore si allontana dalla carrozzeria. I nostri mezzi hanno un'escursione moooolto maggiore ai 5cm del kit di rialzo e quindi mi viene da pensare che la catena cinematica non abbia alcuna necessità di dover subire delle modifiche per poter lavorare bene.
Per contro, aggiungere un distanziale sull'albero potrebbe causare, in presenza di una compressione elevata delle sospensioni, la rottura di qualcosa all'interno del rinvio o del differenziale.
Io eviterei di modificare l'albero e lo farei equilibrare.
Altra cosa che porta vibrazioni strane in seguito al rialzo sono la campanatura e la convergenza delle ruote anteriori...io controllerei questi parametri prima di ogni altra cosa.
 
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Wagner67
view post Posted on 17/10/2012, 09:32     +1   -1




Ma quanti Km ha il tuo Mulo per aver già le crociere out?
 
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view post Posted on 18/10/2012, 05:19     +1   -1
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HILUX 3.0 d4d

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solo 65 000 !
 
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Wagner67
view post Posted on 18/10/2012, 07:10     +1   +1   -1




Azz...è vero però che con 65000Km avrebbero dovuto esser ingrassate quasi 10 volte!
 
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48 replies since 23/6/2012, 16:49   1044 views
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