Dubbio ATROCE (Liquido refrigerante radiatore)

« Older   Newer »
  Share  
RunnerTV
view post Posted on 17/11/2012, 23:21     +1   -1




Anche sul mio a freddo il bocchettone restava vuoto anche se ogni tanto aggiungevo un bicchiere di liquido, ho sostituito il tappo e ora il bocchettone rimane sempre pieno fino all'orlo dello scarico.

La guarnizione in gomma del tuo tappo è in buone condizioni? A che pressione apre?

PS Sul mio mulo l'acqua comincia ad uscire dal bocchettone appena metto in moto.
 
Top
pitman
view post Posted on 18/11/2012, 02:29     +1   -1




Luca intendo quantificabile in minuti. Il mio dopo 5 10 minuti è in pressione, penso sia normale?

Quando utilizzo la macchina, poi la poso e a motore freddo apro il tappo, anche io vedo l'acqua, se pompo il manicotto superiore sento l'acqua nella vaschetta sopra il radiatore. Insomma l'acqua cè, ma se la rabbocco ne prende sempre 400 500 ml. Sarà solo paranoia.
 
Top
view post Posted on 18/11/2012, 07:25     +1   +1   -1

Bostik

Group:
Moderatore globale
Posts:
3,268
Location:
Roma e nord Italia

Status:


CITAZIONE (pitman @ 17/11/2012, 20:06) 
Altro quesito, quando accendo la macchina, è normale che nel manicotto superiore ci sia subito pressione, tanto che non posso aprire il tappo perche si butta di fuori il liquido?

non sono un gufo, ma rileggiti "reddetestaspaccata".....

in quel caso, dopo circa 20 secondi di motore acceso, il manicotto superiore s'induriva brutalmente (per il mio punto di vista), e togliendo il tappo l'acqua veniva sparata fuori tipo apertura barattolo di coca cola leggermente strapazzato, il consumo acqua si attestava sui 2 litri per 20 chilometri (veniva sparata fuori dal vaso espansione)

fai una semplice prova, con motore freddo strigi il manicotto superiore, dovresti sentire l'acqua defluire, quindi togli il tappo e controlla se, stringendo il tappo, vedi acqua all'interno, non rabboccare, ed utilizza il toyo, dopo aver rifreddato il motore ripeti la prova, se il livello rimane costante "futtitenne"....
 
Top
view post Posted on 18/11/2012, 12:41     +1   +1   -1
Avatar

Il Jacky Ickx della retro fù Mistergeppetto

Group:
Fondatori
Posts:
14,429
Location:
Caprara D'Abruzzo (PE)

Status:


CITAZIONE (redflyer @ 18/11/2012, 07:25) 
....in quel caso, dopo circa 20 secondi.....s'induriva brutalmente (per il mio punto di vista)

:DGrigna: :DGrigna: :DGrigna: ...che bello sapere che s'indurisce in soli 20" :DGrigna:

complimenti red!! :DGrigna:
 
Top
pitman
view post Posted on 18/11/2012, 15:56     +1   +1   -1




Novità.
Stamane ho dato una sgranchita seria alla macchina.
Risultato? Perfetto!!!
Dopo 40 km di fango, fango, fango, fango e fango, turbina a palla, tirate al limitatore, la macchina non ha perso un colpo!
La temperatura costante a meno della metà, eeeeeee sopresa......tornato a casa apro il tappo e il liquido era tutto li! Perfetto. Significa che era solo la perdita del manicotto inferiore, che una volta cambiato, e spurgato per bene tutto l'impianto non perde una goccia di acqua.
Non immaginate il sollievo.



P.S.
Il tempo che carico il video.....a qualcuno il toy ha fatto drizzare i capelli e la barba....con ruote liscie andava da paura!!
 
Top
view post Posted on 18/11/2012, 18:20     +2   +1   -1
Avatar

Mauri Gina & Cleo VZN130 1992

Group:
Mulisti doc
Posts:
18,053
Location:
Skopo (SLO)

Status:


CITAZIONE (misterx2 @ 18/11/2012, 12:41) 
CITAZIONE (redflyer @ 18/11/2012, 07:25) 
....in quel caso, dopo circa 20 secondi.....s'induriva brutalmente (per il mio punto di vista)

:DGrigna: :DGrigna: :DGrigna: ...che bello sapere che s'indurisce in soli 20" :DGrigna:

complimenti red!! :DGrigna:

Questo però è il SUO punto di vista ....... bisogna vedere cosa dice l'interessata. :D :P :D
 
Contacts  Top
view post Posted on 18/11/2012, 18:59     +1   -1
Avatar

CREDO CHE CI VOGLIA UN MULO ED ANCHE UN BAR.....

Group:
Administrator
Posts:
14,647
Location:
lucca

Status:


CITAZIONE (drago64 @ 17/11/2012, 19:11) 
prima di fasciarti la testa......

che ti avevo detto ?????
sono contento che la cosa si sia risolta con un "nulla di fatto" !!!
 
Top
pitman
view post Posted on 18/11/2012, 20:31     +1   +1   -1




Luca non sai che sollievo oggi, tornare a casa con il runner completamente infangato, dopo avergli tirato la testa per mezza giornata, farla raffreddare ehhh.....aprire il tappo e vedere che l'acqua è tutta li.
Ho fatto un inno alla gioia, che mio fratello mi ha preso per pazzo..


Cazzo quanto mi sono divertito.....e come và il mulo!!! da paura!! Un ragazzo mi ha chiesto di aprire il cofano, non credeva che io avessi il 2500 sotto. Credeva avessi fatto qualche trapianto strano....Sai che soddisfazione quando ha letto 2LT.eheheh
 
Top
22 replies since 17/11/2012, 11:42   540 views
  Share