spia acqua nel filtro gasolio, procdura azzeramento spia

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 1/1/2014, 21:04     +1   -1
Avatar

Mauri Gina & Cleo VZN130 1992

Group:
Mulisti doc
Posts:
18,053
Location:
Skopo (SLO)

Status:


CITAZIONE (Falco Pellegrino @ 1/1/2014, 17:40) 
Cercheró di non andaare piú in riserva

Cambia poco, la pesca è comunque a qualche millimetro dal fondo.
Devi svuotare completamente il serbatoio, far decantare tutto in una tanica che ti permetta di vedere dove si separano i due strati (sotto l'acqua e sopra la nafta), poi con un tubo a sifone recuperi quel che c'è di buono e butti via il resto.
Forse hai un tappo sotto al serbatoio per svuotarlo, prima di svitarlo però togli più che puoi "cannando" ;)
 
Contacts  Top
view post Posted on 1/1/2014, 23:08     +1   -1
Avatar

HILUX 3.0 d4d

Group:
Mulisti doc
Posts:
1,431
Location:
Como

Status:


Ma quanta acqua è uscita ? Poche gocce immagino ... Prima di imbarcarti in vari svuotamenti del serbatoio con quello che comporta (rottura di maroni) esistono additivi da aggiungere al gasolio che fanno sparire l'acqua presente nel serbatoio , io usavo il road runner della Mantek mi sono trovato bene sui mezzi da cantiere .l'acqua si forma per via del surriscaldamento del gasolio con le alte pressioni del Common Rail e perché tieni poco gasolio nel serbatoio
 
Top
Simo_4x4
view post Posted on 2/1/2014, 00:22     +1   +1   -1




Oppure anche il prodotto della Winns Dry Fuel funziona molto bene e serve sempre per eliminare l' acqua dal gasolio...
 
Top
view post Posted on 2/1/2014, 07:57     +1   -1
Avatar

Mauri Gina & Cleo VZN130 1992

Group:
Mulisti doc
Posts:
18,053
Location:
Skopo (SLO)

Status:


L'acqua non sparisce e non si elimina: è una legge fisica. I vari prodotti fra cui anche il comune ed economico alcol servono per farla "arrivare" fino in camera di scoppio senza provocare grossi danni e per farla bruciare assieme al carburante, ma comunque non sarà un toccasana per le pompe.
 
Contacts  Top
view post Posted on 2/1/2014, 11:36     +1   -1
Avatar

HILUX 3.0 d4d

Group:
Mulisti doc
Posts:
1,431
Location:
Como

Status:


CITAZIONE (m i s s i l e @ 2/1/2014, 07:57) 
L'acqua non sparisce e non si elimina: è una legge fisica. I vari prodotti fra cui anche il comune ed economico alcol servono per farla "arrivare" fino in camera di scoppio senza provocare grossi danni e per farla bruciare assieme al carburante, ma comunque non sarà un toccasana per le pompe.

hai ragione ma i muli moderni non hanno la pompa meccanica , hanno solo una pompa elettrica che spinge il gasolio nel flauto da dove si diramano gli iniettori che sono a loro volta elettrici , usare un 'additivo preserva sia l'una che l'altra ...almeno a detta di chi te lo propina ! concessionarie comprese ....
 
Top
Alessandro Braglia
view post Posted on 25/11/2015, 18:06     +3   +1   -1




Grazie alle indicazioni di questo preziosissimo forum ho cambiato il filtro nafta e azzerato l'allarme.

tutto perche la premiata officina toyota non lo aveva sostituito durante il tagliando anche se la spia era accesa...

motivo??? non si sa.... ma mi incomincio a rompere di gente incompetente che ti chiede 50 euro all'ora per non combinare niente!

risolto con 6 euro di filtro e il forum.....
 
Top
view post Posted on 25/11/2015, 19:26     +2   +1   -1

Bostik

Group:
Moderatore globale
Posts:
3,268
Location:
Roma e nord Italia

Status:


aggiungi l'acetone e risolvi....
 
Top
Alessandro Braglia
view post Posted on 25/11/2015, 21:20     +1   -1




ho comprato un prodotto apposta che elimina eventuale acqua dal serbatoio e pulisce.....
 
Top
view post Posted on 26/11/2015, 00:21     +1   -1

Hilux ln 105 mk3 91

Group:
Mulisti doc
Posts:
312
Location:
Roma provincia

Status:


CITAZIONE (Alessandro Braglia @ 25/11/2015, 21:20) 
ho comprato un prodotto apposta che elimina eventuale acqua dal serbatoio e pulisce.....

Interessante ! E come si chiama questo prodotto che elimina l acqua ?
Non mi risulta esista qual cosa del genere mai sentito parlare prima ....
Illuminami !
 
Top
view post Posted on 26/11/2015, 08:10     +1   -1

Bostik

Group:
Moderatore globale
Posts:
3,268
Location:
Roma e nord Italia

Status:


CITAZIONE (Pitbullluca @ 26/11/2015, 00:21) 
CITAZIONE (Alessandro Braglia @ 25/11/2015, 21:20) 
ho comprato un prodotto apposta che elimina eventuale acqua dal serbatoio e pulisce.....

Interessante ! E come si chiama questo prodotto che elimina l acqua ?
Non mi risulta esista qual cosa del genere mai sentito parlare prima ....
Illuminami !

una ditta in zona Ancona lo commercializza da oltre 35 anni, acquistavo a fusti per far ripulire i serbatoi interrati per trazione o caldaie riscaldamento, ricordo che doveva essere dapprima diluito in taniche e la miscela ottenuta doveva essere a sua volta diluita nella cisterna in altra percentuale
 
Top
25 replies since 6/3/2013, 17:18   5575 views
  Share