Omologazione pneumatici agevolata, ...novità assoluta.

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Wagner67
view post Posted on 1/12/2014, 12:45     +1   +1   -1




Per non saper ne leggere ne scrivere...ho scritto ad ASSORUOTE la quale, pare, sostenga il nuovo decreto. Questo è ciò che chiesto e la relativa risposta:

CITAZIONE (Testo della mia mail @ 27/11/2014, 17:17)
Buona giorno,

mi sto accingendo a far segnare a libretto una misura di ruote (cerchi e pneumatici) alternativa a quella disponibile per il mio fuoristrada. Ho già ottenuto il nulla-osta dalla casa costruttrice, ho anche a disposizione le ruote complete corrispondenti alle misure ed alle specifiche concesse.
Ho letto poco fa il decreto ruote…a questo punto mi sorge un dubbio: una volta installate le ruote, segnata a libretto la misura alternativa e quindi passata la visita presso la Motorizzazione, cosa succederà quando diventerà attivo il decreto? Quali documentazioni si dovranno portare in auto da presentare alle Forze dell’Ordine? Quali sono le caratteristiche in base alle quali un cerchio in lega è da considerarsi a norma oppure no?

Vi ringrazio in anticipo per l’attenzione e per il tempo che vorrete dedicarmi.

Cordiali saluti,
Mario Pero

CITAZIONE (Risposta da ASSORUOTE @ 28/11/2014, 16:57)
Egregio Sig. Pero,

se l’installazione viene eseguita prima del 01-01-15 il decreto 20 nel suo caso non si applica.

Come può provare questa cosa? Se fa la trascrizione in motorizzazione nel 2014 nessun potrà avere mai nulla da contestare.

Attenzione solo al fatto che le ruote in lega devono essere corrispondenti a quanto scritto nel nulla osta. Ci sono delle case auto che scrivono tutto… larghezza canale, ET, ecc… altre che non scrivono nulla.

Cordialità.

Assoruote
 
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gnazbull
view post Posted on 1/12/2014, 13:19     +1   -1




E quindi dal 2015 che succede?
 
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view post Posted on 2/12/2014, 11:29     +1   -1
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4runner 3.0V6 1990

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CITAZIONE (gnazbull @ 1/12/2014, 13:19) 
E quindi dal 2015 che succede?

volatili per diabetici :wacko:
 
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gnazbull
view post Posted on 2/12/2014, 12:09     +1   -1




Ma possiamo ancora omologare fino al 5%? Tanto di cambiarle con un 2% non ha senso, a meno che non siano rimarchiate
 
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view post Posted on 2/12/2014, 13:13     +1   -1
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4runner 3.0V6 1990

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Da quel che mi sembra no :cry:
 
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view post Posted on 2/12/2014, 13:26     +1   -1

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Fino al 31/12 sicuro dopo......
 
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gnazbull
view post Posted on 2/12/2014, 14:47     +1   -1




Insomma bisogna aspettare... Ho trovato un tipo che per richiedere le omologazioni, chiede il nulla osta delle ultime che ha omologato, tipo aveva le 265 e omologa le 285, dopo manda il nulla osta e dice che ha le 285 e chiede le 315... Per ora gli hanno dato le omologazioni, ma a me sembrava strano perché in teoria danno il 5% della ruota di partenza...però ha detto che ha le 35 omologate facendo così!
 
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RunnerTV
view post Posted on 2/12/2014, 18:35     +1   +1   -1




CITAZIONE (gnazbull @ 2/12/2014, 14:47) 
Insomma bisogna aspettare... Ho trovato un tipo che per richiedere le omologazioni, chiede il nulla osta delle ultime che ha omologato, tipo aveva le 265 e omologa le 285, dopo manda il nulla osta e dice che ha le 285 e chiede le 315... Per ora gli hanno dato le omologazioni, ma a me sembrava strano perché in teoria danno il 5% della ruota di partenza...però ha detto che ha le 35 omologate facendo così!

Non funziona più così
 
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view post Posted on 2/12/2014, 18:36     +1   -1
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gnazbull
view post Posted on 2/12/2014, 19:21     +1   -1




E quindi vuoi vedere che mo l'inculata non sarà più omologazione in motorizzazione ma tramite privati e basta? Se uno in teoria va da un ingeniere potrebbe già fare il collaudo da solo e poi... Sempre l'ingeniere si occupa di ristampare il libretto o aggiungere... Ma costa di più!
 
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view post Posted on 2/12/2014, 19:35     +1   -1
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non credo che sia come la intendi tu Gnaz , piuttosto come già funziona con le revisioni dei camion ....in officina no ti bocciano quasi mai ....
 
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gnazbull
view post Posted on 2/12/2014, 19:49     +1   -1




Mmm può darsi... Cmq a me su 3 camion vecchi ci hanno bocciato la revisione tutti e 3... Hahahah il mio aveva il lato destro motrice che non frenava minimamente!
 
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view post Posted on 4/12/2014, 13:47     +1   +1   -1

Millenario

<br/


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Io ho il classico nullaosta per le 31" che addirittura è stato rilasciato 4-5 anni fa :D..... oggi sono stato in motorizzazione per prenotare il collaudo delle nuove misure e delle pedane che ho recentemente montato (ho il nullaosta anche per quelle) e mi hanno fissato l'appuntamento per il 15 gennaio.... che c'avranno da fare prima non lo so.. c'erano 2 camion e 1 macchina oggi... bah... comunque nessuno mi ha detto niente sulla nuova normativa per cui penso che il vecchio nullaosta della casa costuttrice rimarrà sempre valido.. d'altronde carta canta.
 
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view post Posted on 4/12/2014, 14:39     +1   -1
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CITAZIONE (gnazbull @ 2/12/2014, 14:47) 
Insomma bisogna aspettare... Ho trovato un tipo che per richiedere le omologazioni, chiede il nulla osta delle ultime che ha omologato, tipo aveva le 265 e omologa le 285, dopo manda il nulla osta e dice che ha le 285 e chiede le 315... Per ora gli hanno dato le omologazioni, ma a me sembrava strano perché in teoria danno il 5% della ruota di partenza...però ha detto che ha le 35 omologate facendo così!

Un tempo funzionava anche così, ma poi........
 
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view post Posted on 4/12/2014, 23:13     +1   -1
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Un altro casino... non se ne esce più (ha ragioni da vendere 4run...)
Ma in un caso "a caso" a libretto ci sono le 205/80 r16 e sull' auto ci sono dei bei cerchi in alluminio che facevano 20 anni fa mentre le gomme montate sono della misura corretta a libretto..
Si dà il caso che su questa auto "scelta a caso" ci si potrebbe anche aver già speso una discreta follia a quale altro salasso andrà incontro? Concludo dicendo che mi sono un po' rotto "il caso" e comincio ad averne molto piene...
 
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