|
|
4runner 3.0V6 1990
- Group:
- Mulisti doc
- Posts:
- 3,648
- Status:
| |
| CITAZIONE (4run @ 5/12/2014, 14:16) Mi dispiace citarmi, ma lo dicevo sin dall'inizio: queste azioni di (pseudo)regolamentazione sono compiute per un unico losco motivo: favorire lobby (in questo caso Assopneumatici o Assocerchione, o come diavolo si chiamano), ma soprattutto deprimere la libertà di azione del singolo. Che ci sia un progetto di mortificazione della libera iniziativa che possa far girare i soldi in nessun posto che non siano i canali decisi da "loro" è una realtà e non uno sfogo da bar dello sport. Se spostate lo sguardo intorno a voi vi accorgerete che stanno applicando "scientificamente" questo metodo in tutti i comparti della vita di tutti i giorni, a tutti i livelli. Hanno deciso che l'Italia deve diventare un paese stile america latina dove c'è una classe molto benestante e la rimanenza son poveri o semidisperati (i quali forniranno forza lavoro a buon mercato, simil-cinese). Quando lo dico passo per esagerato se non peggio, ma se sapeste quello che mio malgrado so io... Benvenuti nella distopia (prossima al completamento) della P2 CITAZIONE (Dodgj @ 5/12/2014, 13:59) ...e poi sgancia fior di mila mila euri Fermi tutti! Faccio un parziale dietrofront!
Mi son detto: fammi chiedere direttamente al Cetoc che tanto ce l'ho vicino casa. Poi però ho ricordato che non sono aperti al pubblico e gli ho telefonato, insomma per farla breve possiamo star tranquilli e rinsotterrare l'ascia di guerra perché le cose rimarranno uguali a prima in quanto: 1) la nuova normativa riguarda i produttori cerchi/gomme che in collaborazione con le case automobilistiche potranno predisporre e vendere dei kit che saranno accompagnati da una certificazione atta ad ottenere presso le motorizzazioni una trascrizione diretta delle nuove misure senza passare dal Cetoc (trascrizione che risponderà al famoso delta di rotolamento massimo del 2% di cui abbiamo letto). 2) le nuove omologazioni dei sistemi cerchi/pneumatici varranno per i costruttori che dovranno dotarne i nuovi modelli 3) il vecchio sistema del 5% e del cerchio "libero" da omologazioni specifiche rimarrà valido su tutti i modelli precedenti. Mi ha detto che son diffuse situazioni dove nelle motorizzazioni alcuni dipendenti fanno confusione sulla normativa a causa di circolari interne frutto di cattiva interpretazione della legge, ma che in quei casi il malcapitato deve richiedere per iscritto le motivazioni della (eventuale) mancata omologazione della nuova misura per ottenere ragione in seconda istanza. Questo è lo stato delle cose per bocca di questo dipendente (molto disponibile e competente) del Cetoc. Mi sembra tutto plausibile quindi non resta altro da fare che aspettare cosa ci dirà MoH a metà gennaio. p.s. per MoH: l'impiegato mi ha detto che il nulla osta rilasciato dal Cetoc ha validità di un anno dalla sua emissione quindi ti è andata bene che l'impiegato della motorizzazione non lo sapesse Edited by 4run - 5/12/2014, 15:49
|
| |