Rumore balestre posteriori

« Older   Newer »
  Share  
naftausa
view post Posted on 28/3/2013, 08:35     +1   -1




CITAZIONE (CrAzY_JoKeR @ 27/3/2013, 13:35) 
e cosa ne so io che c'è da mantenerle manutenzionate... :D :P

C'è solo da lubrificare le boccole o c'è anche dell'altro?!?

mio associo..

che manutenzione c'è da fare alle balestre?

le boccole è impossibile ingrassarle se non si smontano.. mi pare..
 
Top
view post Posted on 28/3/2013, 09:21     +1   -1
Avatar

hilux 2007

Group:
Mulisti doc
Posts:
156
Location:
prov como

Status:


anch'io sono interessato a sapere quale manutenzione bisogna fare e che grasso eventualmente bisogna usare x non fare danni vedi mess di Missile riguardo ai prodotti sbagliati.
 
Top
view post Posted on 28/3/2013, 11:52     +1   +1   -1
Avatar

Mauri Gina & Cleo VZN130 1992

Group:
Mulisti doc
Posts:
18,053
Location:
Skopo (SLO)

Status:


generalmente il grasso di vasellina (quello che si usa per ........ no, non per quella cosa li! Si usa per l'assemblaggio dei pistoncini negli impianti frenanti) va abbastanza daccordo con tutti i tipi di gomma e plastica, credo vada bene anche il grasso al silicone.
 
Contacts  Top
CrAzY_JoKeR
view post Posted on 28/3/2013, 14:39     +1   -1




Nicolaaaa

Come le tratti le balestre?!?!

Io pensavo che se necessitavano di manutenzione ci pensassero i meccanici TOY al tagliando..
 
Top
view post Posted on 29/3/2013, 00:03     +1   +1   -1
Avatar

Il Jacky Ickx della retro fù Mistergeppetto

Group:
Fondatori
Posts:
14,429
Location:
Caprara D'Abruzzo (PE)

Status:


provate a domandare ai possessori di camion da cantiere che manutenzione fanno..
 
Top
view post Posted on 29/3/2013, 09:34     +1   +1   -1

Group:
Mulisti doc
Posts:
3,120
Location:
Padova

Status:


Non sto parlando di una manutenzione iperbolica, vanno tenute pulite esternamente altrimenti il fango secco o lo sporco in genere con i movimenti tra le varie foglie si insinua all'interno e quando il contatto tra esse non è più lubrificato cigolano, per la successiva fase di lubrificazione/ingrassaggio conviene metterla in twist per permettere un minimo di apertura tra le varie "lame"; vanno bene molti prodotti come elencato da missile, quelle australiane in genere hanno la tendenza ad arrugginire prima in quanto li sono vietati certi trattamenti protettivi in fase di costruzione.
Franco! Prrrrrrrr!!! Quando passano quei camion a cui ti riferisci in genere sembrano una mandria di gatti in calore, dubito molto che il tuo mulo frigni! :P
 
Top
view post Posted on 30/3/2013, 00:46     +1   -1
Avatar

Il Jacky Ickx della retro fù Mistergeppetto

Group:
Fondatori
Posts:
14,429
Location:
Caprara D'Abruzzo (PE)

Status:


CITAZIONE (nickolos @ 29/3/2013, 09:34) 
....Franco! Prrrrrrrr!!! Quando passano quei camion a cui ti riferisci in genere sembrano una mandria di gatti in calore, dubito molto che il tuo mulo frigni! :P

:D Appunto...và a chiedergli sè ha lubrificato le balestre ed a che intervalli di manutenzione :D
 
Top
CrAzY_JoKeR
view post Posted on 18/4/2013, 19:59     +1   -1




Nicola te hai fatto qualche trattamento alle balestre x la ruggine?? Le mie si stanno ingiallendo..
 
Top
view post Posted on 30/3/2014, 20:05     +3   +1   -1
Avatar

HILUX 3.0 d4d

Group:
Mulisti doc
Posts:
1,431
Location:
Como

Status:


comprati ieri i biscottini ingrassabili e montati , effettivamente quelli originali erano parecchio secchi !

ora non fanno più rumore :D
 
Top
naftausa
view post Posted on 30/3/2014, 22:16     +1   -1




Per la modica cifra di?
Puoi mettere un link?
 
Top
view post Posted on 31/3/2014, 05:32     +1   -1
Avatar

HILUX 3.0 d4d

Group:
Mulisti doc
Posts:
1,431
Location:
Como

Status:


 
Top
gnazbull
view post Posted on 5/4/2014, 20:35     +1   -1




Io tanto per cambiare dalle ruote di davanti sento rumori tipo schioccamento di ossa quando magari salgo sul marciapoede per parcheggiare la macchina in giardino o magari quando spunto... saltando nello sterrato o nel fango o nelle salite con le ridotte non sento assolutamente niente!!
Ho idea che ho molte gomme e robe da cambiare davanti....

Guardando attentamente le foto dell upper arms o braccietto superiore, ho visto che non ci son spazi tra il braccetto e i suoi agganci al telaio, io perché li ho? Vuoi vedere che tutti i miei problemi sono la?
 
Top
view post Posted on 5/4/2014, 20:48     +1   -1
Avatar

HILUX 3.0 d4d

Group:
Mulisti doc
Posts:
1,431
Location:
Como

Status:


mi sembra strano che la tua auto abbia tutti questi problemi, non è che chi ti ha montato l'assetto ha sbagliato qualche cosa ? la mia ha 90.000 km e non fa nessun rumore davanti....
 
Top
gnazbull
view post Posted on 5/4/2014, 20:55     +1   -1




Sbagliano tutti, ma sono andato da uno che ha esperienza con i 4x4... mi sa che però se domani la ruota ha gioco, la porto da lui o in toyota
 
Top
view post Posted on 5/4/2014, 20:58     +1   -1
Avatar

HILUX 3.0 d4d

Group:
Mulisti doc
Posts:
1,431
Location:
Como

Status:


mi sa che fai bene ! ;)
 
Top
37 replies since 25/3/2013, 16:04   1560 views
  Share