filtro abitacolo, chi cosa dove e quando?

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 7/9/2013, 23:19     +1   +1   -1
Avatar

Il Jacky Ickx della retro fù Mistergeppetto

Group:
Fondatori
Posts:
14,429
Location:
Caprara D'Abruzzo (PE)

Status:


CITAZIONE (naftausa @ 1/9/2013, 08:05) 
mi piacerebbe sapere però se mister x ha il filtro o no.. il suo è 2007 mi pare..

sì nafta 2007...ce l'ho,è dotato del fatidico sportellino proprio dove il tuo sembra "saldato"..
quando ho fatto la modifica del pulsante 2wd low,dato che c'ero, anch'io ho approfittato per sostituire il filtro,o meglio,tiro via lo sportellino convinto che avrei trovato tanta di quella porcheria insidiata tra le lamelle,visto che non lavevo mai sostituito,ma con mio stupore :o: ..il filtro non c'era!! si sono scordati d'inserirlo, e forse a te hanno dimenticato di fargli il buco per l'alloggiamento :P ..poi essendo periodo di ferragosto,invece di acquistarlo,ho fatto un filtro "alla buona",costruendolo con la microfibra per le cappe d'aspirazione da cucina ,ho fatto un doppio strato,con un'ulteriore strato di filtrante rigido nero del tipo usato dai filtri d'aspirazione del motore degli aspirapolveri..pare che vada bene
 
Top
naftausa
view post Posted on 7/9/2013, 23:24     +1   -1




Io non capisco perché il mio non ce l'ha... devo indagare
 
Top
view post Posted on 7/9/2013, 23:33     +1   -1
Avatar

Il Jacky Ickx della retro fù Mistergeppetto

Group:
Fondatori
Posts:
14,429
Location:
Caprara D'Abruzzo (PE)

Status:


infatti,davvero molto strano..sopra al corpo filtro,c'è uno spazio,è aperto,dove pesca aria ,si vede anche dalla foto che hai inserito..prova ad inserire le dita e vedi sé riesci a sentire sé c'è il filtro dirigendo le tue dita verso il basso..se c'è lo tocchi,infatti io mi sono aiutato da quella feritoia a posizionare il filtro che ho adattato..nel caso ci sia,devi fare il buco e compri lo sportellino per la chiusura.. se lo so scordati di tagliarlo!
 
Top
view post Posted on 8/9/2013, 16:47     +1   -1
Avatar

hilux 2007

Group:
Mulisti doc
Posts:
156
Location:
prov como

Status:


x naftausa il mio hilux del 2007 con condizionatore ha sia lo sportellino che il filtro. ho guardato oggi, diciamo che il filtro fa schifo è molto sporco ma c'è adesso lo cambierò.
 
Top
naftausa
view post Posted on 8/9/2013, 19:09     +1   -1




bah... ho il mulo deficitario di un filtro.. <_<
 
Top
view post Posted on 8/9/2013, 22:29     +1   +1   -1
Avatar

Hilux 3.0 DC 2007

Group:
Mulisti doc
Posts:
3,953
Location:
Trieste

Status:


Siamo in due... :angry:
 
Top
gnazbull
view post Posted on 3/11/2013, 08:10     +1   -1




io cavolo controllerò adesso, ma in macchina entra ogni odore! gas di scarico, fumi... vuoi vedere che non mi hanno messo una minchia?
 
Top
naftausa
view post Posted on 3/11/2013, 08:13     +1   -1




Non ci credo dai.. il tuo é nuovo gnaz...
 
Top
gnazbull
view post Posted on 3/11/2013, 08:36     +1   +1   -1




no no c'è, solo che non me lo hanno cambiato!! avevo dentro anche una mosca!! come il filtro aria motore, questo filtro non ha solo 5 mila km, ha tutti i 22 mila km.... fanculo alla toyota di ferrara, mi fanno pagare e non cambiano un cazzo! la prossima volta lo porto dal meccanico vicino casa, almeno guardo che cazzo fa!

nafta... stavo pensando, visto che tanto sono uguali, non puoi tagliare lo sportellino di plastica e ci metti lo stesso il filtro? poi compri uno sportellino e sei apposto, dalle foto vedo che ha anche i ganci per essere chiuso, pur essendo già chiuso! quindi vuol dire che nascono tutti uguali i pezzi, poi fanno le modifiche!

Attached Image: filtro

filtro

 
Top
naftausa
view post Posted on 3/11/2013, 08:45     +1   -1




no aspetta.... il filtro aria mi pare vada cambiato ogni 40.000/60.000 km.. non tutti i tagliandi.. probabile che anche quello dell'abitacolo abbia intervalli di sostituzione più lunghi...

diverso è però se sulla fattura te li hanno fatti pagare!!!!


io che mi faccio i tagliandi da solo cerco di cambiare sempre tutti i filtri... mi piace che sia tutto in perfetto stato...

se hai un minimo di manualità puoi fare il tagliando da solo con pochi euro... si parla di circa 40/50 euro di filtri e di una cifra variabile tra i 70/100 euro per l'olio a seconda di quale vuoi usare.. è semplice, sono operazioni alla portata di tutti... io per lavorare meglio visto che non ho un ponte o una buca per lavorare sotto, faccio salire il mulo con le ruote davanti su due travi che mi alzano il tutto una decina di centimetri..

ma il tuo presumo sia ancora in garanzia... quindi non puoi fare il fai da te... a meno che tu non abbia un amico meccanico che ti fà la dichiarazione facendo finta di avertelo fatto lui ( e comunque ti servirebbe solo in caso di problemi coperti dalla garanzia)


per quanto riguarda tagliare il vano e poi metterci lo sportellino.. è una buona idea... puoi mettere la foto un pò più grande quando hai tempo? non riesco a vedere bene...

ma tu hai l'aria condizionata o il clima?
 
Top
gnazbull
view post Posted on 3/11/2013, 08:54     +1   -1




io i filtri gli ho detto di cambiarli e nella ricevuta li ho, ho fatto l'eco tagliando apposta... si metto la foto più grande! però appunto la prossima volta lo faccio fare ad un meccanico che conosco così sto la a controllare!!!

Edited by gnazbull - 3/11/2013, 08:57

Attached Image: filtro

filtro

 
Top
naftausa
view post Posted on 3/11/2013, 08:56     +1   -1




cos'è l'ECO tagliando? :unsure: :unsure:
 
Top
gnazbull
view post Posted on 3/11/2013, 08:58     +1   -1




in teoria ti cambiano il filtro apputo con un filtro antipolline poi olio motore diverso e altre stronzate che non ricordo... insomma 50 euro in più per niente!
 
Top
naftausa
view post Posted on 3/11/2013, 08:59     +1   -1




:lol: ottimo direi..

grazie per la foto :)
 
Top
view post Posted on 3/11/2013, 11:52     +1   -1
Avatar

Mauri Gina & Cleo VZN130 1992

Group:
Mulisti doc
Posts:
18,053
Location:
Skopo (SLO)

Status:


60.000km con il filtro aria?
Nei miei fuoristrada dopo solo un migliaio di km, nella scatola trovo di tutto: erba, insetti, foglie, croste di fango e tanta polvere, non credo che la macchina sarebbe capace di arrivare a quel traguardo.
Per fortuna i filtri Toyota sopportano i lavaggi, ogni 2 o 3 uscite lo cambio con uno "lavato". Fra 20/30 anni quando avranno 60.000km li comprerò nuovi :lol:
 
Contacts  Top
52 replies since 30/8/2013, 20:19   514 views
  Share