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| CITAZIONE (m i s s i l e @ 24/10/2013, 07:51) CITAZIONE (occhione @ 23/10/2013, 22:51) mi state facendo preoccupare.... Comunque l'utilizzo è 70% urbano; forse così il motore ne risente di più? O può darsi che gli han scalato 200.000 km e mi han dato una sola Come scrive il drago, i motori con turbina possono consumare più olio anche per le condizioni della turbina (che verso i 150/200.000 km potrebbe essere prossima alla fine). I 160.000 sono poco credibili per l'anzianità della vettura, di solito queste macchine hanno una percorrenza di 15.000km/anno, ma non sono impossibili; usura dei sedili, del volante, della leva del cambio e libretto tagliandi sono un ottimo punto di riferimento che ne può sostenere o meno la veridicità; se l'hai presa da un privato è difficile che il contakm sia stato manomesso. l'ho preso da un venditore di auto usate; purtroppo manca il libretto tagliandi, ma per il resto tutto sembra in linea con i km del tachimetro; sedile guidatore ancora con velluto originale, appena consumato sul lato SX (ma mi sembra ovvio...), volante e leva cambio ok, anche l'interno del vano motore sembra tutto in ordine; CITAZIONE (Wagner67 @ 24/10/2013, 09:56) Non ti preoccupare: il ciclo urbano distrugge i motori (e non solo) meglio di qualsiasi sana attività fuoristradistica. Il mio ha 355000 Km (motore 2L) e ne consuma meno di un Kg ogni 15000...la differenza la fa la turbina: con tutti quei Km percorsi è normale il consumo che hai dichiarato. Inizia a preoccuparti quando, a motore caldo ed al minimo, esce fumo azzurro dallo scarico!!! perfetto. Consigli circa l'olio da provare ad utilizzare per i prossimi tagliandi?
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