cosa dopo il mulo?

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 30/12/2013, 13:55     +2   +1   -1
Avatar

CREDO CHE CI VOGLIA UN MULO ED ANCHE UN BAR.....

Group:
Administrator
Posts:
14,647
Location:
lucca

Status:


il pajero sport è nato dal successo che ebbe il runner all'epoca.. hanno cominciato a venderlo quando il nostro mulo è uscito di produzione ( o dall'importazione.. ma poco conta.. )
anche a me non dispiace... ma.. ho qualche dubbio sulla sua affidabilità.. parere mio personale ovviamente !! ;)
 
Top
zukabamba
view post Posted on 30/12/2013, 14:03     +2   +1   -1




CITAZIONE (SCAF @ 30/12/2013, 13:47) 
lo so che adesso mi lincerete, ma a me piace il pajero sport, è quasi uguale al mulo (esteticamente) ma è di concezione piu nuova come motore.

Con quello che spende mio cugino per riparare motore e meccaniche del suo pajero del 1994, si sarebbe comprato un supermulo 3.0 TD allestito di tutto punto. Però l'ho provato in superstrada e fare i 160 tranquillamente ha il suo perchè :)
Su sterrati veloci poi è uno spasso. Anche se guidare il mulo sulla sabbia (dune), seppur con prestazioni minori, è un'esperienza che merita e crea dipendenza :wub:
Resta il fatto che non comprerei mai un misterpisci. :BudVaf:
 
Top
view post Posted on 30/12/2013, 14:09     +1   -1
Avatar

TOYOTA HILUX DUBLE CAB 2.4

Group:
Moderatore globale
Posts:
6,412
Location:
provincia di roma castel madama

Status:


il kzj 95 è bellissimo ma se mi servira' il pick cap prendero' il nuovo hilux
 
Contacts  Top
view post Posted on 30/12/2013, 14:19     +2   +1   -1
Avatar

Mauri Gina & Cleo VZN130 1992

Group:
Mulisti doc
Posts:
18,053
Location:
Skopo (SLO)

Status:


CITAZIONE (SCAF @ 30/12/2013, 13:47) 
lo so che adesso mi lincerete, ma a me piace il pajero sport, è quasi uguale al mulo (esteticamente) ma è di concezione piu nuova come motore.

Su una cosa hai ragione: è più moderno (come del resto i muli non più importati in Italia) ed in conseguenza a questo è più plasticoso, fragile e votato al risparmio, più curato nell'estetica ma con qualche economia di troppo sulla sostanza. Come Station Wagon probabilmente vale quanto un mulo, ma se si vuole un fuoristrada robusto credo proprio di no.
 
Contacts  Top
SCAF
view post Posted on 30/12/2013, 14:37     +1   -1




il motivo principale è la somiglianza con il mulo, e ovviamente finché durera' me lo terro'.
io non faccio fuoristrada estremo, quindi forse anche il pajero sport potrebbe andar bene, senza contare che si potranno trovare d'epoca.
sull'affidabilita' non so che dire...... pero' ho avuto l'L200 e non mi ha mai dato problemi (tenuto solo 3 anni).
se potro permettermelo rimarro' in toyota, per ora mi godo il mio runner :D
 
Top
view post Posted on 30/12/2013, 15:27     +1   +1   -1
Avatar

www.teamtoyota4x4forum.org/

Group:
Mulisti doc
Posts:
21,524

Status:


CITAZIONE (SCAF @ 30/12/2013, 13:47) 
lo so che adesso mi lincerete, ma a me piace il pajero sport, è quasi uguale al mulo (esteticamente) ma è di concezione piu nuova come motore.

Solo perché il Runner smisero di importarlo ….. cmq a parte gli ultimi venduti i primi avevano il solito 2,5 99 cv mitsu. Non molto diverso dal Runner.
Gli ultimi invece avevano 115 cv non molto diverso da quanto faceva il pari età sull'Hilux.

CITAZIONE (m i s s i l e @ 30/12/2013, 14:19) 
CITAZIONE (SCAF @ 30/12/2013, 13:47) 
lo so che adesso mi lincerete, ma a me piace il pajero sport, è quasi uguale al mulo (esteticamente) ma è di concezione piu nuova come motore.

Su una cosa hai ragione: è più moderno (come del resto i muli non più importati in Italia) ed in conseguenza a questo è più plasticoso, fragile e votato al risparmio, più curato nell'estetica ma con qualche economia di troppo sulla sostanza. Come Station Wagon probabilmente vale quanto un mulo, ma se si vuole un fuoristrada robusto credo proprio di no.

A livello di bagagliaio valeva meno del mulo.
 
Web  Top
dragon ball z
view post Posted on 30/12/2013, 18:57     +1   -1




Dico anch io la mia str#####a.però il defender 90 un pò preparato non mi dizpiace,esteicamente parlando,per il resto non ho esperienze e non mi espongo.a gradisca ce n erano parecchi e alcuni facevano una porca figura....
Son proprio così disastrosi sti landRogner?
 
Top
view post Posted on 30/12/2013, 19:01     +2   +1   -1
Avatar

CREDO CHE CI VOGLIA UN MULO ED ANCHE UN BAR.....

Group:
Administrator
Posts:
14,647
Location:
lucca

Status:


secondo te perché li chiamano land ROGNER ??? gif
 
Top
dragon ball z
view post Posted on 30/12/2013, 19:08     +1   -1




Nell immaginario collettivo o quasi,dici fuoristrada e pensi al defender come icona dell offroad quindi qualcosa di buono ce lo deve avere...
La forma squadrata da molto più spazio alla fantasia per allestimenti vari..a livello meccanico non conosco quali difetti presenti,sempre confrontato al 4runner...
 
Top
view post Posted on 30/12/2013, 19:12     +3   +1   -1
Avatar

Group:
Mulisti doc
Posts:
511
Location:
Val Sesia

Status:


Io quoto a bomba R76 anche se mi accontenterei di un 4.2 L6...
 
Top
view post Posted on 30/12/2013, 19:39     +3   +1   -1
Avatar

Mauri Gina & Cleo VZN130 1992

Group:
Mulisti doc
Posts:
18,053
Location:
Skopo (SLO)

Status:


CITAZIONE (dragon ball z @ 30/12/2013, 19:08) 
Nell immaginario collettivo o quasi,dici fuoristrada e pensi al defender come icona dell offroad quindi qualcosa di buono ce lo deve avere...
La forma squadrata da molto più spazio alla fantasia per allestimenti vari..a livello meccanico non conosco quali difetti presenti,sempre confrontato al 4runner...

Sicuramente Land Rover e Jeep hanno il più vasto assortimento di accessori after-market del pianeta, quando hai comprato una macchina usata per 4/5.000€ e ne spendi altri 20.000 di accessori (rigorosamente NON ORIGINALI) ti ritrovi in mano un vero gioiellino. Ma se ne spendi la metà o poco più ti porti a casa un 80, che tutto ORIGINALE è molto meglio.
 
Contacts  Top
view post Posted on 30/12/2013, 19:47     +1   -1
Avatar

HILUX 3.0 d4d

Group:
Mulisti doc
Posts:
1,431
Location:
Como

Status:


CITAZIONE (Carra82 @ 30/12/2013, 19:12) 
Io quoto a bomba R76 anche se mi accontenterei di un 4.2 L6...

se è per accontentarsi io sarei felice di portare a casa un bel bj71 che alla fine è la stessa macchina ma...non se ne trovano se non rimasturbati e a prezzi un po altini per un mezzo di quell'età

anzi il muso del vecchio mi piace anche di più dell'ultimo
 
Top
MAES.
view post Posted on 30/12/2013, 19:55     +2   +1   -1




grj 76

www.extremfahrzeuge.com/GRJ_76.282.0.html

se ci fosse anche automatico....

enBIVJB
 
Top
zukabamba
view post Posted on 31/12/2013, 01:14     +3   +1   -1




CITAZIONE (m i s s i l e @ 30/12/2013, 19:39) 
CITAZIONE (dragon ball z @ 30/12/2013, 19:08) 
Nell immaginario collettivo o quasi,dici fuoristrada e pensi al defender come icona dell offroad quindi qualcosa di buono ce lo deve avere...
La forma squadrata da molto più spazio alla fantasia per allestimenti vari..a livello meccanico non conosco quali difetti presenti,sempre confrontato al 4runner...

Sicuramente Land Rover e Jeep hanno il più vasto assortimento di accessori after-market del pianeta, quando hai comprato una macchina usata per 4/5.000€ e ne spendi altri 20.000 di accessori (rigorosamente NON ORIGINALI) ti ritrovi in mano un vero gioiellino. Ma se ne spendi la metà o poco più ti porti a casa un 80, che tutto ORIGINALE è molto meglio.

Concordo in pieno con Missile, e aggiungo che il grave errore della Land Rover è che in 60 anni non hanno mai costruito con accuratezza, e non son mai stati in grado di aggiornare il mezzo in maniera decente, accoppiando specialmente in maniera corretta i motori e le trasmissioni, che sono il grande tallone di Achille dei land.
E' un icona dell'off road? si, se preparato adeguatamente. L'altra grande nomea gli deriva dal fatto che sino a 30 anni fa non c'era molta scelta tra i veicoli 4x4...
 
Top
Wagner67
view post Posted on 31/12/2013, 05:52     +1   +1   -1




CITAZIONE (zukabamba @ 29/12/2013, 21:47) 
il mulo risorge sempre dalla sua ruggine! meritereste 100 frustate per dubitare della sua capacità di rinascere!! <_< <_< <_<

ESATTO!!!!!

Il mio, ultra ventenne, dopo una passata sotto le mie mani sembra (quasi) essere appena uscito di fabbrica!!! E se un giorno mi porranno il divieto di circolare...boh...non posso andare oltre :ph34r: :ph34r: :ph34r: :ph34r: :ph34r:
 
Top
64 replies since 29/12/2013, 20:18   861 views
  Share