cosa dopo il mulo?

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 1/1/2014, 20:51     +1   -1
Avatar

Mauri Gina & Cleo VZN130 1992

Group:
Mulisti doc
Posts:
18,053
Location:
Skopo (SLO)

Status:


CITAZIONE (Carra82 @ 1/1/2014, 11:12) 
CITAZIONE (Lumacher @ 31/12/2013, 09:15) 
Io non mi pronuncio... poiché l'ho già fatto... :cry:

Però, se avessi potuto, avrei preso il nuovo HiLux che è STREPITOSO!!! :wub: :wub: :woot: :woot: ;) ;) Oppure un bel HZJ79 4,2td ( esiste td o è solo aspirato? ) :woot:

Il 4.2 sulla serie 7 è sl aspirato invece il 4.5 V8 della foto d R76 dovrebbe essere già turbo

Però gran parte dell'usato della serie 7 monta il turbo dell'80.
 
Contacts  Top
view post Posted on 1/1/2014, 21:47     +1   -1
Avatar

Hilux dc Ln105 2L JT1 (1990) 205/80 r16

Group:
Mulisti doc
Posts:
653
Location:
we are moving...

Status:


 
Top
bizuvnot
view post Posted on 2/1/2014, 19:35     +1   +1   -1




CITAZIONE (zukabamba @ 29/12/2013, 21:47) 
il mulo risorge sempre dalla sua ruggine! meritereste 100 frustate per dubitare della sua capacità di rinascere!! <_< <_< <_<
Anche io comunque propenderei per un KZJ, se no andrei a suicidare il portafogli su un pick-up americano anni '70 (chevrolet blazer, gmc sierra, ford bronco...)
Vi confesso che faccio un pensierino anche sull'IVECO VM90 ex esercito, da camperizzare.
Su auto non 4x4 il mio sogno sarebbe la corvette stingray C3 del 1972,oppure la cadillac eldorado del 57(quella di Elvis) ma anche la hudson hornet ha il suo fascino.

Daccordissimo.
L'unico limite e' sempre la dannata burocrazia, cioe', vietassero per legge la circolazione di questo p quel tipo di motore o di veicoli costruiti precedentemente all'anno X, ci sarebbe poco da fare.
Ho avuto (in tempi non sospetti) un pick-up GMC (tipo Baby Blazer) e, ancora prima, (quasi neopatentato) una Z28 in co-proprieta': due cambiali in protesto !!!
Mai piu' ferri americani.

Dopo il mulo ? In primavera la cavalla dovrebbe essere pronta da attaccare, quindi non resta che sostituire il timone del carro con le stanghe, et voila' !

CITAZIONE (redflyer @ 31/12/2013, 11:38) 
CITAZIONE (m i s s i l e @ 31/12/2013, 10:06) 
Non sono esperto per le americane, quindi non so se gli Hummer militari sono "diversi", ma ad esempio all'Iveco vengono richiesti cablaggi elettrici rinforzati e dorati, pompa olio per il riduttore, telaio rinforzato ed altri adeguamenti, Mercedes ha rapporti di trasmissione più corti e lamiere e sospensioni rinforzate, così pure Land Rover.

gli hummer militari sono completamente diversi, tanto che non potrebbero circolare in quanto fuorisagoma (in larghezza) per le italiche leggi.

Io su un Humvee ci ho viaggiato, in zona di guerra (Sarajevo): dentro e' abitabile come una vecchia Fiat 500, gli scatolati sono enormi. Tutto un altro film rispetto ai cassoni da gangsta-rapper che si intravedono per le strade.

CITAZIONE (mister-X @ 1/1/2014, 17:53) 
Sé cambio il mulo,stò facendo un pensierino su questa...anche sé non è proprio parsimoniosa..

hnm8

Uploaded with ImageShack.us

Ha ha ha
tratto dalla mitica prova su strada di Richard Hammond !
Che alla fine giudica il Marauder "il mezzo ideale per fare dello shopping".
Ragazzi, se non l'avete vista, guardatela:
Video
 
Top
view post Posted on 2/1/2014, 19:44     +1   -1
Avatar

Hilux 3.0 DC 2007

Group:
Mulisti doc
Posts:
3,953
Location:
Trieste

Status:


Dopo il 4runner 1993,io ho cercato per un pò un 4runner 3.0td ex NATO...quelli con telaio kzj90 ma difficilissimi da reperire e sopratutto difficilissimi da omologare in Italy.
Messo a posto è un mezzo quasi indistuttibile, ne ho visti un paio anche a Gradisca,uno con targa italiana (quello che c'era sù elaborare) e uno con gommazze e targa AFI.
 
Top
bizuvnot
view post Posted on 3/1/2014, 22:56     +2   +1   -1




Mi sorprende un po' che tra gli sportivoni nessuno abbia citato l'FJ Criuser...
Troppo caro ?
Date un'occhiata anche a questi:
www.icon4x4.com/overview/fj/models
 
Top
view post Posted on 3/1/2014, 23:04     +1   +1   -1
Avatar

CREDO CHE CI VOGLIA UN MULO ED ANCHE UN BAR.....

Group:
Administrator
Posts:
14,647
Location:
lucca

Status:


CITAZIONE (bizuvnot @ 3/1/2014, 22:56) 
Mi sorprende un po' che tra gli sportivoni nessuno abbia citato l'FJ Criuser...
Troppo caro ?
Date un'occhiata anche a questi:
www.icon4x4.com/overview/fj/models

ma li fanno anche nuovi ??
 
Top
view post Posted on 4/1/2014, 01:52     +1   -1

Hilux Extra Cab 2017 (prima: 4R 3.0 TD 1993)

Group:
Mulisti doc
Posts:
260
Location:
RE

Status:


Accidenti Dragon Ball che domanda!!!
Io penso che la dote piu' grande del 4Runner sia la sua polivalenza di utilizzo. Senza eccellere per nessun aspetto, riesce sempre a raggiungere discreti/buoni livelli in tutti: capacita' offroad; comfort su strada; dimensioni intermedie che lo rendono utilizzabile sia nel fuoristrada nostrano, sia per viaggi; robustezza e affidabilita'; costi di esercizio contenuti rispetto a molti fuoristrada (per gli ultimi due aspetti si intende un mezzo trattato e manutenuto a dovere).
Quindi penso sia difficile trovare un sostituto. Probabilmente il KZJ/KDJ95, come gia' scritto; forse tecnicamente anche migliore, ma meno "affascinante" secondo me.
Ci sarebbe anche il Terrano, ma non riesco a farmelo piacere.
Mi piace molto il Patrol, ma ha costi di esercizio elevati. Idem gli stupendi Toy 78 e 80. Le dimensioni sono comunque maggiori, penalizzandone alcuni utilizzi.
Se le dimensioni non sono un problema, ho un debole per il Mitsubishi L200 penultima serie (quello affine al Pajero Sport per intenderci). Anche Ford Ranger americano (purtroppo non esportato in Europa).
Investendo un po' per sistemare alcuni difetti congeniti e per migliorarne il comfort penso che il Defender 110 sarebbe per me l'alternativa piu' ambita. Io in 'sta nomea del Rogner non ci credo, cosi' come non credo alla proverbiale affidabilita' Toyota, quantomeno in modo assoluto sia per l'uno che per l'altro; molto dipende da come il mezzo e' stato manutenuto e trattato, e ci vuole un po' di fortuna.
A proposito di questo, penso che come sostituto, qualunque esso sia, opterei per un mezzo di meno di 10 anni, o se superiore dovrei conoscerne esattamente la sua "storia".

Alle volte penso di cambiare abbastanza nettamente e di abbandonare la categoria "fuoristrada" veri e propri. Non volendo comunque tornare alle 2 ruote motrici e potendomelo permettere mi prenderei, nuova, una Panda 4x4 multijet o la Dacia Duster.

Edited by Enri. - 4/1/2014, 02:07
 
Top
bizuvnot
view post Posted on 5/1/2014, 02:31     +1   +1   -1




CITAZIONE (drago 4x4 @ 3/1/2014, 23:04) 
ma li fanno anche nuovi ??

La Icon ricondiziona e sviluppa dei progetti di evoluzione sulla base di autoveicoli usati. Hanno cominciato a giocherellare con le Jeep CJ 3-b e con gli FJ40, adesso ho visto che fanno anche dei pickup Chevy Thriftmaster, e dei Ford Bronco.
Sono tutte realizzazioni di alto livello, con il meglio dei materiali disponibili sul mercato, eseguite a mano, e quindi i prezzi sono adeguati. Mediamente un TR costa sui 200.000 $, ma ogni progetto e' suscettibile di customizzazioni su richiesta del committente.
I fuoristrada sono veramente belli, prova a guardare la Baja 1000 Limited Edition.
Fanno anche una bici elettrica dal design retro molto bello che pero' costa $ 4.995 - sottile eufemismo per dire cinquemila.
Insomma, ad averci dei soldi che proprio non sai dove buttare... altrimenti ci si accontenta di sognare, e comunque il mulo e' gia' un grandissimo lusso !
 
Top
view post Posted on 5/1/2014, 08:05     +1   -1
Avatar

Mauri Gina & Cleo VZN130 1992

Group:
Mulisti doc
Posts:
18,053
Location:
Skopo (SLO)

Status:


Beh, se pensi che una bicicletta che appena sia capace di non rompersi sotto al mio peso costa non meno di 2.000€, 5.000$ non mi sembrano tantissimi. (è più o meno quel che costa una buona bici per uso amatoriale)
 
Contacts  Top
bizuvnot
view post Posted on 14/2/2014, 01:05     +1   -1




(scusa il ritardo della risposta)
Eh, ma io sono un minimalista: ho una vecchia Bianchi con i freni a bacchetta che pesa una tonnellata, pero' e' la stessa da quando avevo 16 anni.
 
Top
view post Posted on 14/2/2014, 08:24     +1   -1
Avatar

Mauri Gina & Cleo VZN130 1992

Group:
Mulisti doc
Posts:
18,053
Location:
Skopo (SLO)

Status:


Ma mica le fanno più come quella vecchia Bianchi, eh!
Quelle moderne non son neanche lontane parenti; saldature che cedono, tubi che si piegano, ruote che si storcono, cuscinetti che aprono, scambi che saltano......... se non spendi un po', poca strada ci fai :wacko:
 
Contacts  Top
Angioletto72
view post Posted on 14/2/2014, 20:49     +1   -1




CITAZIONE (drago 4x4 @ 31/12/2013, 09:39) 
a parte una piccola parentesi di una corsa diesel autocarro, sono 18 anni che guido toyota e ne sono PIENAMENTE SODDISFATTO !!! VHTrE VHTrE VHTrE

E io son 20 che guido Range Rover..... :DGrigna:

E infatti ora lo lascio alla moglie e mi sto cercando un 4runner !

Comunque mi hanno proposto un Kdj95..... ma non è proprio quello che cerco.....

Angelo
 
Top
view post Posted on 14/2/2014, 21:59     +1   -1
Avatar

CREDO CHE CI VOGLIA UN MULO ED ANCHE UN BAR.....

Group:
Administrator
Posts:
14,647
Location:
lucca

Status:


CITAZIONE (Angioletto72 @ 14/2/2014, 20:49) 
CITAZIONE (drago 4x4 @ 31/12/2013, 09:39) 
a parte una piccola parentesi di una corsa diesel autocarro, sono 18 anni che guido toyota e ne sono PIENAMENTE SODDISFATTO !!! VHTrE VHTrE VHTrE

E io son 20 che guido Range Rover..... :DGrigna:

E infatti ora lo lascio alla moglie e mi sto cercando un 4runner !

Comunque mi hanno proposto un Kdj95..... ma non è proprio quello che cerco.....

Angelo

è una gran macchina anche quella.... ;) ;) ;)

comunque adesso sono 19..... anni che guido toyota !!!!!!!!!!!!!
 
Top
bizuvnot
view post Posted on 27/5/2014, 12:10     +1   +1   -1




Anche questo accroccone non e' malissimo:
Video
 
Top
view post Posted on 27/5/2014, 14:52     +1   +1   -1
Avatar

Muly 3.0V6 -1994 / Muly II 3.0V6 - 1995

Group:
Member
Posts:
757
Location:
Svizzera

Status:


Appena preso da 2 mesi pertanto non mi pongo ancora il problema, ho un po' di paura per i pezzi di ricambio ..comunque il mio sogno è il FJ62 solo che mi sa che per mantenerlo ci lascio la futura pensione!

Ora dobbiamo cambiare la Micra...e mia moglie vuole il cherokee modello sino al 2002..mi piacerebbe il wagoneer...ma anche quello da mantenere...costa..insomma non lo so ..troppo presto per pensarci anche se adesso mi piace pensare che il mulo verrà con me nella tomba..
 
Top
64 replies since 29/12/2013, 20:18   861 views
  Share